Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2004, 21:41   #1
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Assistenza Asus

Ciao a tutti possiedo una p4P800 deluxe. Purtroppo, dopo diverse sostituzioni hardware a causa di un "bloccaggio" con tanto di schermata blu, il problema persiste ancora ....l'unico hardware non sostituito è proprio la mainboard. Il fatto è che è in garanzia, e vorrei sapere chi si è trovata nella mia stessa situazione come mi devo comportare. In poche parole cosa dovrei fare??I tempi di attesa della sostituzione della mainboard sono lunghi o corti??Grazie
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 21:44   #2
billuzzo
Registered User

cosa ti dice nelle skermate blu e quando avvengono queste skermate blu come dici tu ?

aspetto una risposta
a presto ciao
billuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 21:47   #3
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
Originariamente inviato da billuzzo
cosa ti dice nelle skermate blu e quando avvengono queste skermate blu come dici tu ?

aspetto una risposta
a presto ciao
Niente di particolare , dà il classico errore facendo riferimento ad un indirizzo di memoria...le ho provate tutte: ho cambiato RAM, Scheda Video, Modem, ho formattato 3 volte!!!!Ma niente .......l'unico hardware rimasto è prorpio la mainboard ( o anche la CPU bò...). Non esistono software in grado di individuare l'hardware danneggiato???
Old 20-06-2004, 21:54   #4
billuzzo
Registered User

programmi che io sappia no cmq prova a vedere con sandra 2004 se ti dice qualcosa nel cpu e skeda madre
se proprio nn riesci a risolvere portalo in assistenza e dici e un problema o di cpu o skeda madre e mi da questo errore proveranno sicuramente una nuova cpu e da li capiranno quele dei 2 componti nn funziona visto che tutti gli altri sono stati cambiati come dici tu. cmq che pc hai solo per sapere un po le caratteristiche e vedere se ce qualcosa di incompatibile che esce fuori solo per sapere .
ciao e spero di esserti d'aiuto ma nn ne sono cosi sicuro ! ci provo.

-------------------------
AMD 2200 - ECS K7S5A PRO - Hard disk 20 GB Samsumg - Hard disk 120 gb maxtor - hercules 9200 SE - 768 ram ddr 266 mhz
Old 20-06-2004, 22:04   #5
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
programmi che io sappia no cmq prova a vedere con sandra 2004 se ti dice qualcosa nel cpu e skeda madre
se proprio nn riesci a risolvere portalo in assistenza e dici e un problema o di cpu o skeda madre e mi da questo errore proveranno sicuramente una nuova cpu e da li capiranno quele dei 2 componti nn funziona visto che tutti gli altri sono stati cambiati come dici tu. cmq che pc hai solo per sapere un po le caratteristiche e vedere se ce qualcosa di incompatibile che esce fuori solo per sapere .
ciao e spero di esserti d'aiuto ma nn ne sono cosi sicuro ! ci provo.

-------------------------
AMD 2200 - ECS K7S5A PRO - Hard disk 20 GB Samsumg - Hard disk 120 gb maxtor - hercules 9200 SE - 768 ram ddr 266 mhz

Allora la mia conf è:

P4P800 Deluxe
P4 3 Ghz fsb 800mhz
Sapphire Ati Radeon 9600 pro 128 mb
Hd 120 giga Ata 133 7200 rpm
512 X 2 Ram 400 Mhz in dual channel
Lettore dvd Lg
masterizzatore DVD LG 8X

Il fatto è che il Pc me lo sono assemblato io e lavoro in un negozio di computer da dove ho preso i pezzi, e me la sto vedendo io. Io vorrei sapere come funziona la garanzia, perchè la devo mandare io

capito??
Old 20-06-2004, 22:10   #6
billuzzo
Registered User

bella cosa sapere come funziona la garanzia nn lo so nemmeno io mai avuto problemi di pc che nn funziona o piccoli particolari ma che si sono risolti senza nessun tipo di sostituzione cmq se il tuo pc funziona per un po e poi da la skermata blu come dici possono essere impostazioni di bios se fosse qualcosa di grave della skeda o del cpu nn dovrebbe nemmeno accendersi a mio parere personale cmq riapri il pc e ridai una controllata con il manuale della skeda madre per vedere se e tutto ok riprova ad reimpostare il bios e spera che si metta tutto apposto nel migliore dei modi cmq hai fatto un ottimo pc complimenti .

ciao

Old 20-06-2004, 22:14   #7
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
bella cosa sapere come funziona la garanzia nn lo so nemmeno io mai avuto problemi di pc che nn funziona o piccoli particolari ma che si sono risolti senza nessun tipo di sostituzione cmq se il tuo pc funziona per un po e poi da la skermata blu come dici possono essere impostazioni di bios se fosse qualcosa di grave della skeda o del cpu nn dovrebbe nemmeno accendersi a mio parere personale cmq riapri il pc e ridai una controllata con il manuale della skeda madre per vedere se e tutto ok riprova ad reimpostare il bios e spera che si metta tutto apposto nel migliore dei modi cmq hai fatto un ottimo pc complimenti .

ciao

Grazie....è da settembre scorso che me lo sono fatto. Non penso sia questioni di bios, ho provato anche a fare IL CLEAR CMOS, ma niente. Ho provato a ridargli le impostazioni di default ma niente. Ho provato a disabilitare tramite bios Audi integrato , Lan integrato ed altre cose....MA NIENTE!!!!!!
......Devo cambiare la mainboard ....Allora nessuno sà come fnziona la aranzia ASUS?????
Old 07-08-2004, 21:11   #8
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
cioè lavori in un negozio che vende computer e non sai come funziona la garanzia asus? chi meglio di voi dovrebbe saperlo? prova a parlare col vostro fornitore
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 21:24   #9
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
alza il vdim... 99 su 100 le ram nn reggono il dualch magari con il mam enable
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 07:25   #10
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Che alimentatore hai? Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian