|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
DB su cell
Mi servirebbe un applicazione j2me per il cell x poter vedere avere un micro database su cell,
Non mi servono tutte le caratteristiche ma solo le funzionalità tipo rubrica del telefono Quello che mi proponevo di fare era di tenere sul cell un elenco dei miei cd, ed eventualmente in futuro poter espandere introducendo anche per ogni cd i titoli delle tracce La cosa più importante che mi serve al momento è la formattazione del testo e la ricerca. Esiste qlc del genere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
che cell hai?
non ho capito bene...cerchi qualcosa tipo note pad per il cell? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
dipende che ce hai , se un nokia S60 allora di questi programmi ce ne sono di sicuro , per gli altri , dipende tutto dal cell , trovare applicazioni in java (che non siano giochi ) e' un po difficile ,
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
se e' in java basta che stia nel display (alcune volte quando avevo il 3510i si vedeva parte della aplicazione) penso che va
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prima di tutto grazie,
Ho l'S55, (display microscopico quindi, 80x101) mi servirebbe un programma che mi permetta di vedere far vedere un file suddividendolo in caselle di testo, se poi mi permette di memorizzare i dati in una struttura tipo DB, ancora meglio, l'alternativa sarebbe di programmarmelo da me con j2me ma nn ho tanta voglia di mettermi a guardarmi tutte le specifiche e le limitazioni della "micro edition" E poi a pensare costruirmi da me la struttura del file, le interrogazioni etc etc mi vien male. X sortak un notepad l'ho già integrato ma a guardarci i file di testo è mortale: ci stanno poco + di 10 caratteri per riga e un titolo di cd a volte richiede + di tre righe, mi servirebbe qlc tipo un casella che sia scorrevole e se voglio mi fa vedere il testo completo altrimenti occupa una sola riga Ultima modifica di fortschleichen : 21-06-2004 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
allora non so propro che dirti...fatico ad usare i sw creati da altri pensa a crearne uno
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie
Spero in qlc cell maniaco, vorrei aver tutto a portata di mano, e tutto microscopico. Un display + grade del telefono e una comoda tastiera su un cell da 60gr, che stia comodamente nelle tasche Pretendo troppo? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
non avevo letto la seconda parte...
penso che dipende anche dal display de cel, ad es col notepad che ho installato sul mio motorola ci entrano 22 caratteri per rigax 10 righe e quando finisce la pagina continua(e mette una freccia sotto per scorrere il testo) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
prenditi un nokia 3650 cosi ti guardi tutti i db che vuoi
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
X ti4600
Avrei gradito non dover cambiare cell!!! X sortak La seconda parte l'ho aggiunta dopo. Il mio cell ha il display microscopico ed era appunto questo il problema iniziale che cercavo di risolvere, riesco a verdere 5 righe x 15-18 caratteri. Anche su un paio di giochi che ho, tipo pacman x esempio mi scorre il display x far veder tutto, non sarebbe male poter aver qlc del genere, tipo display virtuale. Proverò a cercare in rete se si trova qlc, x il momento nn ho ancora visto niente di interessante ma speravo che qlc avesse già avuto la mia idea |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.