|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Qualcuno di voi ha mai provato un Apple G4 Cube?
Sono affascinato da sempre da questo mac...
e sarei intenzionato all'acquisto di un'usato!!! qualcuno di voi l'ha mai usato? veloce? software com'è? Lo userei (penso) come HTPC....dite che andrebbe bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Non è proprio nuovissimo... HTPC cosa sarebbe?
![]()
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
un computer minimalista.
hai presente quelli che vengono montati nelle auto, oppure incastonati dentro una scatola per vini per usarlo come player dvx da salotto? ecco più o meno siamo li...
![]() |
#4 |
Bannato
|
Home Theatre Personal Computer!!
un computer (MAC in questo caso) esteticamente bello da affiancare alla TV per la visione di DVD-DivX.... Ma potrei comunque usarlo normalmente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
troppo fico!!
la prima volta l'ho visto a Londra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Io ne ho uno da quasi 2anni, va bene è assolutamente silenzioso, spettacolare sotto tutti i punti di vista...bello è bello, ma sopratutto è affascinante...considera che è nella hall del mio hotel, in funzione alla reception H24 da più di un anno e mezzo...tutto ok.
Se ti interessa sono appena state annunciate due schede di aggiornamento a G4 a 1,4Ghz e 1,5Ghz... Myname
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
come mai non si trova piu in commercio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Per Apple è stato praticamente un flop, ne hanno venduti pochissimi... In compenso è diventato ora un pezzo ricercatissimo fra gli usati, chi ce l'ha se lo tiene ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Molto bello il tuo resort Myname, complimenti! ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Thank's...ed il Cube ci sta benissimo... ![]() Myname
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
Su quel bellissimo oggetto di design ci ho fatto un esame all'università.
il cubo non è mai stato commercializzato da Mamma apple per questioni economiche (ovvero per far soldi), ma per una questione di immagine. Tant'è che si vociferà di un suo erede. Probabilmente insieme ai nuovi display. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se non è mai stato commercializzato come fanno ad averli in giro?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
l'hotel di Myname è solo una copertura, in realtà è un rivenditore Apple bello e buono!!!! ![]() no dai, certo che è stato commercializzato, ma subito ritirato dal circuito vendite per via del suo flop. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
![]() ![]() mi pare,come ha detto Dr.brè, che il cube venne messo sul mercato ma lo comprarono in pochi e quindi fu ritirato dal mercato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non solo lo comprarono in pochissimi, ma fu aspramente criticato dai Mac utenti.
A quel tempo aspettavano intrepidi l'Imac 17", e invece si vedono piazzare il cubo. Era sostanzialmente destinato ad un fascia consumer trendy, iconofila, non di certo l'utenza domestica media. Effettivamente è una gran bella macchina, compatta, insomma un vero gioiello: ma non rispondeva alle aspettative del pubblico. La storia del Cubo è molto particolare, sottolina la capacità delll'utenza Macintosh di influenzare il vertice creativo di Apple. Un processo osmotico molto particolare, che raramente si presenta in altre realtà, soprattutto informatiche. Non semplici clienti di Apple, ma membri di una vera e propria sfera sociale. Oltre il cubo, la stessa sorte la fecero i bellissimi monitor Studio (quelli con l'involucro trasparente). All'improvviso, vennero tolti dal circuito vendite, ed idem per il palmarone Newton (beh quello faceva davvero pietà) ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
perche non lo puntatono sull'utenza Home?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
|
se vuoi usarlo solo come soprammobile senza accenderlo va bene.....ma se lo vuoi usare lascia perdere.....
ne ho uno in ufficio........ed è un disastro......applicazioni che si chiudono all'improvviso.....blocchi di sistema......e sistema massimo supportato solo fino al 9x......... a quanto pare sono difetti noti ad apple ed irrisolvibili in quanto il cube è nato male......... parlando anche con gli sviluppatori adobe mi hanno confermato che i problemi + grossi li hanno avuti e li hanno con il cube.... pessimo affare...
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49" -BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
ho riletto il post, effettivamente mi sono espresso male, non volevo dire che Apple non l'ha mai venduto, ma che le ragioni per cui lo mise in produzione furono per una questione di immagine.
Infatti nonostante il flop (calcolato da apple), è rimasto un cult dei computer. Anche nel momento in cui uscì le sue prestazioni non erano al top o pari dei corrispondenti PowerPC G4 (desktop), sebbene il prezzo era quasi allo stesso livello. Non sono invece d'accordo per quanto riguarda i bellissimi e qualitativamente ottimi monitor CRT dell'ultima serie. La loro prematura scomparsa è, secondo me, dovuta alla diffusione degli LCD. (che apple vende molto cari) Per farvi un idea del livello che raggiunse il cubo vi dico che oltre ai numerosi premi di design vinti qua e là per il globo, fù esposto anche al Guggenheim museum a new york. Per il resto concordo con Dottor Brè P.S. Mi pare che il cubo supporti benissimo Panther, visto che gira anche sul mio iMac bondi blue 233@300. I blocchi che denunci sono probabilmente dovuti al vecchio sistema operativo ( 9.2 appunto). Ultima modifica di morph_it : 24-06-2004 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.