|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
aiuto per registrare filmato da dos
salve ragazzi, forse non è questa la sezione giusta, quindi se ho sbagliato a postare scusatemi.
ho la necessità di registrare il tutorial di un programma che gira sotto dos. tutti i programmi che conosco sotto Win XP non funzionano quando parte il dos a schermo intero. Ho provato anche attaccando la videocamera digitale alla porta firewire e all'uscita s-video dellla scheda video (ati 9500 pro). tuttavia in entrambi i casi sotto windows funziona tutto correttamente, ma non appena parte il dos a schermo intero, appare una schermata nera. Esiste un modo per superare questo problema? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UPPETE
su dai ragazzi è importante
nessuno sa darmi una mano????? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
prova con dos in finestra
ps: che programmi usi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
non posso perchè il programma parte direttamente a schermo intero e pur modificando le impostazioni dell'eseguibile non cambia di una virgola la situazione.
il progr è un software un po' vecchiotto (1992) usato in ambito universitario per far evolvere le immagini e non esiste una versione per win. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se fai prima esegui --> command, lo fai partire dalla console di testo, fai alt+tab per tornare al desktop, click col dx sulla icona del prompt nella barra delle applicazioni --> proprietà ---> schermo --> finestra dovrebbe tornare alla finestra...o è quello che hai già fatto?
oppure prova prima a far partire il prompt , vai nelle proprietà e lo imposti come finestra, e quindi fai partire il programma Ultima modifica di kk3z : 23-06-2004 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
mi dispiace ma avevo già provato a modificare le proprietà di visualizzazione e non è successo proprio nulla.
non so più che pensare. esiste per caso un emulatore di Dos per windows? spero di non dire cavolate ma ormai sono quasi per arrendermi. Comunque grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
puoi provare a portare il video sulla tv con l'uscita video out della 9500 e poi registrare dalla tv |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
provato anche questo ma quando va in dos schermo intero la tv mi da schermo nero.
non so + che pensare!!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
usi l'opzione alterna? no perchè ho avuto lo stesso problema con i video, che se li vedevo contemporaneamente sul monitor e sulla tv nn si vedeva nulla
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho provato anche a disabilitare il monitor (ho avuto il tuo stesso prob) ma senza successo,
poi una ricerca su internet mi ha donato un tool che non pensavo potesse esistere: dosbox chemi ha permesso di risolvere tutto alla grandissima.comunque ti ringrazio dell'aiuto che mi hai prestato A buon rendere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.

un tool che non pensavo potesse esistere: dosbox chemi ha permesso di risolvere tutto alla grandissima.