|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
I,Robot
Per i lettori di Asimov...
il nuovo film con Will Smith... I, Robot esce quasi in tutto il mondo a Luglio-Agosto... in Italia a fine Ottobre.. vabbè Comunque mi sembra bello! www.irobotmovie.com ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Il racconto di Asimov non l'ho letto ma dalle prime impressioni che ho potrebbe essere un gran bel film.
Certo c'è ancora poco materiale che circola in rete però mi sà prorpio che andro a vederlo. E poi will smith mi stà simpatico dai tempi del principe di Bell Hair ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Da "Le Tre leggi della Robotica"
1. Un robot non può recare danno a un essere umano, né può permettere che, a causa del suo mancato intervento, un essere umano riceva danno. 2. Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge. 3. Un robot deve proteggere la propria esistenza, purchè questa autodifesa non contrasti con la Prima e la Seconda Legge. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Dimentichi la Legge Zero...
![]() ![]() ps: io sono un cultore di Asimov... e se il film è come "L'uomo bicentenario" il buon vecchio Isaac avrebbe non poco da ridire...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Io ho letto più volte quasi tutti i libri di Asimov, e se questo film rispecchia la descrizione che ne hanno fatto al TG5, credo che il povero Asimov si stia ribaltando nella tomba...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ![]() ... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti l'impressione che ho avuto io -solo basata sulla recensione, per carità- è che si tratta di una colossale baggianata e che con Asimov abbia ben poco a che fare.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Di conseguenza è stata successivamente modificata (visto che la legge zero è stata introdotta dopo le prime tre) anche la prima legge che è diventata: Un robot non può danneggiare un essere umano né, attraverso l'inazione, permettere che un essere umano venga danneggiato, purchè questo non sia in contrasto con la legge zero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
letto il libro poco tempo fa, bellissimo!
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma.. apparte che io tralascerei quello che dice il TG5 (e qualunque altro telegiornale) su qualunque cosa riguardi scienza & tecnologia (anche se si parla di un film)... vistoche di solito spara delle baggianate colossali...
L'idea di farci un film è buona.. Speriamo che la realizzazione sia all'altezza.. Cmq.. da IMDB: Set in a future Earth (2035 A.D.) where robots are common assistants and workers for their human owners, this is the story of "robotophobic" Chicago Police Detective Del Spooner's (Smith) investigation into the murder of Dr. Miles Hogenmiller, who works at U.S. Robotics (run by Greenwood), in which a robot, Sonny (Tudyk), appears to be implicated, even though that would mean the robot had violated the Laws of Robotics, which is apparently impossible. It seems impossible because.. if robots can break those laws, there's nothing to stop them from taking over the world, as humans have grown to become completely dependent upon their robots. Or maybe... they already have? Aiding Spooner in his investigation is a psychologist, Dr. Susan Calvin (Moynahan), who specializes in the psyches of robots... Sempre da fonti IMDB sembra che qualcuno abbia già fatto un film I,Robot nel 1984... ma nn riesco a trovare altre info.. boh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mi pare che questo film sia un documentario nè parli di scienza e tecnologia. Al TG5 hanno detto brevemente la trama del film e se volevano rispecchiare l'idea e le tematiche di Asimov, hanno scazzato di brutto...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Mmmmm dai primi commenti che vedo devo considerarmi fortunato ad non avere ancora letto il libro
![]() Comunque non mi interessa che sia uguale al libro ma che ne facciano un bel film.
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
sarà una cagata pazzesca sto film
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
come fai a dirlo adesso?
Aspettiamo di vederlo piuttosto.. e speriamo che sia un bel film.. (attinente o meno ad Asimov) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
quinto senso e mezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Beh che dire.. spero che tu ti stia sbagliando
![]() L'ultimo bel film di fantascienza/futuro che ho visto è stato Minority Report... ultimamente il genere è un po' povero di nuove uscite... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
da noi uscirà il 29 ottobre
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Re: I,Robot
Quote:
ma perchè ottobre? settembre non andava bene boh 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.