|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Mi spiegate un po' di cose?
Ciao a tutti....
Io uso Winzozz Xp pro(t), mi sono avvicinato al mondo dei pc da poco meno di un anno. Ho aperto questo topic a scopo informativo, per cercare di capire che tipo di tecnologia usa la Apple. Voglio dire, se compro un pc Apple non posso metterci le mani e smanettare come faccio sul mio? Che processori montano AMD o Intel? So che può sembrare un topic stupido, ma io comincio appena a capire il Win xp....... ![]() E avrei una mezza intenzione, mooooollllto avanti nel tempo di prendere un portatile, ma senza tutti i casini che "offre" casa Microsoft. Probabilmente dopo questa domanda qualcuno chiederà il ban, ma ditemi........visto che usano un software diverso, i pc della Apple li prendono i virus? Se avete letto fin qui vi sono gia grato e se mi risponderete ve ne sarò ancor di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
con ordine:
1) i processori usati dalla apple sono dei motorola(G4) o ppure IBM (G5),e sono incompatibili con i proci amd o intel quindi non li puoi sostituire con quest'ultimi. 2)per quanto riguarda i programmi è come voler mettere in un auto diesel della benzina ![]() 3) lo "smanettamento" come dici tu si può fare ma solo per utenti esperti,non è consigliato perchè quando il computer è imbottito di ram va che è una meraviglia ![]() 4) i virus per mac possono essere scritti ma al momento nessuno li scrive quindi non ci sono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma allora per quale cavolo di motivo la Microsoft primeggia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
poi una cosa, e per i giochi? E internet?
Come si fa? hai detto che i programmi che si usano su os winzozz non vanno bene per il mac, ma allora neanche i giochi? Poi io ho Alice (telecom), quindi se mi comprassi un mac non potrei usufruire del servizio, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
La connessione ADSL Alice è perfettamente usabile sotto Mac, io ce l'ho da quando si chiamava BBB (te lo ricordi lo spot televisivo con i tre vecchietti rimbambiti? eheh)
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Barletta
|
Anch'io uso Microsoft Windows come sistema operativo e volevo sapere alcune informazioni sul Macintosh.
1- E' possibile un metodo di connessione come l'adsl fornita da Telecom o da altri operatori telefonici? 2- Anche gli utenti Mac sono costretti a formattare? E quale la procedura utilizzata? 3- E' possibile usare i Mac OS su piattaforme AMD o Intel, oppure su tali piattaforme è possibile solo utilizzare gli emulatori Mac? 4- Il mondo Mac ha qualcosa in comune con i sistemi Unix e con gli OS Linux? 5- I videoggame per Mac possono essere acquistati solo nei ComputerStore o anche su qualche sito Internet? 6- E' possibile usare utility come Emule, Kazaa o WinMx su Mac ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
![]() 1)certo che l'adsl funziona sotto mac la + indicati per evitare "rotture" è quella con modem ethernet ![]() 2)Di solito i macuser formattano per installare un nuovo s.o. ![]() 3)Stesso discorso di prima: in un auto diesel ci posso mettere la benzina o devo metterci il diesel? Ultimamente è uscito un emulatore di mac os per i pc x86 ma il tutto risulta mostruosamente lento ![]() 4)il kernel di macosx deriva da freebsd quinid potrei dire che sono cugini ![]() 5) penso indistintamente. 6)Lol definire utility i programmi che citi è un pò "forzato" comunque ci sono o loro sostituti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
Guarda ti rispondo anche io cosi passi subito a mac!!!
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
![]()
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ottimo thread questo. Avete risposto ai principali dubbi possibili di un utente pc che si affaccia sul niovo meravigloso mondo mac.
Complimenti ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
una mia precisazione personale riguardo l'adsl, con alice su win devi a volte smanettare tremendamente per far funzionare quel dannato programma che è enternet; su mac fai due (e dico due) settaggi che trovi in rete per configurare il client di mac osx ed il discorso è chiuso; semplicemente mostruoso.
io ho preso un mac principalmente per la notevole completezza e compattezza che offriva un powerbook 12" ma ora come ora un pc win non lo guardo più nemmeno in foto una MAREA di sbattimenti in meno. l'unico problema è se si è un maniaco di giochi 3d, allora si è in difficoltà
toshiba L650-16; Lenovo x200; Honor 8. Ultima modifica di 3jem : 20-06-2004 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
3jem ma con il 12" ti trovi bene? Non è un poco piccolino. Lo riprenderesti?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
lo riprenderei eccome, il 12" non da alcun problema lo schermo è ottimo la macchina è decisamente veloce con una buona iniezione di ram e la connettività è completissima
l'unico appunto è la scheda grafica che avrei gradito un pò più performante, monta una geforce 5200 32 mega, ma non è fondamentale non ci gioco granchè non l'ho preso per quello
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Scusa ma il nuovo superdrive monta una 5200 a 64mb. allora il top non è l'ultomo vero? Quanta ram hai? L'hai fatte mettere originali apple?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mai detto che il mio fosse l'ultimo modello.
il mio powerbook è della generazione precedente a quella attuale adesso il modello di punta a 12" arriva a 1,25 ghz con superdrive ed ha la scheda grafica a 64 mega, il mio è a 1 ghz con superdrive meno veloce e scheda a 32 mega cioè il modello prodotto fino a uno/due mesi fa credo. la ram l'ho comprata su www.crucial.com e l'ho istallata io non vale la pena di prenderla sul sito apple costa un occhio al momento monto 768 mega è tutto in sign comunque ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.