|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelfranco V. (TV)
|
E' possibile condividere in rete una porta infrarossi?
Ciao a tutti!
Ho installato a casa una rete locale con WindowsXP formata da un PC ed un portatile (ringrazio anche gli utenti del forum che con i loro messaggi mi hanno dato l'aiuto indispensabile per condividere la connessione ADSL). Mi piacerebbe usare la porta ad infrarossi del portatile direttamente sull'altro PC per poter usare i programmi del mio cellulare senza doverli istallare anche sul portatile (che non è mio). E' quindi possibile condividere tale porta per poterla usare da un altro computer connesso in rete? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
mai sentita una cosa simile.....
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelfranco V. (TV)
|
Beh sarebbe molto comodo, alla fine la porta ad infrarossi è usata anche per la stampante. Ci sarà un modo...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la porta IRDA è come una porta seriale..... se tu conosci un modo per condivderla.... io no.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
esiste un metodo, a pagamento...
esiste un software che permette di condividere porte, tipicamente le seriali, ma se l'irda usa un nome "com" si può fare... il sofware è qui: http://www.tacticalsoftware.com/ds.html c'è (ovviamente) la versione trial e poi se funziona e ti interessa lo compri... con le seriali funziona bene, anche su reti differenti con router e firewall di mezzo
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bisogna provare!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE