Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2004, 16:50   #1
efams
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Raffredamento a liquido

Salve, con il lavoro estivo mi tiro su qualche soldino e vorrei comprarmi un kit raffredamento a liquido solo che non so cosa prendere. Se è possibile qualche opzione Proc, Vga, Chipset. Sarei disposto a spendere sui 250€. Ho P4 2.8 HT. Vi ringrazio in anticipo.
efams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 17:11   #2
Zots
Senior Member

L'Avatar di Zots

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
prova a vedere su pctuner o su lunasio dove ci sono alcuni kit già fatti oppure ti prendi pezzo per pezzo e te lo costruisci te, ma se nn ti intendi molto ti conviene comprertelo gia fatto.ciao
Old 19-06-2004, 18:08   #3
unregistred1
Member

L'Avatar di unregistred1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Saronno
io ti consiglerei il kit di pc tuner stealth o magari meglio ancora typhoon poi ci aggiungi i wb per vga e chipset....
Old 19-06-2004, 18:08   #4
efams
Member

Beh ho cercato dove mi hai consigliato solo che non sono riuscito a trovare kit pronti.
Old 19-06-2004, 18:48   #5
unregistred1
Member

L'Avatar di unregistred1

hai pvt!!!
Old 19-06-2004, 19:10   #6
efams
Member

OK ho trovato ragazzi grazie mille. Per aggiungere gli altri wb per chipset e Vga devo tenere in cosiderazione qualche cosa in particolare. Per esempio la pompa del kit riesce a portare acqua in quantità sufficiente a tutte le parti?

Ultima modifica di efams : 19-06-2004 alle 19:16.
Old 19-06-2004, 19:29   #7
unregistred1
Member

L'Avatar di unregistred1

si l'unica considerazione è che se hai un radiatore con una portata bassa è meglio metterlo in parallelo ai wb della gpu...
cmq in generale se prendi un idra 1300 o giu di li riesce a tenere a bada il tutto...
Old 19-06-2004, 19:32   #8
efams
Member

Grazie per i consigli
Old 19-06-2004, 20:09   #9
unregistred1
Member

L'Avatar di unregistred1

figurati poi posterai le immagini dell'integrazione se integrerai??? lo farai vero???? io ultimamente ho acquistato il keops gpu devo dire un ottimo acquisto ho speso bene i miei 40?!!!!.....
in attesa del typhoon se un domani lo prenderò ma cmq anche uno stealth nn sarebbe da buttar via......
Old 19-06-2004, 20:25   #10
efams
Member

Beh devo aspettare di avere la prima paga. Cmq cercherò(o cercheremo di integrare gli altri wb in modo intelligiente. Però un consiglio, apparte che non ho mai toccato con mano un sistema a liquido diresti che sarebbe meglio farlo senza comprare un kit? Domani caso mai provo a buttare giù uno schizzo di come lo farei io.
Old 19-06-2004, 20:27   #11
unregistred1
Member

L'Avatar di unregistred1

perchè dovrebbe essere meglio?
un kit comprende i singoli componenti con uno piccolo sconticino!!!
Old 19-06-2004, 20:30   #12
efams
Member

Dico cosi perchè il kit è stato tarato per un wb quello della cpu quindi potrebbero crearsi dei problemini. Questo è quello che penso io ma non saprei.
Old 19-06-2004, 21:07   #13
unregistred1
Member

L'Avatar di unregistred1

no non centra nulla io ho un wb cpu-gpu-chipset+rad con un idra 1300 vai tranquillo....
Old 19-06-2004, 23:02   #14
giustinoni
Senior Member

ah, vauta anche i WB di OCLabs

a quanto sento sono ottimi
giustinoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 11:39   #15
unregistred1
Member

L'Avatar di unregistred1

IMHO i migliori in assoluto sono quelli di pc tuner poi anche gli altri saranno performanti ma quelli di pc nn li batte nessuno
ciao
Old 20-06-2004, 12:25   #16
efams
Member

Però prima l'acqua passa per dove per la cpu, vga o chipset perchè da dove passa si riscalda in modo diverso oppure come si fa? No verrei che quando arrivasse sulla vga fosse già "bollente"
Old 20-06-2004, 13:46   #17
unregistred1
Member

L'Avatar di unregistred1

non so risponderti precisamente cmq rad cpu vga e chip
che vga hai?
Old 20-06-2004, 14:03   #18
efams
Member

Ho una geforce fx 5600 256Mb. Oppure al posto che fare una roba in serie si fa una roba in parallelo solo che bisogna mettere le mani sul kit già pronto se si opta per il parallelo
Old 21-06-2004, 15:41   #19
EnricoAQ
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: L'Aquila
Quote:
IMHO i migliori in assoluto sono quelli di pc tuner poi anche gli altri saranno performanti ma quelli di pc nn li batte nessuno
Ognuno a le sue idee quindi non vorrei assolutamente mettere in discussione le tue, ma spiegami solo una cosa...come fai a dire che i prodotti di pc tuner non li batte nessuno se non hanno mai fatto un confronto con altri?lol
EnricoAQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 18:21   #20
unregistred1
Member

L'Avatar di unregistred1

a priori senza test la qualità costruttiva e la tecnica mi fanno pensare cio è ovvio che ognuno ha le proprie ragioni prorpio io penso sia meglio una fx5900xt rispetto che una 9800 pro
secondo me ha un rendimento maggiore un wb ad alette che l'oc3000 anche perchè la superficie dissipante è molto maggiore....

aspetteremo un test di comparazione per vedere se effettivamente ho ragione

ciao
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian