|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Oracle Developer Suite: come diventare operativi?
Sto muovendo i primi passi su PL/SQL grazie ad un corso..ora vorrei provare a pacioccare x conto mio a casa e quindi a installarmi sulla mia macchina (signature) il sistema.
Ho scaricato i soli 900 Mb dell'ultima release 10g della Developer Suite, ma sono sconfortato dalla difficoltà di "messa in moto".. Sono francamente stupito dall'assenza di un qualsiasi wizard che aiuti a configurare il tutto e magari a creare un db di test, oppure sono cecato e nn l'ho visto? Chi ha qualche esperienza in merito? In effetti ho fatto una installazione completa, anche se a me interessa x ora solo lavorare con PL/SQL tramite SQL*plus. Come si configura e avvia il sistema? Come si crea un db? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho bypassato scaricando e installando il solo database 10g che mi crea un nuovo db in modo "umano".
peò nn è chiaro se si poteva fare altrimenti.. o meglio nn è chiaro se il database era compreso nella suite |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
se non hai il database, con la developer suite non ci fai nulla...
la suite è un componente aggiuntivo al db, quindi non lo include...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
99% si, ma dovrei controllare la documentazione... ora purtroppo non ho tempo, al massimo registrati su otn.oracle.com (è gratis) e ti leggi la documentazione, alla voce prerequisiti
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho gurdato adesso la documentazione: i contenuti della 10g developer suite sono:
Oracle9i JDeveloper (9.0.4) Oracle Forms Developer Oracle Reports Developer Oracle Discoverer Administrator Oracle Designer Oracle Software Configuration Manager ergo, niente db
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
thanks
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
comunque su otn.oracle.com sono disponibili per il download sia la versione 9 che la 10 del database... armarsi di santa pazienza, mi pare che per windows siano 3 cd...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.