Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2004, 11:52   #1
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
cosa posso fare se lei e' piu' grande e vuole un figlio..e io per ora no?

Mi vergogno un po' a parlarne..ma credo ke un consiglio non faccia male...sono stato con una ragazza per 1 anno e mezzo circa.
dopodiche' e' finita tra di noi...lei e' sparita..ora,dopo un paio di mesi lei torna...mi dice che il motivo per il quael tra di noi e' finita e' il fatto che lei vuole sposarsi ed avere un figlio...
premetto ke lei ha 25 anni,io 22,io ho da poco perso il lavoro e sono alla ricerca e lei non lavora.
e' tornata dicendo ke lei sente il bisgono di queste cose..ke per lei sono fondamentali e senza di esse lei non riesce a stare con me...
ora io mi kiedo...cosa posso fare??
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 11:54   #2
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Re: cosa posso fare se lei e' piu' grande e vuole un figlio..e io per ora no?

Quote:
Originariamente inviato da me

Trovarne un altra
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 11:56   #3
D_IL PRINCIPE
Senior Member

L'Avatar di D_IL PRINCIPE

Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
Re: Re: cosa posso fare se lei e' piu' grande e vuole un figlio..e io per ora no?

Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Trovarne un altra

concordo!! n puo stare con te solo xche vuole 1 figlio! mandala a cagare e d corsa prima che t inculi...
Old 19-06-2004, 11:57   #4
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)

Quote:
dai, non ti vergognare mica ti sbraniamo..
dille che non ti senti pronto ora, che non ce la fai ad affrontare tali responsabilità... e poi scusa... torna per avere un figlio e sposarsi???
Old 19-06-2004, 11:59   #5
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Re: Re: cosa posso fare se lei e' piu' grande e vuole un figlio..e io per ora no?

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
dille che non ti senti pronto ora, che non ce la fai ad affrontare tali responsabilità...
quoto avere un figlio è una cosa talmente importante (e soprattutto è un impegno che dura tutta la vita) che non si può farla se non si è davvero pronti
Old 19-06-2004, 12:01   #6
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria

Quote:
Mi vergogno un po' a parlarne..ma credo ke un consiglio non faccia male...sono stato con una ragazza per 1 anno e mezzo circa.
dopodiche' e' finita tra di noi...lei e' sparita..ora,dopo un paio di mesi lei torna...mi dice che il motivo per il quael tra di noi e' finita e' il fatto che lei vuole sposarsi ed avere un figlio...
premetto ke lei ha 25 anni,io 22,io ho da poco perso il lavoro e sono alla ricerca e lei non lavora.
e' tornata dicendo ke lei sente il bisgono di queste cose..ke per lei sono fondamentali e senza di esse lei non riesce a stare con me...
Non c'è nulla da fare.Non avete speranze di continuare questa relazione, avete obbiettivi troppo diversi, mi dispiace ma prima finisce meglio è.

PS:se vuole (visto che sei anche tu di AL) le metto in cantiere io il figlio.....poi però non la conosco!
Old 19-06-2004, 12:02   #7
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Non dovresti vergognarti tu...ma lei.

Il metter su famiglia è la conseguenza di un rapporto che funziona bene....non le basi per esso

E prima di tutto ci vuole stabilità in amore ed economicamente parlando (un lavoro una casa,tranquillità reciproca).
Dopo si può fare ogni cosa.

Un pò immatura...nonostante sia + grande di te.
Old 19-06-2004, 12:04   #8
me
Senior Member

raga',sono d'accordo con voi..pero' io ho gia' provato a dirglielo..dirle guarda ke non sono pronto...guarda ke non me la sento...anche discorsi piu' materiali...tipo guarda ke non abbiamo neanke ancora un lavoro stabile...che cosa gli diamo a questo bambino? e io onestamente ho avuto un infanzia tutt'altro ke felice...non voglio un giorno avere un ragazzo davanti a me che mi accusa di non aver avuto niente da dargli o avergli dato un infanzia di difficolta' e stenti..credo ke un bimbo abbia bisogno di tante tantissime cose..cose ke io voglio fare...ma piu' avanti,con il tempo...lei dice ke non vuole un figlio a trent'anni......io la amo e sono terribilmente combattuto...penso ke possiate capirmi...
Old 19-06-2004, 12:05   #9
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste
Non c'è nulla da fare.Non avete speranze di continuare questa relazione, avete obbiettivi troppo diversi, mi dispiace ma prima finisce meglio è.

PS:se vuole (visto che sei anche tu di AL) le metto in cantiere io il figlio.....poi però non la conosco!
evitiamo stronzate per cortesia,grazie.
Old 19-06-2004, 12:06   #10
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
se ti ama può aspettarti...

ha ancora 10 anni buoni (almeno) per fare 1,2,3.... n figli.

calma e sangue freddo
Old 19-06-2004, 12:07   #11
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)

Quote:
no per troppi motivi
-hai 22 anni, ti devi "costruire" una vita, un figlio deve arrivare quando sei molto + saldo con lavoro e situazione economica... mera considerazione economica, non c'entra niente amore ecc il discorso varebbe anche se siete insieme da 8 anni e siete certi (impossibile) di essere fatti l'uno per l'altro....
-non la conosci... dimmi quello che vuoi, ma una persona non puoi conoscerla in 1 anno e mezzo... non puoi minimamente sapere se lei è quella con cui vuoi vivere il resto della vita... e se lei lo vuole fare con te... per sposarsi bisogna conoscersi a fondo... e non è detto che basti anzi
-ho vari cugini/e che si sono sposati e hanno fatto figli + o - alla tua età... purtroppo per molti di loro il matrimonio è naufragato presto...

dì alla tipa che se vuole veramente queste cose da te dovete conoscervi a fondo ed essere sicuri al 100% di quello che fate... il desiderio di maternità alle ragazze dai 20 in sù capita ogni tanto, perchè magari vedono l'amica di infanzia con un bambino e sono un po' "invidiose"... ma è troppo presto punto e basta...
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 12:09   #12
Flik1983x
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
penso che tu debba prenderla da parte e dirle chiaramente che non sei pronto.
oltretutto sei giovane e hai la mia età, hai un bel po' di tempo per essere ancora un giovanotto, non ti mettere sulle spalle certe responsabilità...
Flik1983x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 12:11   #13
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
L'unico consiglio che mi viene in mente è di non fare cazzate, tipo fare un figlio solo per accontentarla... Non è mica come comprare un cagnolino!
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 12:13   #14
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
io la amo e sono terribilmente combattuto...penso ke possiate capirmi...
ti capisco ma ti devo correggere... tu le vuoi bene... amore è un'altra cosa per come la penso io

se lei non capisce le tue ragioni e pensa solo a quello che le va bene non ti vuole bene veramente....

ho vissuto varie situazioni in cui mi rendevo conto che facevo delle cose solo per assecondare le ragazze e loro mi rendevano niente.... puoi provare qualsiasi sentimento per una donna, ma se lei non ti comprende, non è capace di fare delle rinuncie per te come tu saresti in grado di fare per lei, non è la donna che fa per te, lei non merita te... io sono stato male 2 anni e mezzo prima di capirlo, non fare il mio stesso errore!
Old 19-06-2004, 12:13   #15
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
ciao senza che ti offendi nn è mia intenzione, conosco una ragazza di 26 anni che la pensa come la tua ragazza.
ti racconto, stava con un tipo (il tipo ha 27 anni), lei voleva un figlio propio come la tua ma lui no, lui nn lavorava e nn lavora tutt'ora, quindi ha ragione meglio aspettare x dare un fututo sicuro al figlio, alla fine si è poi scoperto che questa tipa voleva il figlio a tutti i costi, xchè temeva di rimanere sola e nn voleva fare un figlio dopo i 30 anni e quindi era disposta a fare il figlio anche se il suo ragazzo nn l'amava profondamente.
spero che x te nn sia cosi.

Old 19-06-2004, 12:13   #16
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre

Quote:
...cosa posso fare??
1) Accettare le condizioni e metterti di impegno
2) Capire che non fa per te e lasciar perdere
Old 19-06-2004, 12:14   #17
me
Senior Member

lo so'''e pensate che a volte ho quasi avuto l'istinto di farlo..per lei..perche' la amo da morire..e' l'unica persona alla quale ho detto ti amo...e nella mia mente c'erano cose ben diverse..c'era l'idea di andare avanti insieme...fare ancora tante sperienze con lei...riuscire a realizzarmi,in questo modo avrebbe vicino un uomo formato,convinto,realizzato,pronto alla famiglia...io voglio farmi il culo per lei..avere una famiglia etc etc...credo ke se lei non e' disposta ad aspettare e' inutile...non penso di farle un torto..pero' ragazzi...quanto male fa' dentro..non avete idea...
Old 19-06-2004, 12:14   #18
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flik1983x
penso che tu debba prenderla da parte e dirle chiaramente che non sei pronto.
oltretutto sei giovane e hai la mia età, hai un bel po' di tempo per essere ancora un giovanotto, non ti mettere sulle spalle certe responsabilità...
pure io ne ho 22... e se penso che una mia eventuale ragazza mi viene a dire "facciamo un figlio?".... faccio fatica a pensare che a 32 anni avrò figli, figurati se ne voglio adesso!
Old 19-06-2004, 12:16   #19
me
Senior Member

e' un mare di speranze ke vanno a finire nel cesso...
Old 19-06-2004, 12:17   #20
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
pero' ragazzi...quanto male fa' dentro..non avete idea...
fa molto più male dopo quando ti sei accorto di esserti rovinato la vita magari....
o lei capisce anche le tue esigenze o non vale la pena che tu ti sbatta per le sue....
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian