|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Controlla la benza, pulitina alla candela, e pedalare!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
dal pulsante di accensione...
il mio honda x8r è sempre partito dopo 2-3 tentativi anche dopo mesi di ferma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
si comincia dalla batteria se e' scarica
![]() poi dalla candela ![]() infine olio e benza |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
2 pedala un po a vuoto fino a quando nn vedi che la candela è bagnata 3 se nn parte smonta la candela puliscila e bagnala di benzina e rimontala e vedrai che dopo un po parte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
ah ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Compra pure una batteria nuova tanto quella sarà da buttare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
partendo dal presupposto che sulla mia moto non ho neanche la batteria... (ti svelo un segreto la batteria non serve necessariamente per avviare lo scooter
![]() ![]() good luck ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
cambia batteria, pulisci la candela, spedala una decina di volte a chiave spenta, poi girala per accendere e da' una spedalata: a me si sgolfa sempre con questo metodo.
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
controlla anche la pippetta, al mio vicino di casa non andava in moto per questo, a quanto pare si era ossidata o giu di li! ( cosi mi è stato riferito, la pippetta non so neanche come è fatta)
Skype - ![]() Per contattarmi usate l'email: goldporygon@libero.it - non usate i PVT del forum! Ultima modifica di maniaferroviaria : 19-06-2004 alle 00:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
Beh, già che ci sei, controlla anche gomme freni e liquido dei freni: sarebbe spiacevole una volta fatto partire, schiantarti contro un muro
![]() ![]()
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Da esperto Nrg ista e piaggista 50 in generale ti posso dare qualche consiglio...
Lo scooter parte anche con batteria scarica o addirittura senza batteria....ovviamente con la pedalina...solo che non funzionano i servizi quali spie del cruscotto, frecce, e clacson! in compenso i fari, che prendono la corrente direttamente generata dallo scooter funzionano! Prima di comprarne una nuovo ti consiglio di rimettere l'acqua demineralizzata a questa e camminarci un pò...magari non è fottuta e si ricarica! Ma veniamo al primo problema...come rifarlo partire! ![]() Visto che è un paio d'anni che è fermo ti suggerisco di non metterti a spedalare subito come un pazzo, ma, innanzitutto svita la candela (che non è detto sia da cambiare...dalle una spazzolata agli elettrodi) , poi, dai qualche decina di pedalate senza la candela, in modo che il cilindro, l'albero e il resto si lubrifichino non sotto sforzo... Rimetti la candela e prova a mettere in moto...a questo punto dovrebbe partire senza troppi patemi! Se è raffreddato a liquido, controlla il livello di quest'ultimo e casomai rabbocca fino alla tacca che intravedi dagli sfoghi d'aria laterali.... Ovviamente prima controlla che ci sia olio e benzina...e aggiungi casomai un tappino di olio nella benza... Come olio ti consiglio o il castrol tts, o il motul 600 (che costa di più però..io lo compro perchè lo trovo veramente a poco!) o cmq un olio totalmente sintetico!! Spero di esser stato d'aiuto...se hai domande chiedi pure...i motori piaggio 50 per me non hanno segreti! ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.