|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caserta
|
licenze windows
Salve vorrei porre una domanda?
Come è possibile dimostrare che è una licenza OEM è regolare , se non si possiede per qualche motivo la fattura ? Se non è indispensabile la fattura basta il solo cd di installazione? Ho letto che con la licenza OEM si possono farte degli aggiornamenti HardWare della machina ma l'unica cosa da non cambiare per far si che il prodotto sia parte integrante della macchina è il case perchè si incolla il bollino MicroSoft? è giusto ps se ci sono altri link mi scuso con i moderatori
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trento
|
Se non ricordo male ho visto altri post con questi argomenti... cmq per quanto ne so:
Le licenze OEM vengono vendute esclusivamente con un pc completo e ne seguono il corso (se viene rottamato il pc non puoi riutilizzare la licenza). Quello che fa fede è effettivamente l'etichetta che viene applicata (nelle vecchie licenze faceva fede il certificato con riportato il numero, per intenderci quello stampato tipo le banconote...). Teoricamente non puoi cambiare il case proprio perchè non ne hai bisogno, visto che quella licenza vale solo con quel pc..... vallo a spiegare tu a Microsoft che vuoi un case più grande...... Spero di esserti stato utile Marco
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
resta da vedere se è legale staccare e riattaccare l'adesivo in un altro posto.... OT: vedo che sei di trento, vieni a fare un giro nel thread dei trentini che ho in signature |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
e per loro basta anche un mouse.. questa ultima licenza va a sostituire la vecchia. ps in teoria secondo micorosft anche cambiare una scheda video fa perdere la licenza oem visto che questa nasce e muore con il pc acquistato o con l'hardware comprato.... se cambi nuova licenza... (di fatti tutti quanti i presenti a novi gli ridevamo in faccia...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caserta
|
Posso chiedervi ancora una cortesia
un link per le leggi delle licenze. ne ho trovati molti ma relativi al diritto d'autore in genere non specifiche per i software
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.