|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Messina (Prov.)
|
Overclock su Asus p4pe-x/te
Sono rimasto molto deluso, perchè nel bios di questa scheda madre mancano i settaggi per i voltaggi delle mem. ddr e del chipset. nn è che per caso conosciete un modo per variarli. o magari conosciete un bios moddato per la mia schedaa madre che sblocchi queste funzioni.grazie.@
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Re: Overclock su Asus p4pe-x/te
Quote:
cmq hai ragione, non si può cambiare il voltaggio delle RAM (fortuna che le mie salgono a voltaggio di default fino a 450 MHz), e nemmeno del chipset, inoltre è impossibile cambiare il voltaggio dell'AGP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
MOVED!!
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusa, nn sono molto pratico, e tu che hai la mia stessa scheda madre mi potresti dare qualche consiglio su come stabilizzare un overclock. grazie infinite e scusa ancora.@
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non poter cambiare il voltaggio delle RAM è un problema ma di quello del chipset a meno di cose estreme non te ne fai nulla BIOS modificati l'ho cercati ma non ho trovato nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
E' un vero peccato che non si possa cambiare il vdimm... Forse riuscirei a salire un po' di più... Cmq con questa scheda la limitazione + grande, ad esempio per il super pi, è il chipset stesso...
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Come faccio a sapere che step ha il mio processore? Su CPU-Z vedo la voce "Stepping" con il valore 9, è questo?
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Strano che tu non abbia la possibilità di scegliere il vdimm ecc.
Io vengo da una p4pe liscia e tutte queste opzioni le aveva sotto chipset configuration,infatti tenevo le ram a 2,6v cas 1,5.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie di tutto, e meno male che sul sito Asus la chiamano la mobo per l'overclock, nn mi sapreste cosigliare una scheda madre per p4 che magari supporta pure le ddr double channel? e magari se non vi dà disturbo mi potreste dire com'è in termini di prestazioni il dissipatore cooler master aero 7 in rame.grazie di tutto.@
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Quote:
Mah,io il mio p4 2,533 lo tenevo tranquillo a 3.0ghz con un ali troppo scarso. Il chipset p4pe era il migliore ed il piu stabile prima che arrivassero i chipset 865 e 875. Addirittura supporta l'HT e i processori fsb 800,più upgradabile di così... Per il dual channel,se vuoi spendere poco vai su una mobo che monti il chipset i865(con 110 euri la prendo),se ti và di spendere di + vai su un i875(dai 140 ai 180). Come performance siamo lì per entrambe.Per il dissi ,non saprei. Ciao!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie di tutto, la prossima volta controllerò più accuratamente le caratteristiche prima di aquistare. Cmq avevo letto in qualche rivista che il chipset 865 aveva la stessa architettyra dell'875 ma peò aveva delle "strozzature" nel bios, è vero?. se nn vi reco altro disturbo mi potreste consigliare un buon dissi in rame, per la mia cpu.Grazie.@
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per il dissy i Thermalright sono i migliori (SP e SLK)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Visto che siamo nella sezione dell'overclock delle schede video, io possiedo un radeon 9200SE (da cambiare presto) overcloccata a 300/215, e più di qua nn sale ( lo sò che le mem. sono scadenti) qualcuno mi saprebbe dire come si cambia il votaggio del core e delle vdimm, ve ne sarei infinitamente grato, (almeno quest'ultimo mese anche se con i dettagli bassi tiro ancora un pò) e magari se mi potreste dire dove posso trovare un buon dissipatore attivo per la gpu e dei "dissipatorini" in rame per le vdimm.Grazie infinite.@
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Lo sò che nn ha senso, io fra un pò vorrei aquistare una 5700 o una 9600xt, ma fino ad allora ho questa 9200, è tanto per sperimentare, qualche consiglio?o magari se nn hai voglia perfavore mi potresti linkare qualche guida?.grazie.@
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grazie, ma io stò già overclockando con ati tool, e quella che ho scritto in precedenza 300/212 è la massima frequenza, io volevo sapere se e come dovevo fare per aumentare i voltaggi. Scusa nella tua config. ho vista una 9600xt, se nn sono indiscreto, tu quanto l'hai comprata.grazie.@
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ottimo, sai per caso qualche sito sicuro dove posso trovare schede video usate/rigenerate/NUOVE a prezzi contenuti?.grazie.ma la geforce FX 5700 come prestazioni è valida?.@
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.