|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: roma
|
ISTALLAZIONE DI LINUX RED HAT
Vorrei chiedervi una cosa:
Ho una scheda una P4C800E-DELUXE con un P4 3200E cono 3 HDD Maxtor da 120 Gb di cui 2 con raid 0 e l'altro montato normalmente. Il mio problema è montare LINUX RED HAT enterprise. Non riesco in nessun modo a fargli vedere gli HDD. Potete auitarmi voi in qualche modo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
fatti aiutare da RedHat, visto che con la enterprise hai assistenza telefonica o via email.
altrimenti usa una distribuzione free e non rubata e qualcuno ti aiuterà. forse. ciao, Marco - Goblin |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Veramente non è una versione rubbata perche l'ho scaricaricata dal loro sito.
Tu cmq che versione mi consigli considerando che devo istallarlo su hdd sata? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
dipende dalla tua conoscenza del s.o. ...
una knoppix con il kernel 2.6 (tipo ad esempio la 3.4) potrebbe funzionare (non il raid ma le partizioni singole le dovrebbe vedere) altrimenti con la slackware sempre con il kernel 2.6 hai buone possibilità parlo con il condizionale perchè non ho SATA e quindi non ho mai provato non sapevo che fosse possibile scaricarla, mi mandi il link per cortesia? grazie e ciao, Marco - Goblin |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ti consiglio di usare i dischi in modalità non-raid, e di montarci su il raid di linux al posto del raid del controller. Questo però solo se i dischi non devono essere utilizzati anche da windows, in quanto i due formati di raid non sono compatibili.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
quindi dovrei montare FEDORA sul disco Sata e non sul raid?
Come posso far convivere windows e fedora? posso montare FEDORA sul Sata e WINDOWS sul Raid e tramite il bios decidere chi far partire? Ma posso scaricarlo da qualche sito o devo procurarmelo io? che versione? grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Scusa, ma il raid non è gestito sempre dal controller sata?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
fedora enterprise? ![]() |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
non lo so dove devo montarlo!!
Chiedo a voi! io non riesco a configurarlo in nesssun modo! Se qualcuno di voi ha una guida o qualcos'altro me la mandi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.