Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2004, 13:26   #1
apincope
Member

Iscritto dal: May 2004
inst Mandrake 10.0

So che probabilmente già in 1000 avranno avuto problemi simili al mio ....

Ho scaricato le ISO di Mandrake 10.0 official e le ho masterizzate con Alcohol120... Volevo fare l'upgrade visto che ho installato la
9.1

All'avvio del cd1 però mi compare il seguente errore:
"could not uncompress second stage ramdisk. this is probably an hardware error while reading the data."

e ancora:
"trying to execute '/usr/bin/kurinstall2 Exec format error"

A cosa è dovuto???
E' un problema hardware o semplicemente il cd è masterizzato male????
apincope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 13:32   #2
linux_goblin
Senior Member

L'Avatar di linux_goblin

Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
è un mega faq - nel senso che ci sono un fantastiliardo di thread che trattano questo problema

ma visto che domani parto per il mare voglio essere buono e ti svelerò l'arcano:

usa il cd 2 per fare il boot.

se anche così non funziona, può essere il cd masterizzato male oppure usa il comando md5sum per verificare che le iso che hai scaricato siano a posto (ovviamente devi trovare l'md5sum delle suddette nello stesso sito da cui le hai prese)

ciao,
Marco - Goblin
linux_goblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 13:50   #3
apincope
Member

Quote:
Originariamente inviato da linux_goblin
è un mega faq - nel senso che ci sono un fantastiliardo di thread che trattano questo problema

ma visto che domani parto per il mare voglio essere buono e ti svelerò l'arcano:

usa il cd 2 per fare il boot.

se anche così non funziona, può essere il cd masterizzato male oppure usa il comando md5sum per verificare che le iso che hai scaricato siano a posto (ovviamente devi trovare l'md5sum delle suddette nello stesso sito da cui le hai prese)

ciao,
Marco - Goblin
grazie x la gentilezza.....
il cd 2 fa il boot regolarmente ma appena inserisco il cd1 x cominciare l'installazione mi da lo stesso problema......

la frase di prima corretta è:
"trying to execute '/usr/bin/runinstall2' "

ho paura che dovrò rimasterizzarmi il cd ed ho paura che non funzioni neanche così...

cmq grazie
Old 18-06-2004, 14:22   #4
apincope
Member

grazie linux_goblin...avevi ragione....
ho usato checksummer x windows ed è risultato che la checksum del primo cd è errata!!!
che sfiga

non avendo trovato mirror italiani ho provato su uno francese...+ precisamente
ftp://ftp.club-internet.fr/pub/unix/.../iso/10.0/i586

x fortuna almeno le checksum degli altri 2 cd corrispondono
c'è un ftp italiano????

grazie e buone vacanze
Old 18-06-2004, 14:35   #5
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
su linuxiso.org c'è questo link:
ftp://ftp.tux.org/pub/distributions/...nity-Download/

una domanda su questa distro, siccome trovo solo le versioni i586 e PPC, la i586 va bene pure per prci athlon? o gira male?
Old 18-06-2004, 15:50   #6
linux_goblin
Senior Member

L'Avatar di linux_goblin

Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
la i586 va bene su athlon xp - intel pentium 4 mobile - varie ed eventuali

però se vuoi una macchina veramente performante ricompila il kernel ottimizzato per la tua cpu

ciao,
Marco - Goblin
linux_goblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 16:28   #7
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da linux_goblin
la i586 va bene su athlon xp - intel pentium 4 mobile - varie ed eventuali

però se vuoi una macchina veramente performante ricompila il kernel ottimizzato per la tua cpu

ciao,
Marco - Goblin

grassi, allora scarico e poi al max cerco un kernel adatto, tanto fra driver e mica driver dovrò ricomplarlo per forza

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian