|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
inst Mandrake 10.0
So che probabilmente già in 1000 avranno avuto problemi simili al mio ....
Ho scaricato le ISO di Mandrake 10.0 official e le ho masterizzate con Alcohol120... Volevo fare l'upgrade visto che ho installato la 9.1 All'avvio del cd1 però mi compare il seguente errore: "could not uncompress second stage ramdisk. this is probably an hardware error while reading the data." e ancora: "trying to execute '/usr/bin/kurinstall2 Exec format error" A cosa è dovuto??? E' un problema hardware o semplicemente il cd è masterizzato male???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
è un mega faq - nel senso che ci sono un fantastiliardo di thread che trattano questo problema
ma visto che domani parto per il mare voglio essere buono e ti svelerò l'arcano: usa il cd 2 per fare il boot. se anche così non funziona, può essere il cd masterizzato male oppure usa il comando md5sum per verificare che le iso che hai scaricato siano a posto (ovviamente devi trovare l'md5sum delle suddette nello stesso sito da cui le hai prese) ciao, Marco - Goblin |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
il cd 2 fa il boot regolarmente ma appena inserisco il cd1 x cominciare l'installazione mi da lo stesso problema...... la frase di prima corretta è: "trying to execute '/usr/bin/runinstall2' " ho paura che dovrò rimasterizzarmi il cd ed ho paura che non funzioni neanche così... cmq grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie linux_goblin...avevi ragione....
ho usato checksummer x windows ed è risultato che la checksum del primo cd è errata!!! che sfiga non avendo trovato mirror italiani ho provato su uno francese...+ precisamente ftp://ftp.club-internet.fr/pub/unix/.../iso/10.0/i586 x fortuna almeno le checksum degli altri 2 cd corrispondono c'è un ftp italiano???? grazie e buone vacanze |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
|
su linuxiso.org c'è questo link:
ftp://ftp.tux.org/pub/distributions/...nity-Download/ una domanda su questa distro, siccome trovo solo le versioni i586 e PPC, la i586 va bene pure per prci athlon? o gira male?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
la i586 va bene su athlon xp - intel pentium 4 mobile - varie ed eventuali
però se vuoi una macchina veramente performante ricompila il kernel ottimizzato per la tua cpu ciao, Marco - Goblin |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
|
Quote:
grassi, allora scarico e poi al max cerco un kernel adatto, tanto fra driver e mica driver dovrò ricomplarlo per forza
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.