|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
[ATTENZIONE] Truffa bancomat
Vi avviso di questa truffa che si va diffondendo (io stesso, ripensandoci, potrei esserne stato vittima).
Vi invio delle fotografie molto eloquenti che evidenziano un sistema utilizzato per prelevare somme di denaro in maniera fraudolenta presso gli sportelli bancomat. Viene utilizzata una piccola videocamera nascosta nel porta-carta ed un lettore di codice sovrapposto perfettamente sulla fessura di inserimento del bancomat o carta di credito. Nel caso in cui doveste notare, al prelievo presso sportelli bancomat, qualcosa di simile a quello riportato in fotografia, consigliabile e corretto avvertire immediatamente le forze dell'ordine. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Altre immagini
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
ok,grazie dell'avviso,ciao.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ancora foto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Ultima
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
come funzionerebbe quell'affare?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
visto settimane fa su STRISCIA LA NOTIZIA
>bYeZ<
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
A quel punto si clona. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
ah si...me lo ricordo...è vecchia di un anno sta truffa
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non lo sapevo, non vedo quasi mai TV. Mi ricorda una cosa simile fatta anni fa, uno sportello finto identico ad uno vero in tutto e per tutto e che sequestrava la carta direttamente... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
quì a perugia hanno beccato un paio di questi tipi che hanno fatto una cosa tipo questa in uno sportello del centro storico
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Credo funzioni così: il lettore di carte copia l'intero contenuto digitale della banda magnetica della carta che a nulla servirebbe senza il codice personale che la piccola videocamerina, alla sinistra dello sportello, "vede" mentre l'utilizzatore lo digita sulla tastiera. I digiladri si limitano a riprogrammare una qualunque carta con i dati della banda magnetica e poi utilizzano il codice personale videoregistrato. Il gioco e fatto.
Grazie per il contributo! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
forse sarebbe ora che le carte magnetiche fossero sostituite da carte con chip tipo le SIM dei cellulari... thx x l'avvertimento in ogni caso!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
questa era la loro simulazione.. non ricordo bene il passaggio della digitazione del codice ma il succo era questo >bYeZ<
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
A me sta truffa sa tantissimo di vaccata colossale.
Lettore magnetico sovrapposto? Come funziona, a batterie? In pochi millimetri di spessore ci sta un lettore, tutto quello che serva per memorizzare e scaricare i dati? E la videocamerina così piccola da essere invisibile? Come coordinano l'immagine della videocamera con i dati del lettore, se passa più di un cliente? E poi nella mia banca, quando digito il codice bancomat NON escono le cifre, ma ASTERISCHI... La telecamerina cosa fa, riconosce gli asterischi? o vede la tastiera su cui digito ma davanti alla quale c'è il mio corpo? Vede attraverso me? Per me questa è una bufala. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
1 esistono quelle batterie piatte, tipo quelle per gli orologi per intenderci... mettendone un pò puoi già fare qualcosa. hai mai visto le memorie delle macchine fotografiche? 128 mb nello spazio di mezzo francobollo... non mi sembrava proprio di pochi mm comunque la videocamerina si vede benissimo nel portadepliant, solo che è girato in modo che non si veda se non ti metti proprio a cercarla. la videocamera registra quello che fai quando digiti sul display, ed è messa più avanti di te. potrebbero coordinarli ad esempio confrontando l'ora della telecamera e quella del lettore magnetico. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.