|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
iptables + posta + irc
Ciao
n-esimo thread su iptables Sto cercando di capirci qualcosa, e ho impostato tutto su DROP, salvo poi aprire le porte che mi servono. Quali porte devo aprire per la posta? Ho provato con 25, 110 e 113, ma non bastano, a quanto pare: il mio gnus non riesce a connettersi per scaricare. (le ho aperte solo in INPUT; tutto DROP in OUTPUT) Ho tentato di fare analogamente anche per irc; ho visto che porte venivano usate di solito per i downloads e ho aperto quelle. Tutto e` filato liscio per un po', finche' non ho trovato dei canali che mi mandano i file su porte sempre diverse e che non c'entrano una mazza con le porte che mi sono lasciato aperte di solito. Com'e` che funziona?!? Grazie mille Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
per i download puoi sempre usare RELATED, per la posta non ho capito se te hai il server o se hai un client
cia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
RELATED?!?
![]() Per la posta, intendo scaricare la mia posta pop3 dall'account di libero. Uso il client gnus con emacs. Grazie
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ma se droppi tutto output... Come vuoi che escono i pacchetti?
Se devi fare un firewall solo secondo me puoi anche accettare tutto in uscita... Perche' dovresti bloccare? In input invece nn devi aprire x es la porta 25 la devi aprire solo se in quella porta ai qualche server in ascolto... e mi sembra che nn hai niente.. Sei tu che ti connetti casomai alla porta 25 di un pc esterno nn lui sulla tua
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti.
Cmq mi sono sbagliato prima... La chain di OUTPUT e` impostata su ACCEPT di default, mentre INPUT e FORWARD sono su DROP.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
e quindi nn ti funziona ugualmente
nn ho capito se ti seve ancora aiuto oppure no... Cmq casomai i related accettali in input... Forse puoi bloccare tutto sotto la porta 1024.. perche' tanto x le related nn dovrebbe usarle in teoria..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quello che ancora mi sfugge e`: per scaricare la posta sul mio pc, dovro` pure aprire qualche porta in INPUT, no? Quale porta?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
nessuna.
devi accettare tutte le estabilished e le related. così apri tutto, ma fai in modo che la connessione può essere stabilita SOLO da te. nessuno può aprire una connessione verso di te, solo te verso l'esterno cia |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ah, capisco
Grazie!!! EDIT: ... ma non funziona lo stesso. il client di posta si blocca subito. Ci rinuncio. E` troppo difficile per me, a quanto pare. Grazie cmq a tutti per l'aiuto.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 18-06-2004 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
scusa, mi puoi postare lo script che hai usato?
cmq se rinunci ti uccido |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.