|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Canon vs Fujiflm
Vorrei sapere perchè le finepix di Fuji
(es. S-3000 o S-5000) hanno prezzi relativamente bassi viste le loro caratteristiche tecniche in confronto a Canon (es. A-70 a-85). Qualcuno mi può delucidare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
non sono modelli facilmente confrontabili.. per esempio la A80 esce dalla fascia della s5000 perchè è una 4MP.. ha il display orientabile e zoom 3X..
la s3000 ha delle serie limitazioni nelle impostazioni.. tipo iso non modificabile e altre cose che non la rendono molto apettibile..
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
Quote:
comunque mi dicono che la s3000 sia quanto di più scandaloso mai prodotto.. no, scherzo, ma non è che ne parlino tanto bene.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
canon
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
ecco perchè della s3000 ne parlano male:
sensibilità: 100 ISO, puoi selezionare 200 ma SOLO attivando il flash la distanza di messa a fuoco minima nella Fuji è di 10 cm, e confrata con quella della A70 di 5cm La Fuji è completamente automatica questo è quello che ho letto in giro
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ok vi ringrazio,
sto appunto cercando di farmi un'idea, e come dicevo nel post guardando un listino prezzi di Canon e un listino prezzi di Fujitsu, laddove i prodotti sembrano essere a pari requisiti e allineati come prestazioni ecco che i prezzi di Fuji sembrano essere più interessanti... Allora forse è giusto dire che, finchè si stà sul prodotto amatoriale (scatto un po' di foto quando vado in ferie tipo 2/3 volte l'anno..) va bene Fuji, ma se ci si sposta dal semi-professionale a salire, allora ecco che forse Canon fa la differenza in prestazioni versatilità e qualità dei componenti, il chè lascia intuire dove sta la differenza di prezzo. Byez |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.