|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Per chi è stato in Spagna
Quest'estate dovrei andare con delle amiche in Spagna. Abbiamo deciso per la zona di Barcellona. Avete qualche consiglio sulle città vicine da visitare?
Meglio in campeggio, ostello o albergo? Dove possiamo informarci? Andiamo in macchina e rimaniamo li per 15 giorni (ultime 2 settimane di agosto). Anche qualche dritta sui siti da visitare potrebbe essere utile. Ringrazio anticipatamente. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Mi associo alle richieste! Quest'estate vado anche io: faccio Barcellona, Tarifa, Valencia.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
su su, non fate i timidi
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
ciao Crissina, se vai a Barcelona, non puoi non andare a vedere Girona. E' molto carina. Per quanto riguarda l'albergo, non costano troppo. Con la metro vai dappertutto a Barcelona, ma a volte è comodo anche il taxi (basta trattare sul prezzo... ma alla fine la spunti sempre)
Occhio a girare di sera al Barrio gotico e a plaza real. I locali ce ne sono a iosa...la zona del porto è splendida. Per altre cose...chiedi pure. Ciao ciao ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Ti puoi fare una serata a Lloret De Mar..
![]() ciaoooo
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Re: Per chi è stato in Spagna
Quote:
![]() prezzi per tutti i gusti da 18 € colazione compresa in su.... spiaggia molto bella e mare bello... vita notturna tipo Rimini, se è questo che cercate... altrimenti vi consiglio dopo Barcellona a Tarragona...spiagge chilometriche e cmq una buona vita notturna... città, dipende tutto dai mezzi che avete e dal luogo in cui vi fermate...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Il campeggio è buono ma ti do un consiglio, 15 gg sono tanti, io l'ho fatto l'anno scorso (quando venne il diluvio che allagò mezza Barcellona noi eravamo in tenda!!!), dopo 10gg cominci a desiderare il letto alla grande ![]() ![]() Quindi meglio ostelli. Come "tour" girate Barcellona ma dopo 3/4 giorni potete già ripartire. Consiglio di scendere e farvi i paesini della costa, evita però posti come Lloret de Mar per più di una sera, sono pieni di italiani e basta, tanto vale andare a Riccione. Un posto veramente carino e divertentissimo sarebbe Benicassim scendendo verso Valencia però onestamente non so se già dopo Ferragosto si è svuotato, io ci sono andato nelle prime 2 settimane e mi ci sono stradivertito (mai a letto prima delle 8 di mattina) solo che ricordo che dopo Ferragosto la gente era andata via. Bè tentar non nuoce comunque. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
ma che ti interessa di preciso? e per dintorni che raggio intendi? mare o anche altro? vabbè spremo le meningi e ti aiuto, riguardo hotel, ostello o campeggio, che domande, se avete gli €€€€ hotel con aria condizionata e TV ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Re: Re: Per chi è stato in Spagna
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
anche tossa de mar (vicino lloret) vale una visita
i campeggi in generale sono sporchetti e qualche volta manca l'acqua calda usa anche i battelli per spostarti da un posto all'altro (se non soffri il mal di mare in quelle zone è molto mosso) se cerchi un po' trovi alberghi a basso costo e senza bisogno di prenotazione, diffida degli ufficio del turismo ti dicono sempre e solo che non c'è posto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Per chi è stato in Spagna
Quote:
Questo sicuramente, Barcellona è carissima (gli ostelli sulla rambla vogliono 25euro ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: Verona
|
si e in più barcellona la sera per donne sole è un po' a rischio, gli scippi sono frequenti
(in stazione a degli amici hanno rubato tutte le valige appena scesi dal treno mentre si guardavano in torno per cercare l'uscita) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma Cris, ora sono sicuro che avrete già fatto i vostri progetti, ma tieni conto anche di questo. La zona più bella e divertente della Spagna è il sud (Andalusia) sulla costa (Granada è spettacolare) e da Pisa partono gli aerei della Ryanair (a prezzo ridotto quindi) proprio per Malaga. Arrivati là si può noleggiare un auto. Io ci penserei almeno, magari informati meglio anche solo per curiosità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trento
|
Quoto per l'Andalusia.
Io ho visitato Malaga, Granada, Siviglia, Cordoba, Cadiz, Tarifa e Ronda (1500 KM in una settimana.... ![]() Dipende cosa cerchi... se mare e divertimento notturno o musei e arte diurna... se ti servono informazioni sull'Andalusia sono a disposizione ciao
![]() |
#15 |
Bannato
Città: Nepal Specie: Cammello Interessi: Culto
|
Con delle amiche ....
![]() ![]() Accettate cammelli? ![]() Ultima modifica di Camm. Nepalese : 18-06-2004 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
Cometa chiudi la bocca e vattene via. Lascia che sia io a trovare la libertà. Il mio gruppo: rock/blues italiano! http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore! Ultima modifica di giovane acero : 18-06-2004 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Bari
|
Allora Barcellona è stupenda....io ti consiglio di andare al Maremagnum:è un posto veramente grande....un grande palazzo,grattacelo:ha un grande ipermercato ed una sala giochi gigantescacon sopra all'ultimo piano ci sono 2 o 3 discoteche tutte ad ingresso libero aperte la notte e consumazione non obligatoria ed un minigolf(a pagamento)!
Ti consiglio anche di andare al cosidetto "quartiere olimpico"(costruito proprio per le olimpiadi)....ci sono tante discoteche una affianco all'altra e suonano generi diversi....puoi entrare ed uscire da una discoteca all'altra in quanto è sempre ingresso libero e non hai l'obbligo di consumare! PS:le bariste e le cubiste sono tutte delle stra gnocche senza remore morali....cerca di comprendermi ![]() ![]() ![]() PS PS:ti consiglio di uscire con i soldi indispensabili....ci sta molta delinquenza notturna....molti ti propongono droghe.....attento alle zone buie per il resto buon divertimento....il mare è stupendo e ci sono molte nudiste ![]() ![]() Ultima modifica di ciccenji : 18-06-2004 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.