|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
gps+portatile
Premetto che sono completamente digiuno sull'argomento quindi probabilmente farò domande "stupide".
Avendo necessità saltuaria di un navigatore e non avendo alcuna necessità di un palmare ho pensato di utilizzare un pc portatile in abbinamento con un gps, c'è qualcuno che ha già sperimentato questa soluzione, lo so che il portatile è ingombrante ma a me servirebbe veramente solo poche volte e per pochi minuti. Se la soluzione è possibile cosa è necessario oltre al pc come HW come sw e come "cavetteria" . Un grazie anticiapto a tutti quelli che risponderanno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ciao!
io uso frequentemente (nell'attesa del kit gps+palmare) un pc thinkpad e un gps della globalsat con cavo usb. come mappe uso le navi-pc basate su navteq, funzionano molto bene e il software è di utilizzo estremamente banale! esistono anche altri software ma io mi trovo molto bene con questo. concludendo ti serve: -gps bluetooth, con costo circa 200-300€, se hai già un trasmettitore bt x il pc (e questa soluzione potrebbe essere ottima se domani compri un palmare) oppure usb o seriale, dal costo di circa 100€ (ricordati però che il seriale ha bisogno di un filo in + per l'alimentazione, l'usb no!) mappe qui vedi tu come procurartele |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
grazie per la risposta m.bruni99 per quello che prevedo di utilizzare penso che la soluzione migliore sia quella usb, per le mappe adesso cerco, nel caso riusciresti a darmi un link per reperirle ?
Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ultima modifica di Rizlo+ : 18-06-2004 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
scusa Rizlo+ ma non ho capito la tua risposta (sono completamente ignorante sull'argomento) o forse l'ho capita parzialmente spiegami passo passo
es. il gps funziona con delle cf che puoi far leggere al portatile tramite lettore di cf (usb o PCMCIA) ????? grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok semplicemente puoi comprarti un gps compactflash (circa 100 o anche meno €) e un adattatore cf-pcmcia e usarlo ora sul pc e un domani su palmare.. però, secondo me, se un domani ti compri il palmare ti conviene prendere il b.t. le cf sono destinate a scomparire in favore delle sd/io. oltretutto si non hai fili, ma in macchina (secondo il mio modesto parere
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
2 considerazioni personali
1 ho già un mouse usb che mi fa da lettore di cf/sd quindi non dovrei comprare l'adattatore o il gps non è utilizzabile in questo modo ? 2 ho già lettore mp3 e macchina digitale che usano le cf e quindi sono propenso all'uso di queste |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ok grazie però non ho tempo per ebay, mi sono svegliato tardi e devo procurarmi il tutto entro mercoledì quindi penso che lo prenderò nuovo.
A questo punto fate dei nomi se avete conoscenza di situazioni già funzionanti (marca e modello dell'hw già testato) grazie |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
si non dicevo per il nuovo/vecchio dicevo per i tempi ora che fai l'asta e ti spediscono la roba dalle mie esperienze precedenti ci vuole minimo 1 settimana se sei fortunato e becchi l'asta al volo
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
ok, ma mi sai dire allora un modello preciso, io comunque seguendoil tuo consiglio sono andato su ebay ed ho trovato questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...486060064&rd=1
cosa ne pensi, mi servirebbe solo l'adattatore pcmcia una volta preso questo ? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
prendi il globalsat va da dio!!!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.