|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
neo geo per xp.
ciao raga,
ho scaricato l'emulatore NeoRAGExp v0.8b una volta installato, in una cartella creata dal nome neo-geo, ho notato che non mi si è creata la sotto cartela delle roms, infatti c'è solo un file dal nome roms e piu' precisamente: neo-geo.rom , ma compare con la classica immagine dei file di win quando non si ha ad esempio il programma per leggere il file. pechè accade questo? ho provato a metere una rom e nello specifico super s. 2 e metal slug, ma ovviamente quando faccio "extrat", e scelgo il percorso dove scompattare il file, si ferma sulla cartella neo-geo e non va oltre appunto perchè non trova sotto cartelle. cosa devo fare pliz???? voglio gocare grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
neo-geo.rom è il bios della console, necessario per l'emulazione.
La cartella roms te la puoi creare anche da solo e le rom devono restare zippate (nel file zip però non mi sembra non ci debbano essere cartelle, semplicemente i file). comunque la cartella delle rom non deve essere per forza roms, dalle opzioni all'interno dell'emulatore la puoi cambiare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho rpovatoa creare la cartella, ma niete
poi non mi si crea nessuna altra cartella a differenza del mame...misembra strano. vabè, continuo a giocare col mame va. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma le rom le devi lasciare zippate, inoltre hai provato a settare la directory delle rom dalle opzioni dell'emulatore?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quando fai partire l'emulatore hai la possibilità di cambiare alcune opzioni come i controlli ecc, tra queste puoi anche scegliere da quale directory l'emulatore deve cercare le rom.
Le rom vanno inserite nella cartella apposita che appunto puoi scegliere e devono essere zippate. Comunque una cosa, ma non è che hai cercato di usare le rom del mame? Da quanto ne so le rom del mame e quelle del neorageX non sono le stesse e quindi non sono compatibili. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Gli "zippotti" sono così composti all'interno
(n. file).ROM: ed allora sono per Neorage (n. file).bin: ed allora ci giochi solo su Mame da usare sempre zippate: 'raccomando. I bios del NeorageX. Scompatta, oppure rinomina come neogeo.zip. NeoRageX non necessita di creare nessuna cartella ROMS come Mame: basta lasciare gli zippotti dei giochi nella cartella principale assieme al .exe ed al bios. Una volta che NeoRageX parte basta cliccare su import per avere nella casella a sinistra (in bianco) l'elenco dei giocabili. Clicca su quello che preferisci e vai su Launch. Ultima modifica di fdA40-99 : 19-06-2004 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma cosè sto bios?
io ho scaricato: neoragexxp e neoragex. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
basta che cerchi su google neoragex e vedrrai quanti risultati!
prova romnation.net una figata! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.