|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
Chiedo aiuto alle femminucce del Forum..
Ciao ragazze..
ho un problemino con un capo d'abbigliamento appena comprato che mi piace da matti ma che mi tinge le altre cose!! Mi spiego: E' un giacchetto jeans sfoderato, denim, impregnato di tinta. Ora appena comprato l'ho portato sopra una canotta beige e quando l'ho tolto mi sono accorta che la maglia sotto era rimasta chiazzata di blu Emmo' come faccio? Io ho pensato che potrei lavarlo e rilavarlo un po' di volte prima di rimetterlo potrebbe far sì che la tinta in più se ne vada, ma c'è chi mi dice che forse continuerebbe a macchiare.. Conoscete qualche rimedio casalingo, magari della nonna, per risolvere il problema?
|
|
|
#2 |
|
|
Non ci sono molte soluzioni, lavarlo potrebbe andare bene ma ho idea che il tessuto non debba essere eccezionale se scarica così,
L'unica soluzione è non metterlo con cose troppo chiare, perchè secondo me continuerà a macchiare, purtroppo. |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
immergere il giaccone in acqua e omino bianco , o candeggina ,o acqua ossigenata?
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 17-06-2004 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Non l'ho mai capito.
Io lavo il capo il più possibile in modo che la smetta di stingere Avevo un paio di jeans che mi hanno macchiato persino le nike
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Chiedi aiuto alle ragazze e sei una ragazza? Allora chiedi a qualche donna matura con esperienza nei lavaggi perchè le ragazze di oggi vanno di tintoria.........
Ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
per adesso usalo solo su magliette nere o blu scuro , vedrai che in poco tempo con l'uso e con i lavaggi smettera' di perdere colore.
Anche se il fatto che perda e' indice di una tintura di bassa qualita'. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
in effetti io come uomo single di quasi 30 anni mi sa che me la cavo meglio di molte ragazze ... giusto ieri sera ho riparato una camicia ricucendo uno strappo e riattaccando un paio di bottoni. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Sai quanto costa la lavanderia?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
60 euro per lavare due miei giacconi in pelle!!!!!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che se dovessi portare i jeans, le magliette o la biancheria intima in tintoria spenderei tutto lo stipendio in un paio di giorni. E comunque tutta la gente strana la sento nominare su sto forum: tutte le tipe che conosco se non fanno i mestieri in casa rischiano di scatenare un putiferio tipo guerra mondiale con le madri..
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io uso la lavatrice come tutti i cristiani normali e non ho bisogno di trovare uno con i soldi: le mie cose le pago da sola.
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
giacchino non l'ho mai sentito.....
sa lè |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Città: Siracusa
|
Ecco la soluzione...!
http://www.unict.it/dipchi/05Didatti...nti/indice.htm Materia data qualche mese fa...onestamente però non saprei consigliarti!
Il tempo. Il tempo richiude tutte le ferite sanguinose, il suo scorrere nasconde al nostro cuore antiche e nuove emozioni, vecchie e recenti sofferenze.. Ma i segni li porteremo per sempre, indelebili, come il ricordo dei momenti salienti della nostra vita.. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Quote:
é logico che parlo di una categoria di ragazze e di ragazzi. Un conto è offrire e un conto è mantenere e un conto è approfittare. cmq meglio alla Romana.
Sapere è Potere, se sai nel mondo dell'informatica eviti di prendere sole se non sai rimani un fesso ignorante.... ma forse vale anche nella vita Ultima modifica di KAISERWOOD : 17-06-2004 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Non lavarlo, mettilo a mollo in acqua tiepida. Prova poi dimmi.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.

Since Nov-2003
CIAO