|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Bilanciamento del bianco su A70
Ho letto una recensione che identifica il più grosso problema della canon A70 come il bilanciamento del bianco....
Dice che non funziona molto bene e spesso ingiallisce il bianco sia in interni che in esterni. Oggi dovevo ordinarla, ho sempre sentito ottimi pareri, ma quando ho letto questa critica mi è venuta un po' di incertezza. Davvero soffre di questo problema o è stato già risolto con aggiornamenti firmware?
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
in automatico ho avuto anche io problemi con il bilanciamento del bianco... ma con la 300D!
la macchina purtroppo cerca di "interpretare" il tipo di luce ambientale e si comporta di conseguenza... le possibilità sono (parlo epr la 300D.. forse non tutte le possibilità sono applicabili anche sulla A70): 1) scegli uno dei bilanciamenti pre-impostati (tungsten, fluo, cloudy ecc.) 2) fai il bilanciamento personalizzato ogni volta 3) scatti in RAW e te le lavori successivamente sul PC cmq non credo engano tutte gialle, dai... sarà un problema con determinate luci e al chiuso! ciao! Andrea
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
C'è anche la possibilità di bilanciare il bianco direttamente dal classico cartoncino grigio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
è il bilanciamento del bianco manuale in questo modo sei sicuro che il bilanciamento sia corretto. Io però sapevo che doveva essere fatto con un foglio bianco.
cmq è vero che le foto con l'a70 vengono un po' gialline in automatico, soprattutto quelle con la luce artificiale però poi questo problema è risolvibile con il fotoritocco.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok grazie!
![]() Anche la A75 ne è affetta?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
non te lo so dire, se non sbaglio l'a75 ha un nuovo processore d'immagine. Cmq non'è un grosso difetto. non ti preoccupare, io ho l'A70 e con un po' di potoshop risolvo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
No, l'A75 dovrebbe essere solo un miglioramento 'marginale' del progetto A70 (quindi schermo e poco altro).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok, allora vado da pixmania ad ordinarla!
![]() Grazie x i consigli!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.