|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
CROCE ROSSA IN IRAQ Scelli, chi era costui...?
Andatevi a leggere questo articolo e poi vediamo se si schiariscono alcune idee:
http://www.inmovimento.it/04_giugno/12_scellistrada.php |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: CROCE ROSSA IN IRAQ Scelli, chi era costui...?
Non ti hanno avvisato?
E' finita la campagna elettorale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
non capisco perchè in questo articolo per gino strada si elencano le cose fatte in iraq, per scelli si scava nella sua vita passata
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Nell'albergo di Amman l'aria condizionata era rotta e alcune ore prima un sedicente tecnico con la tuta azzurra e accento milanese era intervenuto per aggiustarla con esito negativo. Organizziamo un girotondo di protesta!
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
IN MOVIMENTO - 12 GIUGNO 2004 Scelli, chi era costui...? di red Iraq, Cri contro Emergency: sono scappati ai primi scoppi (da Repubblica) La Croce Rossa esclude "matematicamente" che sia stato pagato alcun riscatto; Maurizio Scelli, da Baghdad, grida e strepita, smentisce i nove milioni di dollari definendole "vero e proprio sciacallaggio, non solo ma insulta anche Emergency." Quale cognizione di causa possono avere i rappresentanti di Emergency - dice Scelli - che sono scappati al primo scoppio di mortaretti? Se ne sono stati comodamente allo Sheraton di Amman andandosene in giro a pontificare su una realtà nella quale noi, ogni giorno e ogni notte, andavamo rischiando la vita". Gino Strada risponde all'offesa, difendendo il lavoro di Emergency: "Siamo in Iraq dal 1995, il nostro personale lavora senza protezione militare e ha curato oltre 300mila persone anche nei contesti dei violentissimi combattimenti che hanno avuto luogo nel Nord del Paese negli anni tra il 1995 e il 1999". (Clicca QUI per leggere alcune piccole testimonianze del lavoro di Emergency in Iraq. E' l'unica risposta da dare a quel "grand'uomo" di Scelli, mortaretti sua...). Chi è Maurizio Scelli? Ecco le sue referenze: Maurizio Scelli, il commissario della Croce Rossa Italiana che ha fatto tanto parlare di sé in questi giorni, è un illustre "trombato" alle ultime elezioni politiche. Scelli si è presentato come candidato alle elezioni - nel 2001 - con Forza Italia, nel collegio 20 del Lazio 1 ( Roma - Gianicolense), perdendo contro Walter Tocci, l'ex assessore capitolino alla mobilità. Per la precisione, Scelli ha preso 28.457 voti, contro i 34.755 di Tocci. Sicuramente si tratta di un soggetto in carriera e firmato Berlusconi. Il che rende la sua testimonianza a favore di Berlusconi stesso alquanto discutibile. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: CROCE ROSSA IN IRAQ Scelli, chi era costui...?
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
volevo aprire anche io un topic sul personaggio......più che altro per capire chi fosse. Me ne hanno parlato male molti volontari della croce rossa, ma sinceramente ho trovato poche informazioni in giro. Tanto per riassumere, i miei conoscenti, tra i quali anche un viceispettore, mi parlano di un certo "immobilismo" nelle attività dopo il commissariamento... se qualcuno ne sa, sarebbe bene parlarne |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Aspetta... se si parla male di Strada, è una bestemmia.
Se si parla male si Scelli, beh in fondo è solo un servo del Berlusca. Se si parla male di Strada, si infanga Emergency (sacra). Se si parla male di Scelli, poco male, tanto è stato candidato per FI per cui dove va, spande il Male in quanto servo del Berlusca. Se si parla male di Strada, guai a prendere la sua vita passata, non c'entra nulla con quello che fa adesso. Se si parla male di Scelli, non fa nulla, in fondo il fatto che sia stato candidato per FI è un'onta gravissima che mai verrà lavata. Ho dimenticato quale cosa?
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Re: Re: Re: CROCE ROSSA IN IRAQ Scelli, chi era costui...?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: CROCE ROSSA IN IRAQ Scelli, chi era costui...?
Quote:
E' il testo copiato dal sito, non credo che intendesse dire che l'avevi detto tu...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
Già...schiriarsi le idee... Forse però come fonte è un po troppo di parte per schiarirsi le idee....
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ha fatto anche pressioni per far votare una decina di persone in quel seggio, quando non gli spettava....
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: CROCE ROSSA IN IRAQ Scelli, chi era costui...?
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: CROCE ROSSA IN IRAQ Scelli, chi era costui...?
Quote:
Ehehe.. avevo letto di corsa e sembrava che lo attribuisse a me! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: CROCE ROSSA IN IRAQ Scelli, chi era costui...?
Quote:
sei stato smascherato!! sei un clone........... dell'autore dell'articolo!! o di Gino Strada!!!!! o forse di Scelli? o forse è meglio che io la smetta di dire c@g@te?
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questo getta ulteriori ombre sulle sue dichiarazioni "di guerra" a Strada. Ci vorrebbe qualcuno che accusava Strada di essere un politicante.. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
tristezza non pensavo fosse politicizzata anche la croce rossa...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.