|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Cartucce compatibili: qual'è la migliore stampante?
Sono in procinto di comprare una nuova stampante (non troppo costosa) e vorrei sapere quale è la migliore stampante nell'ottica di usare cartucce compatibili.
Il metro di paragone dovrebbe essere il costo per pagina e la reperibilità delle cartucce ricaricate. Preferirei inoltre una stampante con serbatoi separati per ogni colore (in modo da poter sostituire solo quello consumato). Le canon vanno bene? E quanto costano e durano le ricariche? Grazie! Xwang Ultima modifica di xwang : 17-06-2004 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Civitanova Marche
|
per esperienza direi Epson. certo dipende anche da che marca di compatibili trovi. i canon sono molto a buon mercato, ma le stampanti economiche tipo ì250,350 hanno le testine delicate, si disallineano continuamente non ho ancora capito se è colpa delle cartucce compatibili, ma sulle altre tipo ì560, non succede e le compatibili vanno più che bene (dipende sempre dalla marca), quindi sono portato a pensare che le testine sono un tantino delicate.
Per epson si trovano sempre e anche di buona qualità. ciaol orenzo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho letto che le epson hanno un chip integrato nei serbatoi.
Questo non da problemi con le cartucce compatibili? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
epson???? ma non erano le peggiori?
io ho una canon i250 la più economica delle canon. trovi le cartucce nero e colore a 2 euro o poco più però non ha i colori separati |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma i colori separati ci sono solo sulle epson?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
ciao lorenzo |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
se facciamo unicamente un'analisi dei costi dando per scontato di usare solo compatibili, è la scelta migliore perchè se si stampa parecchio in 1 anno si è risparmiato tanto da comprarsi altre 4 stampanti, e a quel punto anche se la devi buttare non te può fregar di meno. Epson resta molto più affidabile, se si ha la costanza di usarla abbastanza può durarti anche 10 anni, anche se i prodotti attuali non hanno più l'affidabilita di una volta....................... i compatibili epson costano di più ma hanno anche il doppio se non il triplo dell'inchiostro delle canon ì 250/350. come velocità e resa però non c'è paragone: Canon. se invece si pensa di ricaricarsele, l'una vale l'altra perchè gli inchiostri costano tutti uguali. tutto dipende da quello che si fà e da quello che si cerca da una stampante. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Sicuramente consiglio Canon!i modelli son tutti buoni, ovvio che io partirei almeno dalla i560, che è anche quella col rapporto costo/pagina + basso.....potrai nel caso che volessi anche ricaricare facilmente le cartucce, ha i colori separati, è velocissima ed ha una qualità eccezzionale....
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
il serbatoio di scarto dell'inchiostro è facile a riempirsi, e in quel caso la stampante inizia a lampeggiare e non stampa più. in rete ho trovato soluzioni per le stampanti più vecchie, per queste se dovesse succedere (a me è successo sulla ì350 e l'unica soluzione sembra essere rispedirla ala canon) non saprei che pesci pigliare. Le testine tendono a disallinearsi, questo perlomeno sulle stampanti che montano le BCI 24, non mi è mai successo su quelle a inchiostri separati. ciaol orenzo |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Non credo possa andare in garanzia, perché si tratta di materiale di consumo. Il brutto è che io avevo anche smontato la stampante per togliere il panno che fa da tampone (il serbatoio), metterlo in acqua e riportarlo a nuovo. Ma poi bisogno riuscire a resettare il chip e a me si è f@ttuto Infatti non c'è un sensore per il riempimento, ma un contatore: dopo tot ricariche o cicli di pulizia, il serbatoio è pieno (secondo loro |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la garanzia la prima volta era scaduta, e adesso probabilmente di nuovo (è di 1 anno per p.IVA). Comunque li avevo sentiti: solo per ritirarla e vedere qual'è il problema, erano 60 euro più spese di spedizione più non si sà quanto tempo per l'intervento (parole della persona del centro che si occupava della garanzia). Se non ricordo male, ma sui 100 euro l'avevo sostituita, cartucce comprese. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque quando il serbatoio è pieno, per un po' puoi premere il tasto sulla stampante che obbliga a proseguire, ma dopo un centinaio di pagine finisce il gioco Ora con la S400 il problema è un altro: testina non riconosciuta. L'ho tolta, rimessa, ripulita ecc., ma nada. Sto lavorando con quella fotografica e cartucce a casaccio per spremerla al massimo, poi "una prece" e finisce in discarica. Pensavo a una Epson R200, visto che ho già il kit per caricare la 830U (chip resetter). Hai consigli su altri modelli di Canon a max 200 euro ? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.