|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Fattaccio a Milano!
Ciao, oggi è successa una cosa un pò sgradevole alla Standa di via Torino a Milano...
ero a comprarmi una bella bottiglia d'acqua quando fuori dalle casse c'era il tipo che controlla se qualcuno ruba(nn mi viene il termine... Io credo che questo tipo di reazione è stata esagerata e sopratutto non andrebbe fatta davanti alla clientela... ps= in piu' c'era una signora che si era fermata a pochi metri ad assistere alla scena con il bambino(all'incirca 4 anni)...dopo aver visto il cinema si è messa in mezzo alla rissa dicendo di finirla xke il bambino si spaventava...per me è lei che si doveva spostare e nn stare li ferma! Per di + è tornata una decina di minuti dicendo ke il bambino aveva paura(quando era tranquillissimo) e voleva testimoniare contro il tipo della standa... bah...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
se fosse stato italiano avrei voluto vedere se avesse ricevuto lo stesso trattamento
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Visto che il tizio non stava rubando un genere alimentare indispensabile per la sua sopravvivenza la guardia ha fatto bene a dargli una bella lezione, indipendentemente dal fatto che fosse Peruviano, Italiano o Americano...
Per la signora...avrebbe fatto meglio ad allontanarsi e spiegare al pupo che quelle lì sono le cose che succedono ai ladri e alla gente cattiva
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
la signora è il classico esempio del perbenismo e voleva solo mettersi in mostra.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo penso anke io... magari pensava a qualke risarcimento morale...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
io gli avrei sparato
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
premetto di nn essere razzista ma ce l'ho con queste persone che vengono in Italia e commettono queste cose. Da me vicino alla stazione ogni sera c'è una rissa diversa tra Rumeni e Albanesi, credo vogliano formare anche bande... bah
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Bè,non si prende a cazzoti una persona per una bottiglia,anche se rubata..
pero'...se questo avesse"candidamente"ammesso e tornato la bottiglia,tutto questo non sarebbe successo.. ..anzi,è scappato,in barba a tutto e a tutti.. ora,pero' cè da dir una cosa... la persona preposta,non ha l'autorita di fermare fisicamente,e la bottiglia non è uscita dal negozio.. quindi,per la legge italiana,giusta o sbagliata che sia,condannera l'operato del dipendente. per di piu',è diffusa l'usanza di non agire con violenza dinanzi a questi casi,e talvolta neppur di avvisar le forze dell'ordine(per motivi di clientela,diciamo..) Diciamo,che se il tipo,dinanzi l'evidenza,rimetteva la bottiglia nello scaffale,tutto cio' non sarebbe successo(intendo i cazzotti ricevuti),e se non andasse a rubare,nessuno lo avrebe fermato.. ok,mi fermo qua'..
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
partendo dalla presunzione d'innocenza, se quel peruviano NON avesse rubato la bottiglia e, magari, fosse spaventato dall'arrivo dei carabinieri in quanto anche solo un'accusa come quella, in quanto extracomunitario, avrebbe potuto creargli non pochi casini?
Ed anche ponendo abbia rubato 10 euro di bottiglia, non sarebbe stato il caso di gestire la cosa in maniera un po' più civile? Io credo che ci siano certi stranieri che rompono non poco, ma che ci siamo anche certi vigilantes che credono di essere Rambo...Entrambe le cose credo debbano essere evitate.
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Succede sempre in quel supermercato. Abito vicino e molte volte sia io che conoscenti abbiamo visto gente (per la maggiorparte sudamericani, se conoscete la zona intorno a piazza duomo, ma anche qualche tossico locale) che viene beccata dalla guardia con le mani nel sacco.
Se chi ruba ammettesse subito la colpa allora non ci sarebbero problemi, ma nella maggiorparte dei casi (visto con i miei occhi) sono veramente sfacciati e incominciano a volare gli insulti verso la guardia e i dipendenti della standa. La cosa che mi da più fastidio però è che questa gente dopo avere fatto (regolarmente pagando) il pieno di birra e alcolici vari va ad ubriacarsi nelle vie dietro (p. s. Alessandro e via Falcone fino a P. DIaz), buttando i vetri e le lattine per terra; e guai a dire loro qualcosa perchè rischi almeno di essere insultato. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: Fattaccio a Milano!
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
se la guardia era brava a fare il suo lavoro lo bloccava senza fargli male.
ho la sensazione che i pugni fossero a metà tra la "punizione" (arbitraria ovviamente) e il "deterrente"... può darsi che rubino molto in quel market e la guardia sia un pò esasperata... però non aveva il diritto di agire così e se il peruviano si mette d'impegno la guardia va nei cazzi (reato di lesioni, penale) e non so se potrebbe continuare a fare quel lavoro...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Io credo che si stia esagerando... ragazzi stiamo parlando di 3 pugni dati a uno accusato di aver rubato che voleva scappare dopo aver sentito la parola polizia, con queste belle leggi che se dai un pugno a uno ti accusano di lesioni lasciamo scappare ladri di ogni genere, io capisco che bisogna tutelare tutti dagli abusi di potere e via dicendo ma i bravi cittadini da chi vengono tutelati? Allora se una guardia non mi può nemmeno dare un pugno per fermarmi oggi pomeriggio vado pure io in un negozio mi rubo un paio di bei vestiti poi dico che non ho tempo di aspettare la polizia e me ne vado.... Immobilizzare una persona senza intontirla un po' non è che sia così facile sai e poi chi fa quel tipo di lavoro deve considerare il fatto che uno che si ruba una bottiglia di wihsky (non un panino o una bottiglia d'acqua) quasi certamente è un alcolizzato e alla guardia chi glielo dice che non ha in tasca un coltello o una siringa... Insomma io non credo che abbia sbagliato. Se avesse continuato a malmenarlo si poteva dire che aveva esagerato ma 3 pugni non mi sembrano esagerati.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fare la guardia vuol dire essere vigili, non menare e basta, senò metterebbero lì un criminale. se il tipo da bloccare è alcolizzato è ancora + facile da bloccare (l'alcol rallenta i riflessi, non è mica la coca). poi perchè un alcolizzato dovrebbe andare in giro armato "in quanto alcolizzato"??? e poi perchè un alcolizzato deve andare in giro coin una siringa? mica è un eroinomane.... bha... ho la sensazione che tu stia facendo un calderone con tossici/alcolizzati/ladri e, temo, immigrati.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Member
|
Quote:
B. essere alcolizzati non vuol dire essere ubriachi in quel momento C. l'alcol è una tossicodipendenza in tutto equiparabile alla droga D. non mi pare che quella guardia non avesse fatto il vigile infatti ha fermato quella persona e ha chiesto di chiamare la polizia, ha usato le mani solo quando quello ha tentato di scappare E. tu credi davvero che uno che ruba in un negozio quel genere di articolo sia una persona per bene e che certamente non ha armi? Io di certo non aspetterei di saperlo... F. ho sbagliato ad aggiungere siringa, effettivamente bastava coltello. Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
B: essere alcolizzati non vuol dire neanche essere violenti (sopratutto da sobri) C: non tutte lo droghe sono uguali, l'alcol intontisce, la coca aumenta i riflessi, dipendenza fisica a parte. D: ho solo detto che non aveva l'autorità per fare una cosa del genere, non mi pare sia contestabile. E: se uno ruba non è certo per bene, ma ladro=violento è una scemenza, lasciando da parte le tue considerazioni sull'articolo rubato ( Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.

)