|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Torture?
Leggo che sul sito dell'UNAC, Unione Nazionale Arma Carabinieri, sono state pubblicate le foto delle torture agli iraqueni nel carcere di Nassyria che sarebbero state a conoscenza anche degli italiani.
Incuriosito vado a dare un'occhiata... Io metto le foto, giudicate voi di che torture si tratta. (non potendo metterle tutte -sono 20- metto i link alle due pagine) http://www.unionecarabinieri.it/spec...sp?id_spec=42# http://www.unionecarabinieri.it/spec...asp?id_spec=43 Le altre potete vederle direttamente sulle pagine. Ora mi chiedo: premesso che un carcere è un carcere, e viste le condizioni del posto non credo che siano dotati di camere singole con vista sulle dune e aria condizionata... ma... dove sono le torture? Non è che si sta abusando un pochino della parola?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ah virgola queste sarebbero le torture?
ma |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
|
i prigionieri sembrano in buono stato... non capisco...
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Didascalie prese dalle due pagine linkate (giusto per far capire che la parola "tortura" non è che ce l'abbia messa io...):
SPECIALI TORTURE NASSIRYA del 16 GIUGNO 2004 realizzato da U.N.A.C. LE FOTO INEDITE DALL'IRAQ SCATTATE DAI CARABINIERI Vi pubblichiamo di seguito le foto inedite sulle condizioni disumane in cui venivano rinchiusi i prigionieri nel carcere di Nassirya, foto scattate dai carabinieri, che ce le hanno consegnate, che erano certamente state inviate anche ai comandi arma e difesa in Italia. Si denota un ammassamento in situazioni igieniche precarie, con segni di torture sui detenuti. Il tutto a conoscenza degli Italiani, che hanno scattato le foto. A DIMOSTRAZIONE CHE TUTTI, ANCHE GLI ITALIANI SAPEVANO E RIFERIVANO. --------------------- SPECIALE IRAQ: TORTURE del 16.06.2004 realizzato da U.N.A.C. ECCO LE FOTO INEDITE COS'ì TRATTAVANO I DETENUTI Vi pubblichiamo di seguito le foto inedite consegnateci dai Nostri colleghi rientrati dall'Iraq, sul "particolare trattamento in cui venivano sottoposti i fermati ed arrestati, poi rinchiusi nel carcere di nassyria, sulle cui condizioni, come da altrettanto foto quivi pubblicate non vi erano dubbi. Tutti sapevano e tutto avveniva anche alla presenza di italiani che vedevano e riferivano a Roma.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E questa è la notizia pubblicata:
http://www.kataweb.it/news/detail.js...Content=733073 Nassiriya, 16 giu 2004 - 20:28 Iraq, sito carabinieri Unac pubblica foto prigionieri Il sito dell'associazione dell'Unione nazionale carabinieri ha pubblicato sul suo sito Internet 20 foto che, secondo l'Unac, sono state fornite da militari rientrati dall'Iraq. Si vedono tra le altre cose prigionieri iracheni in gabbie e persone ammanettate distese sulla sabbia. Le 20 immagini, dice l'Unac, fanno parte di 200 scatti consegnati all'associazione, che "testimoniano le condizioni disumane in cui erano tenuti i prigionieri" nel carcere iracheno di Nassiriya.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Beh, le foto all'aperto cosa sono? Magari li stanno picchiando...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parti dal presupposto che se pubblichi qualcosa per sostenere una tesi, ci metti quello che più la sostiene.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
...mi fan ridere ste' foto..!!! ma ,basta andar su qualsiasi carcere italiano,per veder di peggio,inteso come sovraffollamento(detenuti che dormono per terra ecc..) non vado oltre.. ciao p.s. visto il"periodo storico",per esser in irak,son trattati con i guanti quelli.. secondo voi,con saddam stavan meglio?? e poi,con i problemi che hanno i civili irakeni(civili,inteso per chi è veramente contro la guerra e per la pace fra i popoli),dovevan spender soldi per carceri migliori?? notte..
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
"torture"..ma per piacere
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Re: Torture?
Quote:
Non sto facendo facile sarcasmo, è che mi sono sempre posto il perchè. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
scusate ma vi aspettate che sul sito dei carabinieri facciano vedere le torture
è un po' come aspettarsi che sul sito di forza italia scrivano le condanne di berlusconi |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SPECIALI TORTURE NASSIRYA del 16 GIUGNO 2004 realizzato da U.N.A.C. LE FOTO INEDITE DALL'IRAQ SCATTATE DAI CARABINIERI Vi pubblichiamo di seguito le foto inedite sulle condizioni disumane in cui venivano rinchiusi i prigionieri nel carcere di Nassirya, foto scattate dai carabinieri, che ce le hanno consegnate, che erano certamente state inviate anche ai comandi arma e difesa in Italia. Si denota un ammassamento in situazioni igieniche precarie, con segni di torture sui detenuti. Il tutto a conoscenza degli Italiani, che hanno scattato le foto. A DIMOSTRAZIONE CHE TUTTI, ANCHE GLI ITALIANI SAPEVANO E RIFERIVANO. --------------------- SPECIALE IRAQ: TORTURE del 16.06.2004 realizzato da U.N.A.C. ECCO LE FOTO INEDITE COS'ì TRATTAVANO I DETENUTI Vi pubblichiamo di seguito le foto inedite consegnateci dai Nostri colleghi rientrati dall'Iraq, sul "particolare trattamento in cui venivano sottoposti i fermati ed arrestati, poi rinchiusi nel carcere di nassyria, sulle cui condizioni, come da altrettanto foto quivi pubblicate non vi erano dubbi. Tutti sapevano e tutto avveniva anche alla presenza di italiani che vedevano e riferivano a Roma. (vedi post precedente) mi pare che vogliano proprio dimostrare che le torture ci sono state eccome. Per cui non vedo che caspita centra il tuo ragionamento...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
verfamente la parola "torture" compare solo nel titolo, e 1 volta nella spiegazione (dove dice che si vedono i "segni delle torture", non che siano "foto di torture")
nella spiegazione dice "condizioni disumane" (che obiettivamente si vedono bene nelle foto). per completezza ecco tutta l'introduzione "Vi pubblichiamo di seguito le foto inedite sulle condizioni disumane in cui venivano rinchiusi i prigionieri nel carcere di Nassirya, foto scattate dai carabinieri, che ce le hanno consegnate, che erano certamente state inviate anche ai comandi arma e difesa in Italia. Si denota un ammassamento in situazioni igieniche precarie, con segni di torture sui detenuti. Il tutto a conoscenza degli Italiani, che hanno scattato le foto. A DIMOSTRAZIONE CHE TUTTI, ANCHE GLI ITALIANI SAPEVANO E RIFERIVANO."
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come "per completezza"? ![]() L'ho postata due volte...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Torture?
Quote:
Anche se mi sembra difficile che nessuno sapesse niente, immagino che è possible che i comandi centrali italiani non sapessero delle torture pesanti degli americani. la cosa è positiva dunque. Solo che non capisco: dato che quelle non sono torture, perchè lo speciale si chiama torture in Iraq??
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Come al solito si strumentalizza tutto al fine di gettare merda dove fa più comodo.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Infatti quello che non capisco io è, come mai il sito dei carabinieri pubblica foto dicendo che si tratta di "torture" quando torture non sono? Capirei i soliti sitazzi disinformazione.it e compagnia bella... ma quello dei carabinieri?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.

)