Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2004, 00:02   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Torture?

Leggo che sul sito dell'UNAC, Unione Nazionale Arma Carabinieri, sono state pubblicate le foto delle torture agli iraqueni nel carcere di Nassyria che sarebbero state a conoscenza anche degli italiani.
Incuriosito vado a dare un'occhiata...
Io metto le foto, giudicate voi di che torture si tratta.

(non potendo metterle tutte -sono 20- metto i link alle due pagine)

http://www.unionecarabinieri.it/spec...sp?id_spec=42#

http://www.unionecarabinieri.it/spec...asp?id_spec=43

Le altre potete vederle direttamente sulle pagine.

Ora mi chiedo: premesso che un carcere è un carcere, e viste le condizioni del posto non credo che siano dotati di camere singole con vista sulle dune e aria condizionata... ma... dove sono le torture? Non è che si sta abusando un pochino della parola?
Old 17-06-2004, 00:03   #2
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
ah virgola queste sarebbero le torture?

ma proprio.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 00:06   #3
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
i prigionieri sembrano in buono stato... non capisco...
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP
AMDman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 00:08   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Didascalie prese dalle due pagine linkate (giusto per far capire che la parola "tortura" non è che ce l'abbia messa io...):

SPECIALI TORTURE NASSIRYA
del 16 GIUGNO 2004
realizzato da U.N.A.C.
LE FOTO INEDITE DALL'IRAQ
SCATTATE DAI CARABINIERI
Vi pubblichiamo di seguito le foto inedite sulle condizioni disumane in cui venivano rinchiusi i prigionieri nel carcere di Nassirya, foto scattate dai carabinieri, che ce le hanno consegnate, che erano certamente state inviate anche ai comandi arma e difesa in Italia. Si denota un ammassamento in situazioni igieniche precarie, con segni di torture sui detenuti. Il tutto a conoscenza degli Italiani, che hanno scattato le foto. A DIMOSTRAZIONE CHE TUTTI, ANCHE GLI ITALIANI SAPEVANO E RIFERIVANO.

---------------------

SPECIALE IRAQ: TORTURE
del 16.06.2004
realizzato da U.N.A.C.
ECCO LE FOTO INEDITE
COS'ì TRATTAVANO I DETENUTI
Vi pubblichiamo di seguito le foto inedite consegnateci dai Nostri colleghi rientrati dall'Iraq, sul "particolare trattamento in cui venivano sottoposti i fermati ed arrestati, poi rinchiusi nel carcere di nassyria, sulle cui condizioni, come da altrettanto foto quivi pubblicate non vi erano dubbi. Tutti sapevano e tutto avveniva anche alla presenza di italiani che vedevano e riferivano a Roma.
Old 17-06-2004, 00:10   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

E questa è la notizia pubblicata:

http://www.kataweb.it/news/detail.js...Content=733073

Nassiriya, 16 giu 2004 - 20:28

Iraq, sito carabinieri Unac pubblica foto prigionieri

Il sito dell'associazione dell'Unione nazionale carabinieri ha pubblicato sul suo sito Internet 20 foto che, secondo l'Unac, sono state fornite da militari rientrati dall'Iraq. Si vedono tra le altre cose prigionieri iracheni in gabbie e persone ammanettate distese sulla sabbia. Le 20 immagini, dice l'Unac, fanno parte di 200 scatti consegnati all'associazione, che "testimoniano le condizioni disumane in cui erano tenuti i prigionieri" nel carcere iracheno di Nassiriya.
Old 17-06-2004, 00:11   #6
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Beh, le foto all'aperto cosa sono? Magari li stanno picchiando...
Old 17-06-2004, 00:14   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Dias
Beh, le foto all'aperto cosa sono? Magari li stanno picchiando...
Tu vedi foto dove li stanno torturando?
Parti dal presupposto che se pubblichi qualcosa per sostenere una tesi, ci metti quello che più la sostiene.
Old 17-06-2004, 00:15   #8
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone

...mi fan ridere ste' foto..!!!

ma ,basta andar su qualsiasi carcere italiano,per veder di peggio,inteso come sovraffollamento(detenuti che dormono per terra ecc..)

non vado oltre..

ciao

p.s. visto il"periodo storico",per esser in irak,son trattati con i guanti quelli..

secondo voi,con saddam stavan meglio??

e poi,con i problemi che hanno i civili irakeni(civili,inteso per chi è veramente contro la guerra e per la pace fra i popoli),dovevan spender soldi per carceri migliori??

notte..
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 00:21   #9
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
"torture"..ma per piacere
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 00:23   #10
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Re: Torture?

Quote:
Originariamente inviato da gpc
...Ora mi chiedo: premesso che un carcere è un carcere, e viste le condizioni del posto non credo che siano dotati di camere singole con vista sulle dune e aria condizionata... ma... dove sono le torture? Non è che si sta abusando un pochino della parola?
Non solo...un'altra parola che si usa troppo spesso quando si parla di carcerati e criminali vari è "diritti".
Non sto facendo facile sarcasmo, è che mi sono sempre posto il perchè.
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 00:29   #11
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
scusate ma vi aspettate che sul sito dei carabinieri facciano vedere le torture

è un po' come aspettarsi che sul sito di forza italia scrivano le condanne di berlusconi
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 09:38   #12
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da eric654
scusate ma vi aspettate che sul sito dei carabinieri facciano vedere le torture

è un po' come aspettarsi che sul sito di forza italia scrivano le condanne di berlusconi
Direi che se scrivono:

SPECIALI TORTURE NASSIRYA
del 16 GIUGNO 2004
realizzato da U.N.A.C.
LE FOTO INEDITE DALL'IRAQ
SCATTATE DAI CARABINIERI
Vi pubblichiamo di seguito le foto inedite sulle condizioni disumane in cui venivano rinchiusi i prigionieri nel carcere di Nassirya, foto scattate dai carabinieri, che ce le hanno consegnate, che erano certamente state inviate anche ai comandi arma e difesa in Italia. Si denota un ammassamento in situazioni igieniche precarie, con segni di torture sui detenuti. Il tutto a conoscenza degli Italiani, che hanno scattato le foto. A DIMOSTRAZIONE CHE TUTTI, ANCHE GLI ITALIANI SAPEVANO E RIFERIVANO.

---------------------

SPECIALE IRAQ: TORTURE
del 16.06.2004
realizzato da U.N.A.C.
ECCO LE FOTO INEDITE
COS'ì TRATTAVANO I DETENUTI
Vi pubblichiamo di seguito le foto inedite consegnateci dai Nostri colleghi rientrati dall'Iraq, sul "particolare trattamento in cui venivano sottoposti i fermati ed arrestati, poi rinchiusi nel carcere di nassyria, sulle cui condizioni, come da altrettanto foto quivi pubblicate non vi erano dubbi. Tutti sapevano e tutto avveniva anche alla presenza di italiani che vedevano e riferivano a Roma.

(vedi post precedente)
mi pare che vogliano proprio dimostrare che le torture ci sono state eccome. Per cui non vedo che caspita centra il tuo ragionamento...
Old 17-06-2004, 09:42   #13
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
verfamente la parola "torture" compare solo nel titolo, e 1 volta nella spiegazione (dove dice che si vedono i "segni delle torture", non che siano "foto di torture")

nella spiegazione dice "condizioni disumane" (che obiettivamente si vedono bene nelle foto).

per completezza ecco tutta l'introduzione

"Vi pubblichiamo di seguito le foto inedite sulle condizioni disumane in cui venivano rinchiusi i prigionieri nel carcere di Nassirya, foto scattate dai carabinieri, che ce le hanno consegnate, che erano certamente state inviate anche ai comandi arma e difesa in Italia. Si denota un ammassamento in situazioni igieniche precarie, con segni di torture sui detenuti. Il tutto a conoscenza degli Italiani, che hanno scattato le foto. A DIMOSTRAZIONE CHE TUTTI, ANCHE GLI ITALIANI SAPEVANO E RIFERIVANO."
Old 17-06-2004, 09:43   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
verfamente la parola "torture" compare solo nel titolo, e 1 volta nella spiegazione (dove dice che si vedono i "segni delle torture", non che siano "foto di torture")

nella spiegazione dice "condizioni disumane" (che obiettivamente si vedono bene nelle foto).

"Vi pubblichiamo di seguito le foto inedite sulle condizioni disumane in cui venivano rinchiusi i prigionieri nel carcere di Nassirya, foto scattate dai carabinieri, che ce le hanno consegnate, che erano certamente state inviate anche ai comandi arma e difesa in Italia. Si denota un ammassamento in situazioni igieniche precarie, con segni di torture sui detenuti. Il tutto a conoscenza degli Italiani, che hanno scattato le foto. A DIMOSTRAZIONE CHE TUTTI, ANCHE GLI ITALIANI SAPEVANO E RIFERIVANO."

Come "per completezza"?
L'ho postata due volte...
Old 17-06-2004, 09:43   #15
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Re: Torture?

Quote:
Leggo che sul sito dell'UNAC, Unione Nazionale Arma Carabinieri, sono state pubblicate le foto delle torture agli iraqueni nel carcere di Nassyria che sarebbero state a conoscenza anche degli italiani.
Incuriosito vado a dare un'occhiata...
Io metto le foto, giudicate voi di che torture si tratta.

Le altre potete vederle direttamente sulle pagine.

Ora mi chiedo: premesso che un carcere è un carcere, e viste le condizioni del posto non credo che siano dotati di camere singole con vista sulle dune e aria condizionata... ma... dove sono le torture? Non è che si sta abusando un pochino della parola?
Praticamente non erano a conoscienza delle torture vere e proprie.

Anche se mi sembra difficile che nessuno sapesse niente, immagino che è possible che i comandi centrali italiani non sapessero delle torture pesanti degli americani.

la cosa è positiva dunque.

Solo che non capisco: dato che quelle non sono torture, perchè lo speciale si chiama torture in Iraq??

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 09:45   #16
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Come al solito si strumentalizza tutto al fine di gettare merda dove fa più comodo.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 09:48   #17
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon

Infatti...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 09:49   #18
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Infatti quello che non capisco io è, come mai il sito dei carabinieri pubblica foto dicendo che si tratta di "torture" quando torture non sono? Capirei i soliti sitazzi disinformazione.it e compagnia bella... ma quello dei carabinieri?
Old 17-06-2004, 09:50   #19
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Infatti...
Ma scusa, dove li vedi tu questi segni di tortura (anche ammesso che il titolo lo prendiamo e lo buttiamo nel cesso)?
Old 17-06-2004, 09:51   #20
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Quote:
Infatti quello che non capisco io è, come mai il sito dei carabinieri pubblica foto dicendo che si tratta di "torture" quando torture non sono? Capirei i soliti sitazzi disinformazione.it e compagnia bella... ma quello dei carabinieri?
Con lo stesso intento che ti sei prefisso tu...
Iron10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian