|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
Vi dò la combinazione vincente Antivirus,Firewall e Antispam!
Ciao a tutti, stufissimo di Norton Internet Security, ero passato a McAfee 8.0 in prova, con spamkiller, ecc... Sono dei buoni software, per carità, ma pesanti come poche cose a sto mondo...
Così ho cercato un po' in giro, mi sono informato, ed ora (per ora... Antivirus: Avast Antivirus 4 Home in Italiano (www.avast.com) Firewall: Sygate Personal Firewall 5.5 in Inglese (www.sygate.com) Antispam: Spamihilator 0.9.8.3 in Italiano (www.spamihilator.com) Beh, vi dirò, raramente ho visto dei software gratuiti così ben curati, seri, completamente configurabili, ed efficaci... Vi consiglio questo TRIS, al max se non siete soddisfatti, uninstall Sappiatemi dire se ho ragione!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v Ultima modifica di Remoz : 16-06-2004 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Finalmente qualcosa di gratuito, merce rara al giorno d'oggi!!!!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Come antivirus anhce AVG6 è buono!
Come firewall anche io uso Sygate Personal 5.5; ma come antispam non uso niente e devo rimediare visto che ultimamente mi sono arrivate nuove ondate di mail spam!
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi a me dava molti problemi con la posta elettronica, e era un po' poco configurabile, (se era il 6, ma penso di si...) e con Avast, ho ritrovato le 1000 configurazioni, c'è tutto, ed è pure bello (ha anche le skin!) .... Veramente, provalo Come antispam, io fin'ora ho provato solo McAfee Spamkiller (versione vecchia, e poi quella della serie 2004..) e Spamihilator, e quest'ultimo mi piace molto di più... Se ne esistono di migliori non lo so, ma leggero è leggero, mi tiene solo 904Kb ora in memoria, mentre una volta mi sono spaventato con spamkiller, che mi teneva 20mb.... Ah, per alleggerire Avast, consiglio di terminare la protezione del client di posta che non usate, se avete OE6, potete terminare la protezione per Outlook/Exchange, se invece usate qualche outlook 2000, 2002, 2003, ecc, potete terminare l'altra... Poi se non chattate con degli sconosciuti, terminate anche la protezione antivir dei client di instant messaging, e io personalmente ho disattivato anche il controllo antivir dei programmi P2P, ma ho attivato lo scan dei files quando vengono creati/modificati, che di default non è attivo... Con questi accorgimenti, ora sono protetto da tutto, e il TRIS completo mi occupa 18Mb di ram!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
A me il sygate p.f. mi blocca tutto il pc all'avvio.
Praticamente dopo il boot si carica solo il sygate e compare sulla taskbar, poi devo aspettare 5 minuti prima che compaiano tutte le altre icone. ho ripiegato su zone alarm.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho installato Spamihilator ulitma versione ma ho dei problemi a scaricare la posta da Inwind [che ora fa parte di libero] Tiscali e da Email....come li devo configurare????
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
e per gli spyware cosa usi?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
non riesco ad usare Spamihilator 0.9.8.3...
mi dice che la porta 110 è occupata e la posta non viene scaricata... ho il tuo stesso trio, a parte Spamihilator che nn va!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
sbaglio o avast home non è free? nel senso, dura 60 gg ma non è free
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
http://www.virusbtn.com/vb100/archives/tests.xml?200406
date un'occhiata a quel link dove avete i risultati del test di virus bulletin
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che programma usi per la posta? Che account email hai?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sono riuscito ad impostarlo cambiando la porta 110 con la 111, anche se solo in Spamihilator.
ora ho un dubbio: ma avast adesso non mi controllerà più le mail??! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
anch'io ho casini con spamhilator.l'ho cancellato e adesso quando apro Outlook mi da una finestrella col lucchetto e due campi, nome utente e password,già compilati,e poi errore.
com'è che posso cambiare la porta?. io uso Pc-cillin 2002,ad-aware e spybot ho due account tin.it aggiunto: tra l'altro non funziona più l'aggiornamento dell'antivirus,perchè dice che c'è in corso il POP3,che è la scansione della posta,che però non sta avvenendo.succede anche se la scansione posta è disabilitata
Luca Simbula Ultima modifica di lucafes : 18-06-2004 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
risolto
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ragazzi mi spiegate come si fa a dire al programma quando una mail è spam??
insomma: lui filtra le mail, alcune però passano cmq. vorrei sapere come dire al programma di non farle passare più! Ps: scusate l'italiano ma la testa va ad uno! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
io uso Kaspersky come antivirus
Spamihilator per la posta ma non uso nessun firewall forse è ora di informarmi |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non per fare il solito Rompiba**e ma..giudicare un prg in base alle skin...
avrei anche una curiosità: come mai non sono intervenuti i moderatori.. ci saranno una trentina di thread in cui si specifica che (tra i free): 1. avast è un av con le palle, che avg se lo gioca a tresette (forse esagero un pò, ma il concetto è quello)..e non è shareware (60 gg come detto), ma freeware (nella versione home)..si confonde con l'avg 7.0 (anche il 6 è free) 2. sygate 5.5 ha la palma di miglior firewall anche x i sondaggi 3. spybot 1.3, ad-aware 6.0 e cwshredder si occupano di spybot, trojan cws (varianti varie ed eventuali) e tante altre simpatiche chicche 4. un anti-trojan è un giochino simpatico x le informazioni che da, ma x la riozione non è certo necessario..bata un av aggiornato. 5. x lo spam, ogni casella e-mail ha un omonimo pulsante..servirà a qualcosa? Insomma...Nulla di nuovo!! (x kinh: tieniti stretto il kas , che è bello kazzuto!!)
"Chiù pilu pì tutti" - "Tira chiù nu pilu ca nu 'nsartu!" A volte, una ricerca su Google vale più di mille parole.. Non dimentichiamo che... Ultima modifica di The Lenny : 20-06-2004 alle 01:51. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: Vi dò la combinazione vincente Antivirus,Firewall e Antispam!
Quote:
concordo ![]() io uso Kaspersky come AV e il firewall integrato del router, ma dovessi dire programmi tutti free ( senza router) sottoscriverei... ah e spybot per la rimozione di spyware&soci. Dalla 1.2 alla 1.3 hanno praticamente triplicato il database...impressionante |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.