|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Abit NF7-S e problemi con 2 hard disk
Ho lo mobo in oggetto e da quando ho montato un secondo hard disk mi succede che la partenza a freddo va quasi sempre male.
In pratica il bios SATA non mi riconosce il primo hard disk. Una volta riavviato, tutto funziona bene. Che significa ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Aggiorna il bios.
Mi succedeva la stessa cosa coi vecchi bios, con gli ultimi (io ho il 2.3) tutto risolto, l'HD sata viene riconosciuto al primo colpo. ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora forse è proprio questo ultimo che non va bene
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Quote:
Altro non saprei. Cmq se potessi tornare indietro non lo riprenderei un HD sata. ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho rimesso su il 2.3 e ho provato ad attaccare gli hard disk a cavetti di alimentazione diversi, prima stavano entrambi attaccati allo stesso finale. Mi sembra che adesso va bene ... stiamo a vedere
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
Aggiungendo un disco hai aumentato il carico sul 12v. Separando la linea di alimentazione hai risolto il problema, però è probabile che tu sia al limite con l'alimentatore. Che modello è, e quanti watt eroga? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.