|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prov. di Torino
|
Limitare l'accesso ad una partizione
Ho questo problema!!
Ho un hd con 2 partizioni C: D: Windows Xp è installato su C:, su D: invece metto dei dati importanti e che non voglio che altri utenti possano accedere!! Io sono l'amministratore e solo io posso accedere alla partizione D: e fare ciò che voglio, mentre un utente X può usare il pc come fosse un normale pc, con tutto quello che vuole ma non può assolutamente accedere alla partizione D: !!! Qualcuno mi spiega come si fa ??? Grazie a tutti.... ::tony
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Se non ad una partizione , al massimo ad una cartella che si trova in D: !!
Grazie a tuttiiiii....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
la partizione D: deve essere formattata in NTFS x poter abilitare il blocco delgi altri utenti..
se è così uoi crare la cartella documenti all'interno, lincarla alla tua cartella documenti di sistema e rendere i files privati.
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
setta la condivisione protetta da password....
praticamente puoi accedere al disco o alla partizione SOLO dopo che hai inserito la password corretta alla rispettiva richiesta.
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco, ma questo come si fa ??
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
aspetta, ma guarda che se l'altro utente entra con un altro acconut... dove sta il problema???
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema e' che non voglio che un altro utente acceda alla partizione D:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
vai nella partizione che ti interessa, fai tasto destro nel vuoto-> proprietà.
click su protezione (o qualcosa di analogo: al momento scrivo da un win2k e winXP ce l'ho a casa). Avrai la possibilità di impostare i permessi di ogni account su quella partizione. Vale per win2k e winXP pro; probabilmente non per l'home (mai provato, correggetemi se sbaglio) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.