|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
programmi utili per la prevenzione
visto che tra qualche giorno dovrò installare Win XP da zero, mi chiedevo quali programmi è bene mettere per prevenire i più comuni problemi.
Premessa: non uso outlook ma uso IE Per ora ho in mente i seguenti: - Antivirus: Antivir Personal Edition - Antispyware: Spybot - Firewall: Zone Alarm C'è altro che è opportuno mettere? Tenendo anche presente che il PC è collegato ad internet tramite ADSL piuttosto spesso. Per il moderatore: non mi sembra che ci sia già una discussione del genere, semmai si trovano discussioni su singoli aspetti, ma mi interesserebbe un elenco completo di programmi da installare per stare ragionevolmente sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Il mio consiglio e' di :
usare come AV free - Avast! Home , che e' considerato piu' efficace di Antivir. poi Spybot va bene , ma affiancagli l'utilissimo SpywareBlaster che evita l'installazione di dialer e protegge dallo hijacking della pagina iniziale del browser. Poi come firewall , ti consiglio Kerio 4 o il Sygate 5.5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
quale tool antispam invece?
dei filtri? nuovi programmi di posta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Spamhilator. Qualsiasi client che non sia OE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Io Spamhilator lo sostituirei con MailWhaser , che puo' controllare le mail direttamente sul server con l'opzione "anteprima" , cosi' si evita di scaricarle sull'HD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mordor
|
Come antivirus ti consiglio AVAST 4 Home ITA.
Come Antispam, ma più che altro per rilevarlo, il "magico trio" CWShredder, AdAware e Spybot 1.3. Come Firewall Kerio Personal Firewall 4 ITA. Come Antispam SpamTerminator. Se ti serve qualche delucidazione in più, posta! Fammi sapere Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Caro Killian
Io ti consiglio:
-Zonealarm Pro 4.5.... -Spy Sweeper -Spybot 1.3 - e l'antivirus che preferisci ciao e buon divertimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Re: Caro Killian
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.