Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2004, 14:05   #1
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
la coibentazione

-cos'è?

-quando si presenta?

-cosa comporta?

-come comportarsi?
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 16:59   #2
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Old 17-06-2004, 16:59   #3
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
la coibentazione mica si presenta da sola...devi fartela tu
stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 17:20   #4
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

......................................................

Quote:
cos'è?
Old 17-06-2004, 17:24   #5
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

forse intendevi la condensa
Old 17-06-2004, 17:29   #6
tidal kraken
Senior Member

L'Avatar di tidal kraken

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Re: la coibentazione

Quote:
Originariamente inviato da Praetorian
-cos'è?
L'utilizzo di materiali termo-isolanti e impermeabili al'acqua-vaporeacqueo (se non mi sbaglio di brutto)
Quote:
-quando si presenta?
la necessità della coibentazione si presenta quando si vuole evitare il fenomeno della condensa
Quote:
-cosa comporta?
acquisto di materiali adeguati
attenzione nell'impiego(precisione)
una buona informazione in materia
Quote:
-come comportarsi?
stai raffreddando una cpu molto al di sotto della temperatura ambiente... il vapore acqueo tende a condensare se raffreddato in maniera opportuna sufficentemente improvvisa (corrente di aria molto fredda contro aria molto calda ed umida = pioggia)...
come su un bicchiere di acqua fredda (anche il vetro quindi sarà freddo) o su una finestra della cucina mentre si prepara la pasta in inverno (fouri fa freddo e il vetro è freddo pure lui!) anche sul retro della mobo vicino al soket (è freddo perchè il procio è freddo) si viene a formare condensa... allora sono guai
Old 17-06-2004, 17:36   #7
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Città: Casa (VE)
perfettamente d'accordo cn tidal kraken

cmq anke google poteva risolvere questo quesito incredibile...
Old 17-06-2004, 17:37   #8
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

forse lui però parlava della condensa
Old 18-06-2004, 11:04   #9
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

ho risolto...grasie
Old 18-06-2004, 12:46   #10
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Re: Re: la coibentazione

Quote:
Originariamente inviato da tidal kraken
L'utilizzo di materiali termo-isolanti e impermeabili al'acqua-vaporeacqueo (se non mi sbaglio di brutto)

la necessità della coibentazione si presenta quando si vuole evitare il fenomeno della condensa

acquisto di materiali adeguati
attenzione nell'impiego(precisione)
una buona informazione in materia

stai raffreddando una cpu molto al di sotto della temperatura ambiente... il vapore acqueo tende a condensare se raffreddato in maniera opportuna sufficentemente improvvisa (corrente di aria molto fredda contro aria molto calda ed umida = pioggia)...
come su un bicchiere di acqua fredda (anche il vetro quindi sarà freddo) o su una finestra della cucina mentre si prepara la pasta in inverno (fouri fa freddo e il vetro è freddo pure lui!) anche sul retro della mobo vicino al soket (è freddo perchè il procio è freddo) si viene a formare condensa... allora sono guai
Sei l'unico che ha risposto
Gli altri per rispondere prendendo per il **** potevano evitare
giustinoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 12:53   #11
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
si coibenata un wb quando si crea condensa, questa puo avvenire anke se si usa acqua fredda e si è in un certa percentuale di umidità, quindi non è necessario essere sotto zero, in rete trovi una tabella con i valori di condenza; x coibentare si usa il neoprene a celle kiuse, è una specie di spugna
Old 18-06-2004, 12:55   #12
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Città: Casa (VE)
Re: Re: Re: la coibentazione

Quote:
Originariamente inviato da giustinoni
Sei l'unico che ha risposto
Gli altri per rispondere prendendo per il **** potevano evitare
tu hai appena risposto x il *****

inoltre qui sul forum si usa dare ragione o meno quotando e x nn allungare troppo il 3d ho scritto ke ro d'accordo in quanto le sue risposte erano complete e giuste
quotare nn è spammare come hai appena fatto...
Old 18-06-2004, 13:13   #13
tidal kraken
Senior Member

L'Avatar di tidal kraken

spesso ci possono essere fraintendimenti... mi raccomando tenete presente che spesso anche quando non si è più junior member si continua ad essere niubbi (novelli) quindi spesso contando fino a dieci o rileggendo con calma un post si riesce ad evitare di flammare (creare polemiche) inutilmente...
per esempio maskmas ha letto superficialmente il mio post perchè ha fatto una precisazione inutile... io me ne sono accortu subito, avendo scritto io il post, ma non ho protestato per ben 2 motivi:
1>se qualcuno legge bene il mio post si accorge da solo che la precisazione è ridondante
2>se qualcuno lo legge male penserà che io non l'ho detto ma se non conosce l'argomento la precisazione gli sarà molto utile...
in entrambi i casi l'obiettivo del forum, che è la divulgazione del sapere, è stato ottenuto e poco mi frega che qualcuno mi pensi meno sapiente di quello che sono, perchè sono il primo a non ritenermi un sapiente... "non stiamo nè sopra nè sotto a nessuno, stiamo tutti l'uno accanto all'altro ognuno con la sua buona dose di ignoranza"
concordo con giustinioni col fatto che spesso molti leggono, postano o meno, ma non rispondono e per alcuni soprattutto all'inizio è frustrante... tuttavia anche fere ot prolungati è nocivo come, se non di più, che postare risposte in stile ebraico (non è un'accezione offensiva... è una connotazione antonomatica, per antonomasia si dice che si risponde come gli ebrei quando si risponde ad una domanda con una domanda)
x |unknow|... tra l'altro penso che giustinioni non si riferisse a te... sul forum se ne leggono di tutti i colori... ma di solito sottolineare la cosa non risolve la questione e trasforma i 3d in scannatoi
l'unica cosa che si può fare è di dare l'esempio evitando le polemiche inutili ed evitando di fare l'avvocato per qualcun'altro
ciao a tutti

Ultima modifica di tidal kraken : 18-06-2004 alle 13:24.
tidal kraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 13:31   #14
tidal kraken
Senior Member

L'Avatar di tidal kraken

Quote:
Originariamente inviato da |unknown|
perfettamente d'accordo cn tidal kraken

cmq anke google poteva risolvere questo quesito incredibile...
grazie...

x tutti
ricordiamoci sempre di utilizzare il motore di ricerca del forum perchè le risposte che cerchiamo spesso sono già state scritte ed è anche per questo che a volte non si hanno risposte dagli altri utenti
Old 18-06-2004, 14:10   #15
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tidal kraken

spesso ci possono essere fraintendimenti... mi raccomando tenete presente che spesso anche quando non si è più junior member si continua ad essere niubbi (novelli) quindi spesso contando fino a dieci o rileggendo con calma un post si riesce ad evitare di flammare (creare polemiche) inutilmente...
per esempio maskmas ha letto superficialmente il mio post perchè ha fatto una precisazione inutile... io me ne sono accortu subito, avendo scritto io il post, ma non ho protestato per ben 2 motivi:
1>se qualcuno legge bene il mio post si accorge da solo che la precisazione è ridondante
2>se qualcuno lo legge male penserà che io non l'ho detto ma se non conosce l'argomento la precisazione gli sarà molto utile...
in entrambi i casi l'obiettivo del forum, che è la divulgazione del sapere, è stato ottenuto e poco mi frega che qualcuno mi pensi meno sapiente di quello che sono, perchè sono il primo a non ritenermi un sapiente... "non stiamo nè sopra nè sotto a nessuno, stiamo tutti l'uno accanto all'altro ognuno con la sua buona dose di ignoranza"
concordo con giustinioni col fatto che spesso molti leggono, postano o meno, ma non rispondono e per alcuni soprattutto all'inizio è frustrante... tuttavia anche fere ot prolungati è nocivo come, se non di più, che postare risposte in stile ebraico (non è un'accezione offensiva... è una connotazione antonomatica, per antonomasia si dice che si risponde come gli ebrei quando si risponde ad una domanda con una domanda)
x |unknow|... tra l'altro penso che giustinioni non si riferisse a te... sul forum se ne leggono di tutti i colori... ma di solito sottolineare la cosa non risolve la questione e trasforma i 3d in scannatoi
l'unica cosa che si può fare è di dare l'esempio evitando le polemiche inutili ed evitando di fare l'avvocato per qualcun'altro
ciao a tutti
non ti ho quotato quindi nella mia risposta non c'era nessuna precisazione al tuo post

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian