Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2004, 14:37   #1
GoNzO84
Member

L'Avatar di GoNzO84

Iscritto dal: May 2004
Città: Messina
Schede d'altri tempi..Banshee o millenniumG450?

E' un consiglio per acquisti un pò anomalo in quanto mi riferisco a due schede un pò datate..cmq sto cercando una scheda video pci da mettere nel mio primo pc..un 166 d'epoca e le ho trovate sui 15€ o meno entrambe.La banshee ha 16Mb mentre la G450 è la versione a 32Mb. Onestamente nn che ci devo fare chissà che però visto che sto cambiando la s3 da 2Mb vorrei cercare di montare una cosa il + decente possibile.
Voi quale mi consigliate?? o se nn queste due, sempre PCI, avete qualche idea?!
GoNzO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 15:03   #2
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Re: Schede d'altri tempi..Banshee o millenniumG450?

Quote:
Originariamente inviato da GoNzO84
E' un consiglio per acquisti un pò anomalo in quanto mi riferisco a due schede un pò datate..cmq sto cercando una scheda video pci da mettere nel mio primo pc..un 166 d'epoca e le ho trovate sui 15€ o meno entrambe.La banshee ha 16Mb mentre la G450 è la versione a 32Mb. Onestamente nn che ci devo fare chissà che però visto che sto cambiando la s3 da 2Mb vorrei cercare di montare una cosa il + decente possibile.
Voi quale mi consigliate?? o se nn queste due, sempre PCI, avete qualche idea?!
La banshee è una Voodoo 1 cohe fa anche la parte 2D. La voodoo invece necessitava di un'altra shceda video che facesse il 2D.
La 450 è più recente. E' leggermente + lenta di una TNT2 quindi è molto buona per il tuo PC.
Old 16-06-2004, 18:46   #3
GoNzO84
Member

L'Avatar di GoNzO84

effettivamente una TNT2 trovandola sarebbe il massimo..anche se sarà un pò difficile PCI...ti dirò nn so neanche se l'hanno fatta una versione PCI
Old 17-06-2004, 00:21   #4
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
...beh...se vuoi un pezzo di storia prenditi la Banshee...! ...cmq la G450 è migliore, funziona bene, scegli lei.

ciao!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 01:02   #5
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Re: Re: Schede d'altri tempi..Banshee o millenniumG450?

Quote:
Originariamente inviato da Aryan
La banshee è una Voodoo 1 cohe fa anche la parte 2D. La voodoo invece necessitava di un'altra shceda video che facesse il 2D.
La 450 è più recente. E' leggermente + lenta di una TNT2 quindi è molto buona per il tuo PC.

No!! Il motore 3d della Banshee è quello della Voodoo 2 solo con 1 solo processore TexelFX2, ma di conseguenza ha frequenze più elevate rispetto alla Voodoo 2. Ed ovviamente fa anche da scheda 2d. E' un accelleratore 2d/3d.

Quello che dici te era il Voodoo Rush!
Old 17-06-2004, 09:15   #6
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Re: Re: Re: Schede d'altri tempi..Banshee o millenniumG450?

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
No!! Il motore 3d della Banshee è quello della Voodoo 2 solo con 1 solo processore TexelFX2, ma di conseguenza ha frequenze più elevate rispetto alla Voodoo 2. Ed ovviamente fa anche da scheda 2d. E' un accelleratore 2d/3d.

Quello che dici te era il Voodoo Rush!
Non ricordo benissimo sinceramente(Altri tempi! ) però forse hai ragione: rush=V1, banshee=V2. Comunque avevo detto giusto e fa anche il 2D.
Una TNT2 non la sfruttavo nemmeno con un K6-3 450(tra il P2 e il P3 come prestazioni a parità di frequenza). Figuriamoci con il tuo PC.
Al tempo dicevano che per sfruttare una Voodoo 2 ci voleva proci con almeno 900MHz...
Old 19-06-2004, 00:15   #7
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Vedendo scritto voodoo non resisterei mai alla tentazione di prenderla, anche se la G450 credo sia proprio una generazione avanti al confronto di una voodoo2. Poi le 3dfx sono pessime nel 2D.

Io cmq voto Voodoo.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 01:00   #8
Dark Schneider
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Schede d'altri tempi..Banshee o millenniumG450?

Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Non ricordo benissimo sinceramente(Altri tempi! ) però forse hai ragione: rush=V1, banshee=V2. Comunque avevo detto giusto e fa anche il 2D.
Una TNT2 non la sfruttavo nemmeno con un K6-3 450(tra il P2 e il P3 come prestazioni a parità di frequenza). Figuriamoci con il tuo PC.
Al tempo dicevano che per sfruttare una Voodoo 2 ci voleva proci con almeno 900MHz...

Puoi star certo sulla Banshee...è la mia scheda preferita da sempre!!
La scheda che più di ogni altra mi ha dato maggiori soddisfazioni e che mi è rimasta più di tutti nel cuore. La 4200(che considero una scheda-Mito) un pelino meno...tipo Banshee 10..4200 10-...ma la Banshee resiste sempre!!
Anche adesso che mi arriva la 6800 GT, son sicuro che mi darà soddisfazioni immense...ma la Banshee rimarrà per sempre al primo posto!!
Old 19-06-2004, 14:23   #9
GoNzO84
Member

L'Avatar di GoNzO84

Quote:
Puoi star certo sulla Banshee...è la mia scheda preferita da sempre!!
a quanto pare un intenditore , ne approfitto allora.. ne ho trovata qualcuna ma con i collegamenti della ventolina(fili rosso/nero) tranciati, cioè nn collegati alla scheda..e senza diciamo il connettore che sta sulla scheda che permete il collegamento... è normale questa cosa?! (spero di essermi spiegato)
Old 19-06-2004, 21:16   #10
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoNzO84
a quanto pare un intenditore , ne approfitto allora.. ne ho trovata qualcuna ma con i collegamenti della ventolina(fili rosso/nero) tranciati, cioè nn collegati alla scheda..e senza diciamo il connettore che sta sulla scheda che permete il collegamento... è normale questa cosa?! (spero di essermi spiegato)

Mmmm sinceramente mi sembra strano: la Banshee di solito ha un dissipatore passivo. Nessuna ventola!!
Old 20-06-2004, 01:24   #11
GoNzO84
Member

L'Avatar di GoNzO84

Quote:
Mmmm sinceramente mi sembra strano: la Banshee di solito ha un dissipatore passivo. Nessuna ventola!!
Infatti..anche se ne ho trovate due così..uno mi ha anzi confidato che gli ha montato una ventolina per 486 come dissipatore da collegare a un connettore dell'alimentatore:eheh:..che dici mi fido?! lui assicura che la scheda funziona perfettamente.
Old 20-06-2004, 01:52   #12
Dark Schneider
Senior Member

Ah ecco allora l'ha modificata lui.

Beh se ti assicura che funzia ok.
Anche se però nonostante il mio "amore" per la 3dfx Banshee...in realtà l'altra scheda, la G450 è meglio.
Old 20-06-2004, 14:21   #13
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
...fossi in te prenderei la G450...la Banshee ha fatto un pezzo di storia delle vga, io ce l'ho montata in un pc con K6 266...è una cosa sentimentale...non morirà mai.......xò la G450 è meglio, va di più ed è più recente (riuscirai a farci girare giochi che la Banshee, purtroppo, non supporta...)

ciao!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 21:00   #14
GoNzO84
Member

L'Avatar di GoNzO84

Quote:
...fossi in te prenderei la G450...la Banshee ha fatto un pezzo di storia delle vga, io ce l'ho montata in un pc con K6 266...è una cosa sentimentale...non morirà mai.......xò la G450 è meglio, va di più ed è più recente (riuscirai a farci girare giochi che la Banshee, purtroppo, non supporta...)
sicuramente sarà + potente ma considera che la devo montare su un P166... per cui cosa potrò mai far girare di recente !? cmq ringrazio tutti per i consigli!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian