|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: terra dei motori
|
Ciao a tutti!!
Ciao a tutti, sono nuovo ed è il primo post che faccio!!!
volevo sapere cosa ne pensate del mio picchio che fra poco dovrebbe essere pronto: processore : intel pentium 4 northwood 3.2 ghz fsb 800mhz scheda madre : ASUS P4C800 Deluxe i875P 2Ch.DDR400 SATA scheda video : ASUS ATI X800 PRO/TD 256MB DDR * ram : CORSAIR twinx1024-4000pro (DDR 500m Hz PC4000) * Hard Disk : 2X MAXTOR D.MaxPlus 6Y080M0 80GB SATA 8MB Lettore DVD : LG 8162 16X 48X masterizzatore : LG 48x24x48 Scheda Audio : CREATIVE Sound Blaster AUDIGY 2 ZS Altoparlanti : CREATIVE SoundWorks INSPIRE T7700 tastiera, mouse, monitor, case + alimentatore li riciclo..sono praticamente nuovi.. tutto compreso sono sui 1870 € iva inclusa.. cosa ne pensate sinceramente?? è arrivato tutto tranne le ram e la scheda video che ho ordinato su bow.it venerdi scorso.. secondo voi quanto dovrò aspettare ancora?? non vedo l'ora.. ciaoz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
sinceramente penso che i 2 dischi li devi mettere in raid, poi ti prendi un terzo per archiviazione........
poi invece del masterizzatore cd perchè non hai preso un DVD-RW? ciao
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao, non sono molto esperto, non so bene cosa vuol dire in raid, ma credo che per ora 2 sono abbastanza..
per il masterizzatore non uso ancora molto i dvd, quindi per ora mi tengo quello "vecchio" da cd.. per la faccenda dell'acquisto da bow.it sai darmi qualche dritta??.. grazie ciaoz |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
capito, avevo già sentito qualcosa di simile..boh, adesso vedremo col mio amico che lo assembla..
grazie del consiglio!!!... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
gran bel pc!
cmq il raid0 ti aumenta (e di molto) le prestazioni, ma se si rompe un har disk perdi tutti i dati (anche dell'altro)
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie!
allora forse è meglio che li tenga separati, visto che ho intenzione di cimentarmi nell'editing video.. mi avevano consigliato 2 hd separati... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
la scelta migliore se vuoi sicurezza è il raid 0+1.
il raid 0 aumenta le prestazioni il raid 1 aumenta la sicurezza piccolo inconveniente: devi comprare 4 hard disk e il sistema ne "vede" solo 2 (cioè due hard disk pensali come utilizzati solo per backup) Ma cmq è vero che il raid0 ti fa perdere i dati di entrambi gli hard disk, ma l'eventualità che un hard disk si rompa non è che sia così probabile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.