Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2004, 10:04   #1
antes008
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
[urgente] x-drive2 o xdrive-pro??

dubbio amletico. quale tra i due?
non credo che ci farei grandi cose con l'mp3 vista pure la durata delle batterie.
il risparmio è di circa 30€ prendendo l'x-drive 2.
non so pero' se ci sono dei miglioramenti "strutturali" tra i 2 modelli oltre l'mp3. avevo letto da qualche parte che il 2 danneggiava le foto in alcuni casi come ad esempio se si scattava su una cf non formattata ( il succo mi pare fosse che andava in crisi se i file sulle cf non erano messi sequenzialmente ma potrei dire cacchiate tremende)
chi ne sa qualcosa? aiutatemi con i vostri pareri grazie!
antes008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 12:58   #2
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
io ho preso il pro xchè da qualche parte consigliavano quest'ultimo non ricordo per quale motivo..............la diff di prezzo è molto ridotta peraltro...........per gli mp3 l'xdrive pro non è la fine del mondo, ma per scaricare le foto si.
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 13:18   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
io ho l'X-Drive II: non mi interessava il fatto che leggesse gli mp3, esteticamente secondo me è più bello (nero+argento anzichè bianco... il pro sembra un frigo )
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 15:01   #4
roiter
Member

L'Avatar di roiter

Iscritto dal: Feb 2004
Oltre al discorso MP3, che può interessare o meno, a vantaggio del PRO c'è il display che ti da' qualche informazione in più mentre copia e ti consente di dare un'occhiata a quali file ti trovi nell'hd.

Riguardo l'estetica, in realtà c'è anche grigio metallizzato... che è quello che trovi importato da Computer Discount/CDC. Se lo fai arrivare dal powerinnumbers invece ti arriva bianco in perfetto stile 'kelvinator' (questa la capiscono solo i trentenni )

Ciao
Paolo

Ultima modifica di roiter : 16-06-2004 alle 16:59.
roiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 16:16   #5
antes008
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
io ho l'X-Drive II: non mi interessava il fatto che leggesse gli mp3, esteticamente secondo me è più bello (nero+argento anzichè bianco... il pro sembra un frigo )
uhm hai mai avuto problemi di corruzione delle foto?
Old 16-06-2004, 16:17   #6
antes008
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roiter
Se lo fai arrivare dal powerinnumbers invece ti arriva bianco in
si lo prenderei li alla fine. hai mica idea di quanto siano le tasse di importazione?
Old 16-06-2004, 19:30   #7
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da antes008
uhm hai mai avuto problemi di corruzione delle foto?
no! (sgrat! )
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 20:18   #8
antes008
Senior Member

molto bene!!!!!!
Old 17-06-2004, 08:46   #9
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Iscritto dal: Nov 2002
Lo vendono anche da Computer Discount/CDC?? A quanto? Al triplo del prezzo di PIN, suppongo.....
lupomike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 09:08   #10
roiter
Member

L'Avatar di roiter

Costa un pò di più (non il triplo e neanche il doppio) ma hai la garanzia di due anni... lo trovi anche sul sito on-line, il codice articolo è JB.18 ed è stranamente catalogato come 'lettore MP3'.

Ciao
Paolo
Old 17-06-2004, 09:58   #11
antes008
Senior Member

beh costa il 67,8% in più, l'hd lo devi prendere in italia con ulteriore divario di prezzo e non si capisce se ti danno la borsa, i cavi , il caricabatteria da auto che ti danno su powerin.
metti pure che li ti danno gratis una batteria di riserva (è una promo) e con 80 euretti ti prendi un 40 gigi.
Old 17-06-2004, 10:24   #12
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Quindi ergo poscia per cui...... PIN?!
Possibile che in Australia abbiano solo quelli bianchi "kelvinator"? Magari se lo si chiede con email? Che faccio mando l'email a Vasa Carapic?
Old 17-06-2004, 10:28   #13
antes008
Senior Member

pin o germania dove essendo i negozianti meno ladri dei nostri lo paghi poco + di pin.
cmq anche li' ho visto solo bianchini
Old 17-06-2004, 10:29   #14
antes008
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupomike
Quindi ergo poscia per cui...... PIN?!
Possibile che in Australia abbiano solo quelli bianchi "kelvinator"? Magari se lo si chiede con email? Che faccio mando l'email a Vasa Carapic?
di dove sei? io roma! se sei di qui un acquisto in coppia come lo vedi?
Old 17-06-2004, 10:35   #15
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

No, son di Milano, comunque leggevo stamane che stanno vietando questo genere di operazioni organizzate qui sul forum.... ci devono essere stati problemi, non so.... comunque sia non si potrebbe fare comunque. A quale sito tedesco ti riferisci?
Old 17-06-2004, 10:41   #16
antes008
Senior Member

ok
beh ci sono praticamente tutti quelli di ebay....

http://217.173.130.240/index.php?cPa...d5b6ca3ddc4191

http://www.hl-tronics.de/shop/index2.htm
Old 17-06-2004, 11:10   #17
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Visti, grazie....rimane comunque più conveniente Pin
Old 17-06-2004, 11:17   #18
roiter
Member

L'Avatar di roiter

Premesso che non me ne viene in tasca proprio nulla, io preferisco prenderli da CDC (logicamente, essendo riservato a rivenditori, la differenza è inferiore che non su Computer Discount). Se poi è per me della garanzia interessa si e no, ma se poi va ad altri, anche se si tratta di amici personali, la garanzia fa la differenza.

Riguardo gli accessori a corredo, nella confezione 'italiana' c'è tutto TRANNE l'alimentatore per auto.

Da p.i.n. non dimenticare di contare le spese di spedizione e IVA+dazio che di solito arrivano con importi 'addomesticati', ma comunque arrivano: un x-drive non si infila in una busta come una flash memory.

Ciao
Paolo
Old 17-06-2004, 11:35   #19
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Se interessa, mi pare di aver visto l'X-Drive Pro 30GB al Carre4 a 239 euro.

Ciao
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 12:47   #20
antes008
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roiter
Premesso che non me ne viene in tasca proprio nulla, io preferisco prenderli da CDC (logicamente, essendo riservato a rivenditori, la differenza è inferiore che non su Computer Discount). Se poi è per me della garanzia interessa si e no, ma se poi va ad altri, anche se si tratta di amici personali, la garanzia fa la differenza.

Riguardo gli accessori a corredo, nella confezione 'italiana' c'è tutto TRANNE l'alimentatore per auto.

Da p.i.n. non dimenticare di contare le spese di spedizione e IVA+dazio che di solito arrivano con importi 'addomesticati', ma comunque arrivano: un x-drive non si infila in una busta come una flash memory.

Ciao
Paolo
vero infatti sono indeciso se prendere tutto in germania, no tasse, garanzia di 2 anni e solito risparmio enorme rispetto ai negozi italiani
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian