|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
formattazione con win xp
gentili membri del forum....ho un problema da risolvere al piu' presto.
dato che norton antivirus(non so per quale motivo)non va più...sono stato contagiato da 3-4 virus in solo 2 giorni...ieri sera avevo intenzione di formattare il pc ma nn ci sn riuscito. sono entrato nel prompt dei comandi....sn arrivato in c:..(ho solo una partizione)...ho digitato format c:....mi ha fatto confermare 2 volte e dopo si e' bloccato.Dice che il volume è occupato.. ringrazio adesso chiunque potrà aiutarmi ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: Roma
|
Se vuoi formattare prova con il cd di WinXp e se ce l'hai, metti il CD, riavvii poi vai nel BIOS e setti come Primary Device il lettore CD-Rom poi fai salva modifiche ed esci. A questo punto dovrebbe partire il cd da DOS e quindi avviare la Formattazione^^
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
Re: formattazione con win xp
Quote:
ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
FORMAT C:....E BASTA? NON DEVO SCRIVERE FORMAT C:/Q O /FS....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io invece ho sto problema nn reisco a fomrattare da cd ne da floppy...nn possos accedere a c nn mi fa usare nessun tipo di comando ek riguarda c: nemmeno il format cosaposo fare per formattare?? c'è un qlc boot disk ke formatta?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
In taluni casi questa è l' unica vera soluzione al tuo problema, prima di cambiare del tutto l' HD ( che magari può essere danneggiato ). Puoi anche provare a lanciare il comando chkdsk e cercare eventuali parti danneggiate. Per quanto riguarda invece il "problema" dell' utente che ha aperto il thread vorrei fargli un esempio chiarificatore : se stai lavando un pavimento è impossibile lavare la porzione di pavimento che sta sotto ai tuoi piedi, o ti sposti o quella parte non la lavi, oppure ti lavi solo i piedi senza toccare il pavimento Se invece inserisci il cd di windows xp puoi formattare da la, oppure se preferisci puoi usare una di quelle utility che citavo poc' anzi . Spero di esserVi stato utile. Ciao
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Re: formattazione con win xp
Quote:
.. mica puoi formattare con windows in esecuzione... usa il cd di xp entra da li' e formatti.. nella fase pre-installazione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.

.. mica puoi formattare con windows in esecuzione... usa il cd di xp entra da li' e formatti.. nella fase pre-installazione