|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
strano fenomeno
oggi rai1 si vedeva stranamente bene ma ho notato una cosa: quando accendevo la luce in bagno o in altre stanze il segnale presentava un disturbo molto evidente. in particolare il segnale era disturbatissimo se accendevo la luce del bagno, poco meno se accendevo quello della sala e ancora meno se accendevo la luce di una stanza più lontana
tutto ciò solamente con rai1 che se ricordo bene opera su frequenze diverse dagli altri canali. ma come mai? me lo sapreste spiegare? l'unico cambiamento rispetto al solito è che oggi ho messo l'access point nella stanza di fianco a quella con la tv ma dovrebbero lavorare a frequenze molto diverse, non dovrebbero disturbarsi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: strano fenomeno
hai pagato il canone?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io se guardo Rai1 e Rai3 sull analogico invece che sulla parabola, e il decoder è acceso, li vedo malissimo, un tecnico amico di my father mi aveva spiegato perchè ma non me lo ricordo, cmq in generale è normale che rai1 e rai3 risentano maggiormente delle interferenze presenti vicino alla TV
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: strano fenomeno
Quote:
il punto è che il disturbo avviene solo per pochi istanti quando accendo la luce, poi basta il fatto è che quei disgraziati della rai criptano il segnale via satellite. altrimenti potrei gustarmi le partite e i gp a una qualità perfetta cmq si, pago il canone, anche se ne farei volentieri a meno |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: strano fenomeno
Quote:
quelle al neon le ho al piano di sotto ma non le ho accese stasera di diverso rispetto al solito, oltre all'access point, era il videoregistratore collegato alla tv mentre di solito è qui di fiano per vedermi la tv sul computer resta il fatto che i canali mediaset, La7 e SI li vedo benissimo. e non li pago... mentre l'unico canale che è sempre decente è Rai2 e guarda caso dove fanno partite e gp? su quel maledetto rai1 che certi giorni si vede proprio da schifo |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Re: Re: Re: strano fenomeno
Quote:
In effetti Rai1 è la più ostica da vedere e la più soggetta a disturbi. io che non ho la presa antenna a fianco del PC e mi devo accontentare di una modesta antennina me la sogno Rai1 e di conseguenza tutte le partite sul PC.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.

Since Nov-2003