Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2004, 00:20   #1
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
strano fenomeno

oggi rai1 si vedeva stranamente bene ma ho notato una cosa: quando accendevo la luce in bagno o in altre stanze il segnale presentava un disturbo molto evidente. in particolare il segnale era disturbatissimo se accendevo la luce del bagno, poco meno se accendevo quello della sala e ancora meno se accendevo la luce di una stanza più lontana

tutto ciò solamente con rai1 che se ricordo bene opera su frequenze diverse dagli altri canali. ma come mai? me lo sapreste spiegare?

l'unico cambiamento rispetto al solito è che oggi ho messo l'access point nella stanza di fianco a quella con la tv ma dovrebbero lavorare a frequenze molto diverse, non dovrebbero disturbarsi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 00:21   #2
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Re: strano fenomeno

hai pagato il canone?
Old 16-06-2004, 00:24   #3
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana

Quote:
Originariamente inviato da recoil
oggi rai1 si vedeva stranamente bene ma ho notato una cosa: quando accendevo la luce in bagno o in altre stanze il segnale presentava un disturbo molto evidente. in particolare il segnale era disturbatissimo se accendevo la luce del bagno, poco meno se accendevo quello della sala e ancora meno se accendevo la luce di una stanza più lontana

tutto ciò solamente con rai1 che se ricordo bene opera su frequenze diverse dagli altri canali. ma come mai? me lo sapreste spiegare?

l'unico cambiamento rispetto al solito è che oggi ho messo l'access point nella stanza di fianco a quella con la tv ma dovrebbero lavorare a frequenze molto diverse, non dovrebbero disturbarsi
qui da me Rai1 trasmette sul canale D (da te sul B) ed ha lo stesso problema, è soggetto tantissimo alle interferenze elettromagnetiche (specie del PC). Lo stesso problema dovrebbe dartelo il segnale di Rai3 sul canale D (frequenza 16) da Oggiono
Old 16-06-2004, 00:28   #4
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
io se guardo Rai1 e Rai3 sull analogico invece che sulla parabola, e il decoder è acceso, li vedo malissimo, un tecnico amico di my father mi aveva spiegato perchè ma non me lo ricordo, cmq in generale è normale che rai1 e rai3 risentano maggiormente delle interferenze presenti vicino alla TV
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 00:29   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Re: Re: strano fenomeno

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
qui da me Rai1 trasmette sul canale D (da te sul B) ed ha lo stesso problema, è soggetto tantissimo alle interferenze elettromagnetiche (specie del PC). Lo stesso problema dovrebbe dartelo il segnale di Rai3 sul canale D (frequenza 16) da Oggiono
rai 3 lo vedo abbastanza bene sulla tv e a volte non benissimo sul pc quindi ci potrebbe essere una relazione
il punto è che il disturbo avviene solo per pochi istanti quando accendo la luce, poi basta

il fatto è che quei disgraziati della rai criptano il segnale via satellite. altrimenti potrei gustarmi le partite e i gp a una qualità perfetta

cmq si, pago il canone, anche se ne farei volentieri a meno
Old 16-06-2004, 00:30   #6
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova

Quote:

non è che queste luci siano dei neon ?
Old 16-06-2004, 00:35   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Re: Re: strano fenomeno

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
non è che queste luci siano dei neon ?
no sono luci normalissime
quelle al neon le ho al piano di sotto ma non le ho accese stasera

di diverso rispetto al solito, oltre all'access point, era il videoregistratore collegato alla tv mentre di solito è qui di fiano per vedermi la tv sul computer

resta il fatto che i canali mediaset, La7 e SI li vedo benissimo. e non li pago... mentre l'unico canale che è sempre decente è Rai2
e guarda caso dove fanno partite e gp? su quel maledetto rai1 che certi giorni si vede proprio da schifo
Old 16-06-2004, 00:43   #8
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Re: Re: Re: strano fenomeno

Quote:
resta il fatto che i canali mediaset, La7 e SI li vedo benissimo. e non li pago... mentre l'unico canale che è sempre decente è Rai2
e guarda caso dove fanno partite e gp? su quel maledetto rai1 che certi giorni si vede proprio da schifo
se gufi anche sui canali TV che ti aspetti?

In effetti Rai1 è la più ostica da vedere e la più soggetta a disturbi.
io che non ho la presa antenna a fianco del PC e mi devo accontentare di una modesta antennina me la sogno Rai1 e di conseguenza tutte le partite sul PC.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian