|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Problema scanner epson perfection 2400 photo
Ho appena comprato questo scanner ed ovviamente non funziona...
Ho installato i driver per winxp presenti sul cd. Ho riavviato. Ho attaccato il cavo usb al pc. Lo scanner me l'ha visto. Ho provato a fare una prima scansione con epson smart panel lasciando tutto automatico ed ha funzionato. Poi ho provato a cambiare qualche settaggio nelle preferenze avanzate...tipo risoluzione 600 dpi e 48bit colore al posto di 24bit. Ho provato l'anteprima e me l'ha fatta...poi ho fatto acquisisci e da da...si impalla dicendo diversi messaggi, tra cui: - si è presentato un errore con lo scanner - lo scanner non è pronto - epson scan non può essere avviato. Ovviamente in quel momento il pulsante verde si mette a lampeggiare. Riavviando smette di lampeggiare. Ho provato dopo aver riavviato a ripetere la scansione in automatico, ma ora da l'errore pure così! Ho provato a cambiargli cavo usb (prima usavo quello originale), ma nulla. Ho controllato tutti i cavi. Ho winxp sp1, tutto aggiornato. Ho provato a vedere se c'era qualche driver aggiornato dello scanner, ma l'ultimo risale al 2002!!! Consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Se hai varie uscite USB, provale tutte.
A me é capitato con un 3170 photo: non funziona con le USB sul frontale del case (che dal canto loro funzionano con altre apparecchiature), va perfettamente con le 2.0 sul retro. Per la cronaca ho Cipset VIA KT 333.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.