|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Tualitin 1,3 Ghz@1,6 troppo caldo
Allora ho un celeron tualitin 1,3 Ghz, che metto regolarmente a 1,6 GHz, ultimamente però forse a causa di un paio di schede in più che ho montato mi sono accorto che la temp arriva anche a 70 gradi per cui vorrei cambiare dissy.
Attualmente ne ho uno della Qtech tutto in rame,volevo capire se posso prenderne uno per gli attuali xp oppure no. Tenete in considerazione che ho poco spazio poichè monto uno slot-t.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Prova a rimontare il dissi con un po' di pasta, xkè i tually scaldano davvero poco, è difficile che arrivino a 70 con un dissi di rame montato bene.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
70° col tualatin nel tuo case secondo me non circola aria, io col 1100@1460 e dissy Intel originale (quasi una chiavica) senza altre ventole, solo quella dell'alimentatore fra l'altro termoregolata, e ventola sulla CPU al 50% con speedfan, non ho mai superato i 60......
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
La ventola dell'alimentatore ogni tanto fa strani rumori,potrebbe essere lei il problema?
Ho gia rimontato il dissy con la pasta ma senza risultati. Nessuno sa se posso montarci un dissy degli xp attuali?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Io ho un p3v4x e tutto andava piuttosto bene fino a poco tempo fa,poi ho preso una scheda satellitare e la ventola dell'alimentatore ha cominciato a perdere colpi e visto che adesso fa caldo non posso nemmeno tenere la cpu a 1600 ed in questo momento è a 1350.
Il problema per il dissy è che se vanno benne quelli per xp li posso trovare con facilità mentre quelli per tualitin boo?!? Quindi ne potrei prendere uno particolarmente performante.Ciao.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho già una ventola 8x8 sul davanti del case per tirare l'area dentro, ne potrei prendere un altra per aiutare quella dell'alimentatore ad espellerla che ne dici?
La temp della mobo mi oscilla attualmente tra 35 e 38°C con temperatura dell'ambiente sui 25°C. Ma se lascio il case aperto non dovrebbe andare bene? giusto per provare ovviamente.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Mettine una in estrazione, se puoi una 12x12 a bassi giri o se no una 8x8, puoi anche provare ad aprire il pannello laterale.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Dietro ai palazzi
|
70° con un tualatin mi sembrano tanti tanti...
Pulisci il dissi dalla polvere, apri il pannello laterale e accertati che la velocità della ventola sia al max. Ciao
PROCESSORE: P4 3.2 ghz - SCHEDA VIDEO: GeForce FX5700 ultra 128mb DDR2 - RAM: 512 DDR pc3200 - MOBO: Gigabyte 8SG800FX (sis648fx) - HARD DISK: Maxtor 120gb 7200rpm - SCHEDA AUDIO: integrata nella mobo My games: http://users.ign.com/collection/castec1?objType=1 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ho effettuato una bella pulizia generale del dissy e del case ed ho sostituito la pasta termoconduttiva, ed incredibile ho guadagnato qualcosa come 10°C, quindi adesso con 1,3@1,62 Ghz sono sempre sotto i 60°,grazie a tutti ragazzi, pensavo ad un problema invece era solo questione di ordine e pulizia.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
|
Quote:
Il mio va a massimo 31 a pieno carico con l'aero7 lite al MINIMO, nell'utilizzo normale sto a 25-26 gradi, anche per questo penso tenga i 1768 a vcore def. E io che pensavo di avere problemi perche' non riesco ad essere completamente stabile a 1833, perche' scazza il settore 3d ( non ho ancora capito perche' anche piazzando una 12x12 davanti alla scheda video, mi esce da quakeIII, mentre con prime, superPI, etc, ttto ok, boooo !!?! ). Comunque vi consiglio di provare a mantenere le temp. piu' basse, i tualatin salgono ancora parecchio ! E poi l'estate si avvicina ! ciao!
3800X2 LDBFE0614WPMW@[email protected], [email protected] Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 [email protected], raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ma che sistema di raffreddamento usi?
anche io sono in Sicilia e la temperatura ambiente è di circa 25-30°C la temp all'interno del case sale quindi intorno ai 35° come fai a stare a 25°C? Sei sicuro che la tua cpu non sia di origini eschimesi?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo i grossi sistemi di server sono sempre installati in locali climatizzati.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
|
e allora come si apiega ?
Come si spiegano i 1768 a vcore def ?
Comunque il case e' sempre aperto, l'altro giorno ho codificato un film fatto con la videocamera digitale in divx, e con l'aero al minimo la temperatura non e' mai salita oltre i 31. Capisco i vostri commenti, ma davvero non so cosa dire ! Datemi un'alternativa a MBM 5 ( anche se so per certo che i risultati sono uguali ), oppure ditemi come fa a sballare di 30 gradi il sensore della mobo ! Vorrei anche aggiungere che, durante alcune prove di overclock, la temperatura del processore e' arrivata anche a 48 gradi ! Vorrebbe dire che ho raggiunto i 78 ? per un'intera notte ? Se mi insegnate a postare un'immagine, o se volete ve la invio, ho un superPI in 1m28s ed un boot a 1910 mhz ( subito dopo il paste si e' piantato ...)
3800X2 LDBFE0614WPMW@[email protected], [email protected] Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 [email protected], raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.

nel tuo case secondo me non circola aria, io col 1100@1460 e dissy Intel originale (quasi una chiavica) senza altre ventole, solo quella dell'alimentatore fra l'altro termoregolata, e ventola sulla CPU al 50% con speedfan, non ho mai superato i 60......