|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
si lamentanono sempre gli italiani...
ma poi si indebitano con le banche per anni, per l' auto nuovo, la tv al plasma, il viaggetto, ma che si vergognino!
Città più care del mondo, Milano e Roma salgono in classifica Consumi, italiani sempre più indebitati Per acquistare beni, le famiglie ricorrono sempre più al credito. 188 mila connazionali «possiedono più di un milione di dollari» (Olympia) MILANO - La lavatrice, il televisore (meglio se al plasma) il motorino, un divano nuovo, magari in pelle. Ma anche un viaggio da sogno in Polinesia, una pelliccia di visone, un gioiello o un master. Sono queste le ?tentazioni? che fanno cadere gli italiani nella rete dell?indebitamento. Finiti i tempi in cui il denaro si teneva sotto il materasso, in banca o si investiva nel mattone, gli italiani ora pensano a spendere ciò che hanno. E anche ciò che non hanno. Il 2003 ha fatto registrare un tasso di incremento delle consistenze del credito al consumo pari al 9,6% e il tasso di indebitamento delle famiglie del Bel Paese è cresciuto del 2,4%, attestandosi a un sostanzioso 36,6% rispetto al 34,2% del 2002. Una cifra destinata ad aumentare, visto che le stime per il prossimo biennio parlano di un tasso di indebitamento del 41% circa nel 2006 e di una crescita delle consistenze del 10,4% nel 2004 e del 13,6% medio annuo per i prossimi due anni |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: si lamentanono sempre gli italiani...
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: si lamentanono sempre gli italiani...
Quote:
vabbe ma io non intendo comprare quello che serve, intendo lo sperpero di denaro in futilità, che è ben diverso |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Facile parlare per chi ha i soldi di famiglia. Ma semprelui, che accusa sempre tutti gli Italiani, di dov'è? E, soprattutto, chi è che spinge il cittadino a indebitarsi? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Che io sappia, ma non ho nessuna fonte da citarvi, gli italiani sono quelli che si indebitano meno in Europa.
In testa alla classifica degli indebitati mi sembra ci siano gli inglesi.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: si lamentanono sempre gli italiani...
Quote:
ma tu non ti eri comprato l' auto nuova spendendo una cifra spropositata sapevo che entravi
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Prenderei molto con le pinze queste notizie...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Re: Re: Re: Re: si lamentanono sempre gli italiani...
Quote:
2) L'ho presa a rate perchè avevo convenienza a farlo visto che usufruisco di un TAN 0-TAEG 0 3) Non mi lamento in maniera generalista come fai tu 4) Se la società dei consumi è quella che è la colpa è del modello e di un nano pelato che ci racconta che va tutto bene e che dobbiamo spendere, spendere, spendere.. 5) Lo sapevi che entravo; embè? Pensi l'abbia fatto perchè hai aperto tu questo thread? Rispondi: di dove sei per prendertela con "gli Italiani"? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: JESI (AN)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
anche quelli che vanno in vacanza fanno i mutui!!!!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Tutta la gente che ho visto indebitarsi ( parenti) mai visto uno lamentarsi.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Ci sono quelli che spendono i soldi alla cazzo, ma sono una minoranza rispetto a quelli che fanno sacrifici per cose indispensabili.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
io credo che sempreio intenda l'indebitamento per beni non necessari: la vacanza in polinesia, il divano in pelle, il tv al plasma e il portatile con schermo da 17" che pesa meno di un chilo.
Il mutuo per la casa e la macchina se necessaria non sono compresi nel discorso. E mi trovo sostanzialmente d'accordo con lui...ultimamente c' è proprio la moda del finanziamento. Lavoro in una granzde società e ho decine e decine di esempi-tipo da proporvi...ultimo in ordine temporale la promozione del trony che prendi tutto quello che vuoi e inizi a pagare l'anno prossimo: ebbene un mio collega è uscito con portatile, tv al plasma + varie ed eventuali:: spesa totale 6000E. Venerdì mi fa: cazzo però con soli 2500E in banca forse ho esagerato...io: tirate voi le conclusioni... Io personalmente compro tutto in contatni (a parte il mutuo per la casa ovvio) anche la macchina la volevo cambiare da tempo...ho aspettato di raccimolare abbastanza soldi e poi ho pagato tutto subito e mi son levato il pensiero...volevo cambiarla a fine 2002 e l'ho presa il mese scorso quando ho avuto i contanti. (è chiaro che se ha uno gli si rompe e ne ha bisogno è un'altro paio di maniche) Anche perchè spesso è vero che gli interessi sono allo 0% ma il TAEG arriva fino all'8-9% alla faccia della convenienza! ciaps
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: si lamentanono sempre gli italiani...
Quote:
io non me la prenderei con berlusconi se alcune persone spendono di più di quello che possono permettersi, sono semplicemente idioti, secondo non me la prendo con gli italiani me la prendo con la gente che se indebitata fino al collo e crede che cambiando governo si risolva tutto, non aggiungo altro |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: si lamentanono sempre gli italiani...
Quote:
criminale!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma no infatti....torniamo nelle capanne di paglia,tutto è considerato sperpero.
Ma cavolo...togliendo le spese di casa che ho....(già potrei chiudere qui ed aver finito i soldi a disposizione ). Ma in ferie non ci vuoi andare? La macchina non la vuoi? Un Televisore in casa non lo metti? Ecc...ecc.. Ma se io guadagno quel che guadagno al mese e non mi avanzano soldi mi spiegate come cavolo faccio a fare il resto? Non lo faccio? Va bene ok....posso rimandare a momenti migliori.....ma porcamiseria se il mio stipendio rimane sempre quello,le spese sono sempre quelle..e anzi aumentano pure!! Come si fa?.....Torno a vivere nella capanne di paglia? Graauurrrrhhh maledetti soldi e maledetta l'euro e quei caproni che non vogliono adeguare gli stipendi all'inflazione attuale.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
vabbè ma insomma io i soldi li guadagno che faccio? non li spendo?.. me li conservo? e perchè? si vive una volta sola... e se voglio la tv al plasma me la compro.. se voglio la macchina e mi serve me la compro..
il problema semmai è che tutto costa caro... troppo caro rispetto a quanto costa veramente. il problema sono le TASSE... altrochè. Uno che lavora rinchiuso in un negozio per 10 ore e poi si ritrova a pagare il 40% di tasse su quello che guadagna? E' giusto? e allora è giusto indebitarsi, tanto alla fine quando muoio i debiti muoiono con me.. chissenefotte
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: si lamentanono sempre gli italiani...
Quote:
Comunque condivido il succo del discorso. Sempre più persone si fanno COGLIONARE da finanziamenti assurdi per comprare cose di cui non hanno bisogno. In più c'è la presa per il culo dei finanziamenti differiti nel tempo; come fai a comprare un oggetto tecnologico oggi e cominciare a pagarlo fra sei mesi! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.