|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12615.html
Intel ha ufficialmente avviato la produzione a 0.09 micron presso la propria Fab24 in Irlanda, utilizzando Wafer da 300 millimetri di diametro Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
mmm loro a produrre il prescotto spendono il 30% in meno rispetto al northwood ma a noi li vendono allo stesso prezzo! Soldi a valanga mi viene il mal di testa...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
A Intel costano meno ma i prezzi non scendono....ragione in più per non comprarli quando c'è di meglio sul mercato
Dicono poi che per produrli con questo processo produttivo richiede meno acqua ed energia.....peccato che poi il Prescott con quello che consuma sto vantaggio se lo mangi ben presto |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
questo allora vale anche per AMD nn credi? anzi , nn solo nn ha fatto gli stessi prezzi , li ha addirittura alzati!!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
intel in irlanda e amd a dresda... come italiano mi sento ampiamente trascurato!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Oh si, vale anke per amd forse, ma l'ultima volta ke ho avuto in mano una mobo per p4 (casualmente) ho abbandonato l'idea di farmi un pc con questo sistema visti i prezzi...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Certo che vale anche per AMD o meglio varrà non appena gli 0.09 micron entreranno regime.
Il problema è che Intel continua a mantenere prezzi altissimi per le sue cpu, e le toglie dai listini non appena dovrebbero andare sotto ad una certa soglia di prezzo. Sono liberissimi di farlo, ma in questo momento, dal punto di vista di un consumatore è una politica che non ha senso seguire. Si può spendere molto meno per un sistema AMD dalle prestazioni uguali o poco inferiori, oppure se si vuole il top spendendo cifre analoghe di possono prendere gli AMD Athlon 64 che sono una generazione avanti come caratteristiche, vedi supporto ai 64-bit e la gestione dinamica del clock...oltre ad avere prestazioni sugli stessi livelli o superiori in parecchi casi. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
in futuro alla Intel lavoreranno le marmotte sui nuovi wafer a base di loacker....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ancora gli amd sono a .13, con processo soi ... qdi mi pare giusto costino di + vista l'enorme dimensione del core (soprattutto i clawhammer....)
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.