|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
La migliore scheda madre per barton?
qual'è secondo voi?
inoltre vorrei abbinarci un gb di ram pc3200 e un buon ali che possa reggere il tutto (ora ho un chieftech 360w, non va male ma è un po piccolino) cosa prendo? tenete anche un occhio sul costo, non voglio spendere una fortuna, non voglio oc esasperati mi basta 2500+@3200+, se magari riesco a fare 220*10 cl2 è anche meglio ora ho una a7n8x deluxe rev 2.0 che passerebbe sul muletto con 512 mb pc3200 geil, non sono granchè soddisfatto di questo abbinamento, siccome ce l'ho da un anno volevo cambiare un pochino e tirare avanti ancora un annetto per vedere come si evolve la questione 64bit ps delle corsair value cosa ne pensate? Ultima modifica di LuPellox85 : 15-06-2004 alle 02:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
le corsair le paghi solo tanto perchè sn corsair, meglioprendere twinmos con chip seri(50b-d) . come mobo per i 220 puoi prendere la nf7 o la dfi, anche se la dfi è prprio una mainboard da overclocker( in def va leggermente meno delle altre ma in oc nn la batte nessuno, regge fsb altissimi)
attenzione alle revision!!!!!!!!! nf7 deve esere rev2 mentre dfi deve essere rev b |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Io ho da Marzo 2003 una Epox 8rda+...l' ho strapazzata...overcloccata, ho cambiato e smanettato sui bios come se piovesse, l' ho moddata....MAI AVUTO UN PROBLEMA...provate a fare tutto questo con ASUS e ABIT
La DFI mi piace...cmq se NN si vuole OC di molto mi prenderei una 8rda3+...stabilissima
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Si anch'io ti consiglio la nf7 o la dfi.Inoltre hanno un costo decisamente accessibile.
Solo che imho nn ti puoi aspettare un grande boost prestazionale in confronto alla asus che già possiedi. Più che altro ti consente di divertirti con l'oc. Per avere più prestazioni ti conviene puntare più che altro sul giga di ram a basse latenze e magari un raid0. Per quanto riguarda l'oc poi,assicurati che il procio regga effettivamente i 200x11,perchè ultimamente si è letto di molta tgente a cui gli è capitato un 2500 che nn va a quele frequenze.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci va già con la a7n8x solo che volevo provare i 220x11, e volevo andare sul sicuro prendendo ram che vanno sicuramente almeno a 200 cl2 e una mobo che non rompe le palline della Abit AN7 Guru che ne pensate? e in quanto all'ali, un enermax è ok? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, restringiamo la scelta a 3 mobo:
Abit NF7-S Abit AN7 uGURU (questa mi lascia molto perplesso, ho letto un po sul thread e uhmmm... ) Epox (8rda+? 8rda3+?) dfi non la metto perchè il negozio dove mi servo abitualmente non le ha, per le ram credo che prenderò le twinmos visto che le hanno help :P |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la an7 non mi convince per nulla |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti 6 rotto dell' ASUS, l' ABIT dovrebbe essere - rompi in generale...ma restano entrambe delle mobo "delicate"...basta leggersi i threads
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mah,se vuoi sbizzarrirti con l'oc tanto vale prendere la Nf7-s.
Sta a te poi trovare un oc stabile,se riesci a trovarlo,la mobo di persè è stabilissimma.Come ho già avuto modo di dire nn è la mobo ad essere instabile,è che tutta la gente che la compra ci smanetta in continuazione,ed è questo a renderla instabile.Prova te a cambiare 5 o 6 bios moddati nell'arco di una settimana con l'Epox,vedrai che risulterà instabile pure quella. Qui nn si può parlare di scheda instabile,solo che se uno si diverte a fare modifiche,oc e a smanettare con il pc,qualche rischio se lo deve pure saper prendere. Per il capitolo ram invece nn so propio che dirti.Certo che ti devi rendere conto che la tua (220 a cas 2) non è certo una pretesa da niente per qualsiasi ram.Le twinmos nn so francamente se sono all'altezza. Cmq okkio all'alimentatore,deve essere bello potente.Purtoppo nn ti so consigliare su questo perchè nn ne so molto,se non quali sono le marche più quotate,ma ci sono talmente tanti modelli che la situazione non mi è molto chiara....
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma vedi il fatto di provare bios moddati non è motivato da un bisogno effettivo.Come non lo è un oc tiratissimo che ti permette di fare il tuo record personale al super pi.E' solo il piacere di sperimentare e di cercare di spingere al limite il pc. E non metto in dubbio che anche con la tua scheda si possano fare oc di tutto rispetto.Solamente che altre schede offrono un margine più elevato di oc e di possibilità di modifiche e di smanettamenti vari. E a quanto mi sembra di è questo che LuPellox85 sta cercando. Se no forse è meglio che si tenga la Asus,anche con quela arrivano a 220 e anche quella,come dici della Epox,ha fama di grandissima stabilità.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Preferisco Epox ed ABIT...quest' ultima evitando di ...ehmmm...toccarla troppo Le DFI mi attizzano parecchio...vorrei provarne una
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti io consiglierei quella,soprattutto per un barton desktop e per la possibilita di dare + volt alla ram,senza bisogno di modifiche,ma LuPellox85 l'aveva esclusa....
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Mmm...nn so, i prezzi sono altini...
da Tec***puter hanno la ininity a 100 euri iva compresa.... EDIT:stavo dicendo a JENA PLISSKEN;da fluctus i prezzi sono altini
[Le mie trattative] Ultima modifica di mantes : 15-06-2004 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.