Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2004, 23:37   #1
tibialo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
DUBBIO: epson r200 o canon 560?

mi è morta la mia prima gloriosa stampante: hp 670c!
a questo punto vorrei passare ad una stampante di un livello + superiore, cerco buona velocità nella stampa del bianco e nero, buona qualità nel colore (nn stampo ancora foto, ma potrei sempre cominciare se avessi una buona stampante...).
girando su internet ho letto bene di queste due stampanti, in quanto hanno gli inchiostri separati (credo che sia fondamentale per evitare sprechi di cartucce) ma vorrei un consiglio da qualcuno che sia più esperto di me in materia.
ho trovato in un centro commerciale qui ad ancona la epson a 129 €, mentre la canon nn l'ho vista in negozio, ma credo si aggiri sullo stesso prezzo, o sbaglio?
queste le mie domande:
me le consigliate o devo buttarmi su altri articoli?
quello che mi interessa è la ricarica...quale delle due si ricarica meglio?cioè, quale delle due ha un miglior rapporto qualità/prezzo delle cartucce?sapete anke i prezzi delle cartucce (originali e compatibili)
tenete conto che nn ho mai ricaricato da solo le cartucce, le ho sempre portate in un negozietto di ancona che le rigenera a basso costo...
grazie in anticipo....
tibialo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 14:30   #2
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Secondo me non sono 2 stampanti confrontabili: la Epson è principalmente per le foto, la canon è più versatile.

Ale
Old 15-06-2004, 15:10   #3
tibialo
Junior Member

allora per me che nn ho mai stampato foto e che nn ne stamperei certo moltissime, converrebbe acquistare la canon più che l'epson?
detto questo, il mio dubbio + grande riguarda per quale delle due è più facile e conveniente trovare cartucce di ricambio.
Old 15-06-2004, 20:53   #4
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da tibialo
allora per me che nn ho mai stampato foto e che nn ne stamperei certo moltissime, converrebbe acquistare la canon più che l'epson?
detto questo, il mio dubbio + grande riguarda per quale delle due è più facile e conveniente trovare cartucce di ricambio.
bè, francamente qualsiasi cosa stampi, prendi la canon a occhi chiusi!sia come costo che come consumo di inchiostro è senza dubbio migliore, la facilità di ricarica delle cartucce è incredibile, oltre al fatto delle velocità strabiliante e la qualità.....io non la sottovaluterei......nella stampa di qualità foto!
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 00:16   #5
tibialo
Junior Member

grazie mille per i consigli, oggi l'ho trovata da trony a 129 €....domani mi sa tanto che me la vado a comprare!
Old 16-06-2004, 00:45   #6
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da tibialo
grazie mille per i consigli, oggi l'ho trovata da trony a 129 €....domani mi sa tanto che me la vado a comprare!
auguri.....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian