|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
per chi fa sport
sono andato a giocare a calcetto per due ore dopo un paio di anni almeno che non toccavo pallone. Sono un tipo che va a nuotare una/due volte alla settimana, faccio molto stretching, quindi non sono un tipo che sta completamente fuori forma, ma nonostante ciò dopo tre giorni ho ancora i dolori dappertutto. Secondo voi come mai?
Ultima modifica di serbring : 14-06-2004 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Re: per chi fa sport
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Non avrai ancora riassorbito tutto l'acido lattico, a volte capita dopo sforzi intensi...se non ti passasse fatti vedere, a volte se non viene riassorbito del tutto può creare problemi...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
piu' che normale, se usi i muscoli dopo un lungo periodo di calma ti faranno male per piu' giorni, no problema!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ciao, il fatto che ti facciano male è perchè sono state sottoposte ad uno sforzo diverso da quello del nuoto, il calcetto sono scatti e arresti, il nuoto sono spinte più armoniche... Immagino che avrai qualche dolore nel salire le scale e magari anche nel scenderle ma è tutto normale. Il mio consiglio e di continuare a fare stretching
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
purtroppo il calcetto e' uno degli sport piu' "traumatici" per il fisico,in quanto alterna momenti di relatica calma a scatti intensi ed esplosivi che mettono a dura prova muscoli e articolazioni.
sinceramente ora non so quanto tu possa fare,anche seil mio consiglio (per quanto possa apparire strano) e' di lavorarci sopra (gradatamente):vedrai che facendoci un po' di movemento sopra agevolerai lo smaltimento dell'acido lattico:e per la prossima volta,ti consiglio di afre parecchio stretching finita la partita. ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
GRAZIE a tutti che bello sapere che non sono da rottamare....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
direi che è quasi normale...nuoto e calcetto sono sforzi molto dievrsi e il calcetto è molto traumatico per articolazioni e muscoli
per accelerare lo smaltimento dell' acido lattico accumulato potresti andare a fare una corsetta leggera, aiuta abbastanza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.