|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
CF 256 mega, quanti scatti?
Salve, non so se avete già affrontato questa domanda ma quanti scatti da 3 Mpixel può contenere mediamente in una Compact Flash da 256 Mega? E quelli da 5 Mp?
Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
dipende dal fattore di compressione della tua macchina e anche dalla foto..
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Diciamo un'ottantina a 5.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
|
cerca bene
c'è un thread con tutti gli indirizzi web che recensiscono fotocamere digitali, spesso e volentieri indicano il numero di scatti immagazzinabili sulla compact flash in dotazione con i vari mpixel e fattori di compressione.
Bisogna quindi che cerchi una wualche recensione della tua fotocamera.. Ciauzzz
Asus maximus X Hero - 32gb g.skill - I7-8700k Asus MSI Ventus RTX 3080 TI - raid 0 samsung 2x256gb ssd Nvme 960 evo. ottimi affari con Alfredo.r-qashar-recchiagomma-killerfabber-marco_pina- jack sparrow-jack85-recidivo- |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
cmq per la cronaca la panasonic FX5 su una scheda da 256 MB, fa stare 140 immagini alla massima qualità, ed è una 4 Mp
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho appena ordinato una G5 con 32 M in dotazione. Naturalmente la userò come soprammobile...
Quindi non posso ancora fare i calcoli ed, unitamente alla spedizione, vorrei aggiungere anche qualche CF. Le foto intendo salvare in jpg, allora che mi dite? Ultima modifica di superpap : 14-06-2004 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come si vede tutto è relativo e non c'è risposta univoca e standard >bYeZ<
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giugliano in Campania (NA)
|
la mia a75 con cf in dotazione da 32mb a 2048*1536 compressione fine ne memorizza una trentina circa
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
La mia canon a80 4Mp ne tiene circa 123 alla massima risoluzione e compressione superfine, ed è dichiarato nel manuale canon. Prova a dare un'occhiata al tuo manuale.
Ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
glielo potrei anche cercare e dire ma vorrei che si svegliasse un pò e capisse come si usa il web cercare info è l'essenza del web >bYeZ<
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
basta dare un'occhiata nel forum e si trova subito il thread completissimo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=547251 per le tabelle (e l'ottimo lavoro svolto) ringraziamo FreeMan
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() li si parla di dimensioni di stampa in base ai Mp... non c'entra un fico secco >bYeZ<
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Allego ciò che ho recuperato con google |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
G5 arrivata
Arrivata!
Bella macchina, robusta e ben costruita. D'acchito trovo che devo stare attento a come impugnarla se non devo accidentalmente coprire il flash o premere qualche pulsante. Sarà che ho la mano un pò grande... Finalmente svelata la capienza di memoria: in 256 M entrano 99 con 5Mp ultrafine e 177 per quella fine. Grazie a tutti per la pazienza ed in particolare stefanots che me ne aveva fatto un'anticipazione del manuale |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Re: G5 arrivata
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.