|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
|
come faccio a capire quando si deve cambiare l'acqua???
ciao ragazzi e qusa 2 sett ke ho montato il mio primo raf ad h20.
e oggi ho pensato ma come faccio a sapere quando è ora di cambiare l'acqua????ù risp grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
quando si formano alghe..
cmq tranquillo che per 6 mesi dovresti essere apposto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
io cambio acqua solo quando aggiungo/modifico qualcosa nel circuito.
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
quando è verde forse è il caso di cambiarla
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
io con la mia vaschetta da 30 litri fò prima ogni 2 mesi cambio l'acqua ed ogni 3 settimane aggiungo un paio di litri di acqua(ghiacciata e giù di benck quando fò la giunta)
l'acqua cambiala quando vedi ad occhio nudo skifezze bianco gelatinose oppure verdi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
ogni 3 settimane 2 litri d'acqua??
dove hai la tanica??in giardino aperta? io su 50litri non aggiungo nulla da mesi.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
non è sigillata!l'ho in camera,solo che allle volte apro il coperchio e gli piazzo delle 120x120 a soffiar sull'acqua(evaporando assorbe calore di brutto facendo scender la temperatura dell'acqua stessa!
ecco il perchè mi tocca aggiunger acqua in così consistenti dosi.......tanto ho sempre 3 4 tanichette da 5litri di distillata pronte all'uso! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Non ho l'impianto liquido ma sono un appassionato acquariofilo...perchè non ci mettete un sistema di filtraggio nella tanica dell'acqua? Così potete tenerla li in eterno
...con magari una coppia di pulitori nella tanica per tener pulite le superfici :eheh: ... ... scusate l'OT
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.