Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2004, 16:22   #1
hero(hs)
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
liberare spazio dal tungsten t2 palm

ciao a tutti premetto che sono nuovo del mondo palm, posseggo un tungsten t2 e un navigation pack bluetooth della kirrio distribuito da michelin credo :P ma nn ci capisco nulla di certe cose ovvero:
ho configurato il gps come periferica amica e ho inserito la pass corretta, installato il software e messo qualche mappa sul palm ma poi mi da problemi riguardo lo spazio disponibile (attualmente 6 mega) mentre carica la carta.
ho acquistano una sd da 128 ma nn so come eliminare le mappe presenti sul palmare ed ho provato a installarne un altra sulla sd ma mi dice che manca lo stesso spazio.
come si fa a liberare spazio?
sara una cavolata ma sto andando via di testa!
altro problema , le mappe si importano attraverso esporta file del map sonic 1.1 ? se si su una sd da 128 quanta roba mi sta?
thanks in anticipo
hero(hs) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 17:26   #2
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Allora, per eliminare le mappe procurati Filez (cerca "nosleep software" su google) che è un file manager freeware.

Cerca nella ram del palmare i file delle mappe (hanno il nome della mappa) ed eliminali!

Per quanto riguarda le mappe su SD quando con mapstore selezioni "esporta su PDA" seleziona il formato FDP che è quello corretto per le mappe su SD.

Su una 128 mb ti sta molta poca roba... un 2-3 regioni al massimo direi...

Fai conto che la mappa di tutta italia occupa circa 400 mb
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 17:29   #3
hero(hs)
Junior Member

si ho visto che sono 370 mega compresa la svizzera!
cmq ho letto nn so dove che vengono in parte compresse quando devono esser trasferite e ci dovrebbe star qualcosa su 128 mega.
cmq ho 6 mega liberi e installato 3 mappe sulla memoria del palm, e' possibile?????
nn ho installato altro software oltre al map sonic
grazie x l aiuto comunque!!!!!
Old 14-06-2004, 17:57   #4
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

possibilissimo.

elimina le mappe e tienile solo nella SD!!!!!!!!!!!!!!

E ricorda che mapsonic per funzionare bene ha bisogno di 8 mb liberi in RAM del palmare!!!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
Old 14-06-2004, 22:16   #5
hero(hs)
Junior Member

grazie al tuo aiuto sono riuscito a farlo funzionare e sto sincronizzando in questo momento tutto il nord italia in 98 mega!!!!
secondo te e' possibile installare un altro software con ovviamente altre mappe in modo da far stare tutto su una SD ?
la mia è da 128 mega (nn ne ho trovate da 256 al momento dell acquisto e da 512 vevano un prezzo esorbitante!) , e c è stato il nord italia ma volendo ci sta parte del centro e se ne prendo un altra in 2 SD sta tutta l'italia.
un mio amico ha il tom tom secondo te funziona quel software con relative cartine con il mio palm?
altra domanda: esistono aggiornamenti per le cartine ?????
grazie tante senza di te ero perso
Old 14-06-2004, 22:29   #6
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Guarda, le cartine dei software di cartografia sono tutte grosse, c'è poco da fare, anche se usi tomtom...

...256 mb è il minimo per portarsi dietro una mappa decentemente grande.

Aggiornamenti per le mappe non credo ci siano, sul sito viamichelin ci sono gli aggiornamenti per il programma e basta.

Ultima modifica di R|kHunter : 14-06-2004 alle 22:33.
Old 14-06-2004, 23:55   #7
hero(hs)
Junior Member

che cartine trovo da 256 mb che siano complete????
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian