|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Spagna
|
LukeHack mi serve aiuto per XYNTService
dunque ho un problema di path: ho un'applicazione rmi lato server che mi deve partire in automatico ogni volta che si avvia il pc.
per la lanciarla da console scrivo: javaw -Djava.rmi.server.codebase=file:/stack/ -Djava.security.policy=policy.policy ServerImpl dunque ServerImpl e' chiaramente il server che deve partire ad ogni avvio. ServerImpl e' nella cartella c:\stack Scrivendo da console il tutto parte... ho provato a scrivere lo stesso path nel .ini che mi hai fornito, ma mi viene sempre l'errore jvm couldn't find main class... Ho provato di tutto, a scrivere c:\stack\ServerImpl a lasciare com'e' quando lo lancio da console, a spostare i due file (.ini e l'.exe dell' XYNTService) in c: e lanciarli da li'..L'errore e' sempre quello.. Che faccio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
ma scusa usa i private msg, che sennò come faccio a sapere che mi scrivi? cmq vediamo.... prova così.. supponi che la dir in cui si trova la tua classe sia c:\pippo bene,allora dentro al .ini devi mettere la seguente riga: javaw -cp "c:/pippo" -Djava.rmi.server.codebase=file:/stack/ -Djava.security.policy=policy.policy ServerImpl dovrebbe andare |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok, il problema di path e' a posto. adesso c'e' ne' un altro pero': se avvio manualmente il server (scrivendo da console), dal client riesco a riavviare il server (faccio eseguire al server shutdown.exe), se il server si avvia tramite il serrvizio, mando il comando, esegue shutdown (cioe' non ho alcuna eccezione) , ma semplicemente non si riavvia!!! Non e' che il servizio non ha tutti i privilegi??
Ultima modifica di Mazza2 : 15-06-2004 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
scrivi meglio! manco si deduce il problema! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho riletto ora... effettivamente tra avvii e riavvii non e' che si capiva molto
dunque: ho necessita' dal client di far riavviare la macchina dove sta installato il server (e' l'applicazione rmi per cambiare lo stack! ) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
applicazione rmi: lato server e lato client
il lato server lo installo su tutte le macchine tranne quella del mio capo. il client solo su quella del mio capo. il mio capo deve, dalla sua macchina, poter riavviare le macchine remote. i lati server hanno un metodo: public void Riavvia(){ try{ Runtime.getRuntime().exec("shutdown /r -t 0"); } catch(IOException exce){ System.out.println(exce.getMessage()); } } che appunto serve a riavviare la macchina. dal programma client chiamo: server.Riavvia(); non viene alcuna eccezione quindi il server sembra eseguire Runtime.getRuntime().exec("shutdown /r -t 0"); solo che semplicemente la macchina su cui il lato server e' installato non si riavvia!!! questo pero' accade solo se installo il lato server usando XYNTService. se invece avvio il server manualmente scrivendo dal prompt di dos java -Djava.rmi.server.codebase=file:/stack/ -Djava.security.policy=policy.policy ServerImpl e gli do il .Riavvia() dal client, funziona e la macchina si riavvia! te capi' ? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
ora si,è chiarissimo fammi riflettere |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
ok,credo che SYSTEM non abbia i privilegi dello shutdown...
glieli devi conferire tramite Strumenti di amministrazione->policy rules (o na cosa simile,sta pero in strumenti di admin. ne sono sicuro..ora sto su linux non posso controllare |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
intendi : strumenti di amministrazione-->criteri di protezione locali-->assegnazione diritti utente-->arresto del sistema?
c'e' che lo possono fare administrator se no c'e' anche strumenti di amministrazione-->criteri di protezione locali-->assegnazione diritti utente-->arrsto forzato da un sistema remoto e lo possono fare sempre administrator .... non credo sia pero' quello che intendevi tu |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() strumenti di amministrazione-->criteri di protezione locali-->assegnazione diritti utente-->arresto del sistema? OVVIOOOO ma che hai bisogno dei disegnini |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho conferito i diritti a system e anche a servizio.. non cambia nulla pero' :P:P che potra' essere? e' ben strano che avviando a mano funziona tutto! non e' che sia il servizio che non si puo' autoterminare (mi sento molto arnold in T2
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho provato ad avviare da remoto freecell sul server e questo lo fa correttamente.. deve proprio essere qualcosa che c'entra con i diritti per riavviare..
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
e' nella cartella dove sta freecell e cioe': winnt\system32\
e' questa windir?? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
prova su windows e sulla windows\system32
anche se credo che dovrai scaricarti il "SuNT Service" col quale eseguire qualsiasi comando con i privilegi,per es nel caso tuo,di administrator... cercalo,se non lo trovi lasciami un'email e te lo mando io |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ho cercato il SuNT Service ma non l'ho trovato..
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fatto un salto al mare
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.