|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ditemi se non sono sfigato . . .
allora ho comprato un compaq presario 1510ea nel lontano settembre 2002.
per un anno tutto bene (relativamente), poi da luglio 2003 cominciano i problemi: luglio 2003 - rottura sia della scheda video che delle due porte usb, risultato 1 mese e mezzo di assistenza febbraio 2004 - il cd-rom decide di non funzionare più, risultato 2 settimane in assistenza giugno 2004 - h-d che "sembrerebbe" andato, risultato è ancora in assistenza dopo più di una settiamana. ormai in assistenza non mi chiedono più il nome, ho un fascicolo che il kgb me lo invidia! che dire . . . . non sò se dipende da me (il portatile è portatile quindi lo devo portare in giro) o dalla marca; mi sembra che ciò che è successo è un pò troppo (soprattutto che la rottura dell'hd comporta la perdita dei dati, non tutti facciamo un bakeup ogni settimana se non ogni giorno). quello che vorrei sapere è se sono cose che possono succedere oppure la marca ha perso di qualità come dichiara ai quattro venti. P.s. mi dimenticavo che sullo schermo cominciano a bruciarsi dei pixel, non molti ma ci sono; come ogni degna ciliegina sulla torta!
|
|
|
#2 |
|
Member
|
non siate così veloci per darmi delucidazioni o commenti!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Springfield
|
Conosco uno che organizza dei viaggi a Lourdes e Fatima, passando per Santiago de Compostela in una sola botta e non si torna a casa senza miracolo. Interessa.....
Ciao
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
purtroppo la caduta dei prezzi dei notebook degli ultimi anni è stata accompagnata da una caduta di qualità .... PER TUTTE LE MARCHE
morale: nessuno regala niente: se compri un note "economico" hai un note di scarsa qualità, di qualsiasi marca sia ciò non toglie che sei stato particolarmente sfortunato rimanendo sulla stessa marca, forse potevi prendere un note della serie EVO oppure nc6000 o nx5000 che sono le serie prof. , ma avresti speso sicuramente di più |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
forse è vero ma spendere a settembre 2002 la cifra di 2240€ non mi sembra economico, poi all'epoca la serie evo era maolto più cara e solo rivolta ad una utenza buiseness.
per il viaggio dov'è che si prenota il biglietto, in internet? acc. non ho il computer, aspetterò quando ritorna (se ritorna)
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
te lo dico io: non sei mica sfigato...
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!peso 2,91kg |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
allora vuol dire che la qualità di questi prodotti è così decaduta.
il fatto è che ho un satellite del 98 che funziona ancora benissino, mai dato un problema e con un aggiornamento di ram mi supporta tranquillamente xp prof., dunque un metro di paragane c'è dunque . . . .
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Ti confermo che sei sfigato...
Io il tuo stesso portatile lo ho avuto per un anno intero e non mi ha dato problemi....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
in effetti la serie presario 1500 a parte soffrire di qualche problema termico era una serie di lusso costrutia a livelli qualitativi molto elevati, nulla a che vedere coi plasticoni di oggi, compresi i nuovi Hp Compaq (non professionali).
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
ammetto di non ricordarmi come fosse il presario 1500, comunque secondo me la qualità dei note è caduta nel cesso, lo dimostrano i precedenti note che ho avuto:
1- AST 486 33Mhz schermo 10,4 del 1992 (se ricordo bene) : ancora funziona, mai un problema 2- Acer/TexasIst. Extensa 366d pentium mmx166 del 1999 (mi pare) di mio fratello: ancora perfettamente funzionante 3- IBM R40 comprato 6 mesi fa: scheda di rete rotta adesso se vuoi un prodotto di qualità purtroppo devi andare solo sulle serie prof. (tipo Comaq EVO, nc6000, IBM T41, Apple Powerbook) ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
Un pò come se oggi facessero un nc8000 chiamandolo presario 3500...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.

e Windows Vista
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!