|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
GeForce2 Ultra & Artefatti impossibili
Ieri giusto per provare ho montato nel Pc in sign la scheda video
che ho nel muletto, una Hercules GeForce2 Ultra, volevo fare qualche test e vedere come si comportava in OC... Disinstallo i Cata ecc..ecc..meto la scheda eWindows parte tranquillamente, installo i Detonator e avvio 3DMark03 (senza occare niente, ne procio ne scheda) risulato che nell'unico test supportato dalla scheda (il primo test di 3D03) si notavano i classici puntini bianchi dovuti a surriscaldamento della GPU (almeno così mi succede con la 9800); la scheda pero' non era occata e nel muletto tali artefati non sono mai comparsi...sapete da cosa puo' dipendere? Giusto per la cronaca poi la scheda l'ho portata da 250-460@300-500 senza aumento dei puntini che si vedevano @default |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
il 3d mark 03 stressa molto bene il core della sk video
spesso mi è capitato che mentre ne 3dmark 2001 va tutto bene con in 3dmak 03 iniza a dare problemi quando oc puo darsi che il dissi sulla tua sk si sia leggermente staccato o cmq non fa ben contatto
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
allora puo darsi che sia problema di driver
altro non puo essere
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto è già tornata nel muletto a fare il suo dovere Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Per la cronaca, io ho acquistato un po' di tempo fa su ebay una GF2Ultra della ASUS.
Per un po' di tempo ha funzionato senza problemi sul p3, ma poi ad un certo punto ha cominciato a darmi puntini multicolori e difetti geometrici nei giochi 3d e artefatti anche nella riproduzione video. Addirittura gli ultimi giorni non partiva nemmeno più. La mobo faceva 3 beep e lo schermo rimaneva nero! La prima cosa che ho pensato è stata il cedimento delle ram, poi, quando ero già sul punto di spedirla in RMA, mi è venuto lo schizzo di provarla sul P2 e non mi ha dato difetti. Ora è da qualche giorno sull'Athlon700 di un amico e anche lì sembra funzionare a dovere (per ora). Il brutto è che mi rimangono pochi giorni per spedirla in garanzia e non ho ancora deciso cosa fare...
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
La cosa più strana di tutte è che per le prime settimane le cose siano andate liscie sul p3.
Addirittura mi ricordo di averle fatto fare, il primo giorno, diverse ore di 3DMark2001SE senza problemi e poi tutt'a un tratto... Subito avevo pensato alla temperatura, ma anche con una 8x8 a soffiarle in faccia, e a case aperto, i problemi diminuivano molto poco, così come a downcloccarla... La mia paura è che il difetto possa ripresentarsi tra un mese sul pc del mio amico
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.